Domenica 27 Maggio 2012
   
Text Size

IL CSG E' PERFETTO, LIGOGEST VIBO BATTUTA 3-1

rosa-csg

Terza vittoria in campionato per il Csg che batte meritatamente la Licogest Vibo per 3-1 e conquista tre punti importanti che la rilanciano nelle zone nobili della classifica. Decisiva la doppietta di Ze Renato e il gol di Zerbini che hanno steso la formazione calabrese, a segno con Michel.

La partita inizia con un Csg arrembante, decisamente ben disposto in campo ed incisivo a più riprese. Le occasioni per portarsi in vantaggio non mancano, ci provano Arellano, Luft, Ze Renato ma senza fortuna. All’ottavo minuto tocca ancora a Luft avere tra i piedi una ghiotta opportunità ma il portiere calabrese Rotella si oppone da campione.

In campo la supremazia del Csg è netta, non ci sono molte conclusioni nello specchio della porta, ma con un gran possesso palla tiene a distanza il Vibo dalle parti del neo arrivato portiere Miranda, per gran parte del match inoperoso. Il vantaggio, però, è soltanto questione di minuti e puntualmente si concretizza: è il tredicesimo minuto quando Ze Renato aggira il suo marcatore in area di rigore e di prima intenzione batte Rotella con un destro ravvicinato imparabile. Per il bomber carioca gol con dedica nuziale annessa.

Dopo aver raccolto i frutti dei propri sforzi, i padroni di casa vanno vicini al raddoppio due minuti dopo quando, su un perfetto schema di calcio d’angolo, Luft calcia a botta sicura in area di rigore, ma la sua conclusione si perde di un niente sul fondo. La Licogest soffre parecchio la dinamicità del Csg di Piero Basile e i suoi uomini più pericolosi vengono ben controllati, basti pensare che l’uomo più pericoloso dei calabresi è il portiere Rotella che in ben due occasioni tenta di sorprendere dalla distanza il collega Miranda, ma senza esiti per il tabellino dei marcatori. Il primo parziale di gioco si chiude con i locali meritatamente in vantaggio, senza pecche la direzione arbitrale, pressoché perfetta.

La ripresa si apre così come si sono chiusi i primi trenta di gioco, con  il Csg all’attacco. Dopo nemmeno un minuto un bolide terra-aria di Bortolon impegna severamente Rotella ad una straordinaria deviazione in corner. Rispetto al primo tempo ci sono meno occasioni da gol da riportare sul taccuino, ma l’incontro è comunque piacevole. La Licogest prende più coraggio e prova a rendersi più intraprendente dalle parti di Miranda, sempre attento quando viene chiamato in causa. La contesa non è mai noiosa, il Csg prova a chiudere i giochi e ci riesce al minuto trentatre con Zerbini, bravo a ribadire in rete una bomba di Juninho stampatasi sul palo.

Il raddoppio galvanizza i rossoblù di casa ma il Vibo ha l’immediata opportunità di ridurre lo svantaggio con Michel, fortunatamente la sua conclusione ad un passo dalla linea si stampa sulla traversa. Queste sono le prove generali del gol che accorcia le distanze e lo realizza proprio Michel che stavolta, a tu per tu con Miranda, non sbaglia.

Questa marcatura, all’apparenza sembra spaventare il Csg, ma da grande squadra reagisce e serve l’affondo che vale il 3-1: Juninho fugge sull’out sinistro e serve uno splendido pallone a Ze Renato che, ben appostato, beffa Rotella con un tocco scaltro ed efficace, da grande campione, battendolo inesorabilmente. E’ il gol della tranquillità, stavolta il Vibo accusa il colpo, a nulla serve l’assedio finale. Vince con pieno merito il Csg che coglie la terza vittoria in campionato e si rilancia in classifica nella zona che conta.

Gisberto Muraglia - Addetto Stampa CSG

CSG - LICOGEST VIBO VALENTIA 3-1
Csg: Miranda, Giannandrea (p), Juninho, Scatigna, Bortolon,, Zerbini, Luft,  Arellano, Giotta, Ze Renato, Bier.
All. Basile
Licogest Vibo: Rotella, Rocha, Cordeiro, Muscaglione, Morais, Magalhaes, Michel, Rotta, Alampi,Rosa,Richielti, Soso
All. Molluso
Arbitri: Toiani Gianpaolo (Teramo), D’Angeli Mirko (Pesaro), Nitti Francesco (Barletta)
Marcatori: 13°Ze Renato, 33°Zerbini, 34°Nelson (V), 36°Ze Renato
Ammoniti: Bortolon, Magalhaes.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI