TEAM GINOSA - NEW TEAM PUTIGNANO 3-3
La squadra di mister Tiziano Mangini si fa subito pericolosa dalle con Iorio che si trova in due occasioni da solo contro il portiere avversario, ma la bravura dell’estremo difensore impedisce al laterale di portare in vantaggio il Putignano.
Alcuni minuti più tardi, i padroni di casa passano in vantaggio sull'unica disattenzione difensiva della compagine putignanese. Il New Team reagisce e crea tantissime occasioni da rete che Vittorione, Degiorgio, Campanella, Mirizzi e Posa Fabio non riescono a metterle alle spalle del portiere avversario.
La beffa non tarda ad arrivare e il Ginosa raddoppia con un’autorete di Contegiacomo. La prima frazione di gioco si chiude con il New Team sotto di due reti e con i ragazzi putignanesi increduli del risultato che sta maturando.
Il gioco riprende con la compagine putignanese in attacco, ma continua la carrellata degli errori sotto porta. Posa Sabino al 10’ trova l’angolo giusto per segnare e accorciare le distanze.
Il New Team chiude nella propria metà campo il Ginosa, ma gli uomini di mister Mangini non riescono a realizzare il pareggio nonostante le diverse occasioni di Posa Fabio, Posa Sabino e Hamza. I padroni di casa sono decisamente più determinati e realizzano il 3 a 1.
Mister Tiziano Mangini si gioca la carta del portiere in movimento e finalmente Posa Sabino realizza un gol da cineteca. La partita è agli sgoccioli, ma la New Team ci crede e a 10 secondi dal termine Contegiacomo, inconcludente e falloso fino a quel momento, mette la palla sotto il sette incrociando il tiro.
Il New Team riesce a pareggiare una partita che dal punto di vista del morale sicuramente vale come una vittoria. Nel prossimo match la squadra putignanese affronta in casa l’Audace Monopoli.
BRUNDA – SPORT 2000 7-10
I padroni di casa partono bene, ma il portiere putignanese è sempre attento e decisivo con le sue parate. Al 11’ lo Sport 2000 passa in vantaggio con Lovece che realizza con un tiro da fuori area su assist di Sportelli, passano appena due minuti e gli ospiti raddoppiano in contropiede con il capitano Pontrelli su passaggio di Notaristefano.
Il Brunda si fa vedere dalle parti del portiere biancorosso, che però non può far nulla sul tiro di Sammarco. La compagine putignanese si chiude bene e riparte in contropiede e quanto riparte fa male alla retroguardia brindisina. In sei minuti gli ospiti realizzano tre reti, prima con Pontrelli che ruba palla a centrocampo e deposita alle spalle di Chiarella, poi ci pensa Darconza ben servito dal capitano e ancora in contropiede Gianluca Pontrelli, che chiude il primo tempo sul parziale di 5-1 per i putignanesi.
Nella ripresa la squadra biancorossa continua ad affondare i suoi colpi e segna con Lovece dopo una bella azione in contropiede del solito Pontrelli. Il Brunda ha una breve reazione che porta alla rete di Leo fissando il parziale sul 6-2. Lo Sport 2000 continua ad attaccare in velocità con la coppia Pontrelli-Lovece, e il capitano segna nuovamente su azione di contropiede.
Il Brunda assedia la retroguardia putignanese e Discanno realizza una doppietta in tre minuti portando il risultato sul parziale 7-4. Gli ospiti non restano a guardare e in altri tre minuti realizzano tre gol che chiudono definitivamente la partita con le reti di Pontrelli, Lovece e Notaristefano.
Il bonus dei falli concede al Brunda, la possibilità di calciare i tiri liberi. Il capitano dei brindisini Bellomusto riesce ha realizzare due tiri liberi, battendo il bravo portiere putignanese e Urso segna in seguito di un tiro libero respinto dal portiere avversario.
La gara finisce 10-7 per gli ospiti che possono festeggiare per aver conquistato la quarta vittoria in campionato. Sabato la squadra di mister Aurelio Curci affronterà in casa il Noci.
FUTSAL KING PUTIGNANO – COCOON FASANO 5-1
Il Futsal King Putignano ha vinto 5-1, nonostante l’assenza di tre giocatori importanti: Fato, Daddato e Lelio per influenza.
La prima frazione è stata molto equilibrata, ma il Futsal King si è subito portato in vantaggio al primo minuto con un tiro da fuori area di Spinosa. Il primo tempo termina 1 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo arriva il raddoppio della squadra putignanese con Pinto.
Il Futsal King continua ad attaccare ed arriva il 3 a 0 con con il capitano Lippolis che realizza dopo una bella giocata di Iacobellis. Il capitano continua comunque ad andare a segno nonostante, non è al meglio fisicamente per l’età.
Il Futsal è padrone del campo è poco dopo arriva il 4-0 di Forsennato che negli ultimi due match per emergenza sta giocando in un nuovo ruolo con ottimi risultati, infatti è andato a segno anche nella scorsa partita di campionato.
Il Futsal si distrae e il Fasano realizza il gol della bandiera, ma non c’è tempo di gioire perché dopo pochi minuti arriva il quinto gol della compagine putignanese con Jordy Chiafele che chiude definitivamente il match con il risultato di 5 a 1.
Nella prossima partita di campionato i putignanesi affronteranno la capolista Futsal Martina.
ULTIMI COMMENTI
- Spaventoso incidente sull...
Spero che quel tratto non mieta vittime e......forse do... - Tutti concordi su Parco A...
Attenti perché Domenico Maggipinto quando si incazza us... - La Casa di Riposo di San ...
prima di riaprire RESTITUISSE TUTTI I DEBITI CHE HA VER... - Spaventoso incidente sull...
I limiti di velocità si rispettano come le precedenze d... - Il Basket Putignano vince...
@ crocerossina @basket Le chiacchiere sono troppe i fat... - Tutti concordi su Parco A...
a Putignano manca una via dedicata alle Vittime del Fas... - Operazione Panakari: arre...
.sono contento speriamo gli avvocati non riescano a dis... - Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
A Polignano, il primo Mercatino del Baratto
Polignano a Mare
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima


