Domenica 27 Maggio 2012
   
Text Size

IL CSG BATTE 2-1 IL GIOVINAZZO

fase-gioco-csg-giovinazzo Un Csg concreto e quadrato batte il Giovinazzo per 2-1 e conquista la prima vittoria in campionato. Una partita diligente e ben giocata dai rossoblù di Piero Basile, attenti e perfettamente disposti in campo. Le previsioni sul risultato non erano rosee dopo l'infortunio rimediato a inizio partita da Arellano, bloccatosi dopo un contrasto, invece il quintetto locale riesce a sopperire alla grande a questa assenza, giocando bene e creando numerosi occasioni da gol.

Il Csg parte forte e alla prima vera azione offensiva si porta in vantaggio: Ottoni vola via sulla destra e scaglia un potente destro destinato sul fondo, ma sul secondo palo è ben appostato Ze Renato che, con un preciso tap-in, ribadisce in rete. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di coach Basile, ma il Giovinazzo trova subito la forza di reagire e lo spagnolo Esteller, pochi istanti dopo, manda a lato una conclusione dalla distanza.

In campo i ritmi sono alti, il match è giocato a viso aperto e le emozioni non mancano, ma per i locali c'è la doccia fredda causata dal forfait di Arellano, bloccatosi dopo un contrasto, e l'argentino è costretto a sedersi in panchina. Tra i rossoblù esordisce Luft, riconfermato tra i pali Giannandrea. Juninho è la solita roccia, Ottoni l'uomo-ovunque e Ze Renato sgomita li davanti, alla ricerca di spazi e gol.

Al dodicesimo minuto, però, Binetti sfrutta bene un rilancio di Ferreira con un colpo di testa di prima intenzione, Giannandrea scavalcato ma palla fortunatamente sopra la traversa. Sugli sviluppi dell'azione successiva ci prova Zerbini, senza fortuna.

A quattro minuti dal termine il Giovinazzo sfiora il pareggio con Esteller: il suo errore a porta sguarnita è clamoroso e il Csg può tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. Gli ultimi minuti vedono una buona formazione ospite, arrembante e determinata, ma i padroni di casa non stanno a guardare e prima con Ze Renato, centrale la sua botta a tu per tu con Ferreira e poi con Ottoni, alto il suo destro dalla distanza. Si va al riposo sull'1-0 per i locali scesi in campo in completa tenuta bianca.

Intanto dagli spogliatoi non arrivano buone notizie: battibecco tra Ze Renato e lo spagnolo Esteller. A fine partita si chiariranno e arriveranno le reciproche scuse. Appresa la brutta notizia, si torna in campo.

All’inizio del secondo tempo, ci prova prima Zerbini scaricando un violento destro che si spegne di un niente a lato, e poi Ottoni che riceve un perfetto suggerimento di Luft in diagonale ma colpisce male.

Al venticinquesimo minuto, Zerbini ribadisce in rete, da pochi passi, una violenta conclusione di Ottoni appena smorzata da Ferreira. Il raddoppio mette le ali al quintetto di casa che nel giro di un minuto rischia di tramortire definitivamente gli ospiti, ma prima Luft e poi Juninho si vedono negare la gioia del gol dal portiere Ferreira, bravissimo in particolar modo sulla sassata di Juninho deviata da campione in corner.

In campo comincia a serpeggiare un palese nervosismo tra i giocatori biancoverdi, ma poco dopo riescono ad accorciare le distanze con una sventola della distanza di Montelli, che batte Giannandrea insaccandosi sotto la traversa. Il gol subito non scompone il Csg, subito alla ricerca del gol della tranquillità, ma contro c'è un Giovinazzo sempre arrembante che, ad un minuto dal termine sfiora il pari con Binetti, ma Giannandrea non si fa superare.

Gli ultimi secondi di gioco sono palpitanti, Ottoni prova a chiudere la contesa a 46”dal termine, ma la sua conclusione viene rimpallata, ma ancora più clamoroso è il mancato gol di Zerbini che non sfrutta la porta barese lasciata vuota con un piatto destro che termina di un niente a lato.

Ma l'errore del brasiliano è ininfluente, il risultato non cambia più fino alla fine e per il Csg arrivano i primi e meritati tre punti della stagione. Si può finalmente esultare.

CSG-GIOVINAZZO 2-1
Csg: Castellana, Lucas, Scatigna, Giotta, Castellana F, Zerbini, Luft, Mello, Arellano, Ottoni, Giannandrea.
All. Basile Piero
Giovinazzo: Vitale, Marzella , Casucci, Chalo Barufaldi, Visaggio, Binetti, Palermo, Grumiche, Esteller, Ferreira, Montelli.
All. Megalhaes Marcello Luiz
Arbitri: Cuomo Francesco (Nocera Inferio), Iacobone Ettore (Roma), D'Amore Vincenzo (Noceria)
Ammoniti: Montelli, Binetti, Ottoni (CSG)
Espulsi: Ze Renato (CSG) ed Esteller(C5 Giovinazzo)
Reti: 2' Ze Renato, 25' Zerbini (CSG), 34' Montelli (G)

Gisberto Muraglia - Addetto Stampa CSG

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI