Il Csg perde 5-1 in casa dell’Acqua&Sapone e incassa la prima sconfitta stagionale, ma la gara disputata in casa degli angolani non è stata certamente da buttare.
Sono proprio i pugliesi a passare in vantaggio al secondo minuto con il solito Ze Renato, sorprendendo e non poco i padroni di casa che impiegano un bel po’ di tempo per ritrovare il bandolo della matassa. La matricola rossoblù sfiora anche lo 0-2 con Arellano, ma il capitano è sfortunato e non capitalizza una bella azione corale dei suoi compagni.
Il Csg tiene bene ma alla lunga l’indubbia qualità dei padroni di casa esce fuori: è il quattordicesimo quando Grana batte Giannandrea regalando il momentaneo pari. Nonostante il pareggio, il Csg continua a fare la sua partita e lo fa anche in maniera pericolosa, impensierendo più di una volta la retroguardia abruzzese.
Il nuovo vantaggio è nell’aria e puntualmente arriva, ma dalla parte sbagliata, da quella pescarese che, con il beniamino di casa, Raphael Bessa, si porta per la prima volta in vantaggio.
Il Centro Sociale Giovanile accusa il colpo ma tenta di riportarsi subito in avanti per riportare sui binari della parità la partita, ma la prima frazione di gioco termina con i locali avanti di 2-1.
Nel secondo tempo il copione non cambia: Acqua&Sapone e Csg danno vita ad una bellissima partita, con i rappresentati della Valle d’Itria sempre pronti a dare un nuovo dispiacere all’estremo difensore abruzzese, Zaramello, decisivo in più di qualche circostanza con parate miracolose, a dimostrazione del suo talento cristallino.
In campo vige molto equilibrio, i rossoblù gettano il cuore oltre l’ostacolo ma non c’è niente da fare, il risultato non cambia, se non in peggio a sei minuti dal termine quando De Carvalho realizza il gol del 3-1 che ha tutta l’aria di essere psicologicamente traumatizzante per il volenteroso e generoso Csg di Piero Basile.
La partita si conclude male, a due minuti dal termine Ottoni viene nuovamente ammonito e quindi allontanato dal campo, il sesto fallo che per l’Acqua&Sapone vuol dire tiro libero: dal dischetto ancora De Carvalho non sbaglia.
Sembra essere finita ma quando mancano 30 secondi alla fine del match Volpi trova anche il gol del definitivo 5-1, un risultato pesante ed immeritato per il Csg che, alla luce dell’impegno profuso, meritava sicuramente qualcosa in più.
Prima sconfitta stagionale, dunque, anche se non deve minimamente preoccupare. Sabato, in casa con il Vibo, per i ragazzi di Piero Basile arriverà l’opportunità del pronto riscatto quando, tra le mura amiche del PalaWoytjla, farà visita il Vibo Valentia, una gara dove i tre punti saranno d’obbligo.
MISTER PIERO BASILE - Il suo Csg ha perso 5-1 ma del ko rimediato in terra d’Abruzzo con l’Acqua & Sapone, coach Piero Basile non ha niente da rimproverare ai suoi ragazzi: “Ce la siamo giocati contro un avversario molto forte, riuscendo anche a passare in vantaggio. Poi abbiamo sfiorato il raddoppio che sicuramente avrebbe fatto prendere alla partita una piega diversa, ma purtroppo – analizza rammaricato il tecnico martinese - così non è stato. L’Acqua & Sapone è riuscita a ribaltare il risultato ma i miei ragazzi non hanno mollato la presa ed hanno cercato subito il pari, non riuscendoci. Nel secondo tempo l’equilibrio non si è rotto fino al gol del 3-1 arrivato a sei minuti dal termine, poi è chiaro l’espulsione di Ottoni ha permesso ai padroni di casa di arrotondare il risultato, ma solo nei minuti conclusivi. Pazienza, quando si gioca con questa grinta e determinazione perdere fa meno male, adesso pensiamo subito al nostro prossimo avversario, la Licogest Vibo, l’obiettivo – conclude Basile - è quello di sfruttare al meglio il fattore campo e tornare subito alla vittoria”.
Gisberto Muraglia - Addetto Stampa CSG
ULTIMI COMMENTI
- Spaventoso incidente sull...
Spero che quel tratto non mieta vittime e......forse do... - Tutti concordi su Parco A...
Attenti perché Domenico Maggipinto quando si incazza us... - La Casa di Riposo di San ...
prima di riaprire RESTITUISSE TUTTI I DEBITI CHE HA VER... - Spaventoso incidente sull...
I limiti di velocità si rispettano come le precedenze d... - Il Basket Putignano vince...
@ crocerossina @basket Le chiacchiere sono troppe i fat... - Tutti concordi su Parco A...
a Putignano manca una via dedicata alle Vittime del Fas... - Operazione Panakari: arre...
.sono contento speriamo gli avvocati non riescano a dis... - Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
A Polignano, il primo Mercatino del Baratto
Polignano a Mare
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima



Commenti