In paese si respira un’aria particolare, i volti degli sportivi putignanesi sono elettrizzati e nei luoghi di ritrovo non si parla d’altro. Tanta è stata l’attesa negli anni ma finalmente è giunta la partita che testimonia la stabile presenza di Putignano sugli importanti palcoscenici del futsal italiano. Sabato 10 ottobre alle ore 16.00 il Palafive ospiterà il primo derby putignanese di serie A2, che vedrà protagonisti il neopromosso CSG, reduce da un pareggio casalingo all’esordio, e i padroni di casa del Promomedia Sportfive Putignano, galvanizzati dal successo esterno in quel di Gragnano.Nel rettangolo di gioco si affronteranno grandi campioni, tra i tanti citiamo Piffer, Clayton, Almir, Ze Renato, Ottoni e Luft, ma sarà anche la sfida sulle panchine tra l’esperto Napolitano e il rampante Basile, nonché tra due società che con tanti sacrifici stanno contribuendo in maniera significativa alla crescita di questo sport.
Ma queste sono solo parole scritte, il vero spettacolo lo si potrà ammirare sabato al fischio d’inizio: colori, suoni, passione e tanto sano agonismo saranno gli ingredienti di un imperdibile spettacolo.
La compagine rossoblu giunge al derby in buone condizioni psico-fisiche alla luce del vittorioso esordio in terra campana, così come testimonia il centrale difensivo Edu Dias: “Per noi è stato un successo molto importante, perché esordire fuori casa non è mai facile. Loro hanno difeso molto bene e ci attendevano per colpire in contropiede, tattica resa ancora più agevole dal loro iniziale vantaggio e dalle qualità di alcuni giocatori come Paulinho e Strapazzon.”
I nuovi arrivati sono completamente inseriti nei meccanismi di gioco?
“Penso che la squadra abbia ancora dei margini di miglioramento, ma siamo siamo già a buon punto, grazie all’esperienza dei nuovi, alle qualità del mister e alla forza di un gruppo consolidato.”
Vuoi spendere due parole per la positiva prestazione di Pagliarulo?
“A fine gara eravamo tutti contentissimi per lui e in special modo Kiko, soprattutto perché la sua grande prestazione ha contributo al risultato positivo. Deve continuare su questa strada con umiltà e voglia di sacrificarsi.”
È ora alle porte c’è il derby…
“Ne ho giocati diversi in Brasile e in Italia, so che è una partita particolare senza alcuna possibilità di pronostico e so anche che in settimana la gente non parla d’altro. Sarà una bella partita, dove avrà la meglio il miglior collettivo e non la singola individualità.”
Quali sono le qualità migliori del CSG?
“È una squadra nuova e sinceramente non so com’è il loro impianto di gioco, ma conosco le qualità dei giocatori giunti quest’anno e so anche che avranno grandi stimoli…ma noi dovremo averne di più!”
Non ci resta quindi che attendere sabato, quando alle ore 16.00 verrà aperto il sipario per poter ammirare il grande evento tutto putignanese, in cui mister Napolitano dovrà fare ancora a meno di Johnny e Jefferson per problemi burocratici, potrà contare sul rientrante capitan Silveira e valuterà soltanto sabato le condizioni di Kiko Bernardi.
Grande mobilitazione tra la Torçida Rossoblu, ansiosa di mostrare in pubblico le nuove sciarpe e un coreografia da favola degna di un match di tale importanza.
Per dovere di cronaca, la Società ha comunicato che l’intero incasso sarà devoluto alla famiglia di Salvatore Ticli, indimenticato amico dai sani principi sportivi e punto di riferimento del futsal italiano.
Ciccio Vinella - Addetto Stampa Promomedia Sport Five Putignano
ULTIMI COMMENTI
- Spaventoso incidente sull...
Spero che quel tratto non mieta vittime e......forse do... - Tutti concordi su Parco A...
Attenti perché Domenico Maggipinto quando si incazza us... - La Casa di Riposo di San ...
prima di riaprire RESTITUISSE TUTTI I DEBITI CHE HA VER... - Spaventoso incidente sull...
I limiti di velocità si rispettano come le precedenze d... - Il Basket Putignano vince...
@ crocerossina @basket Le chiacchiere sono troppe i fat... - Tutti concordi su Parco A...
a Putignano manca una via dedicata alle Vittime del Fas... - Operazione Panakari: arre...
.sono contento speriamo gli avvocati non riescano a dis... - Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
A Polignano, il primo Mercatino del Baratto
Polignano a Mare
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima


