Domenica 27 Maggio 2012
   
Text Size

CSG PUTIGNANO BATTUTO NEL DERBY CON IL MODUGNO

csg-modugno-2011

Ancora una buona prestazione ma, ancora una volta, nessuna rete: il C.S.G. Putignano non riesce a cancellare lo zero dalla classifica del girone B della serie A2. Il sodalizio del presidente Mimmo De Luca cede nuovamente al Pala Five al cospetto del più quotato Modugno del patron Zizzari.

Le assenze di Leandro Pereira, ThiagoBragaJoão pesano troppo nell'economia di una squadra ricca di giovani e con i cambi limitati. La buona tenuta fisica e la pericolosità del gruppo condotto da Corrado Napolitano per buona parte dell'incontro fa ben sperare in vista del futuro rappresentato dall'impegno contro i coinquilini della Orange Passion.

Come quindici giorni fa è fatale una disattenzione difensiva dei putignanesi: Giotta si fa soffiare la palla da Gulizia e Da Silva insacca (1’12”). Lo stesso brasiliano sfiora il raddoppio con una bella giocata personale sulla quale Soso è lesto a deviare in angolo (1'54”). Sale di intensità il CSG che sfiora il pareggio con Juninho (3’38”), Milani (4'15?), Lucas che invoca il rigore (4’45”) e ancora Milani il quale coglie il palo da buona posizione (6’38”). Il solito Soso ci prova invano dalla distanza, così come capitan Juninho. Nel finale gli ospiti cercano il raddoppio con Gulizia e Da Silva a 10” dal termine.

Nella ripresa, dopo un paio di occasioni per parte, Del Pizzo realizza con un preciso pallonetto dalla propria metà campo che beffa l’avanzato Soso (9'42”). De Paola è bravo a chiudere la porta a Giotta mentre il 14’ è un minuto fatale perché, con Milani fuori per un duro colpo ricevuto alla caviglia, il Modugno chiude la gara con Da Silva (bellissimo sinistro al volo su schema da corner) e Racanicchi. La traversa di Tomadon al 16’40” legittima la vittoria degli ospiti.

“Ancora una volta - commenta a caldo mister Napolitano - posso solo elogiare i miei ragazzi. Si sono impegnati e sono rimasti in partita per quasi tutti i 40’ contro una squadra di grande spessore come il Modugno. Sottolineo che molti sono giovanissimi e alla prima esperienza in A2 ed è inevitabile che commettano degli errori. Ma rispetto alle gare precedenti ho notato un sensibile miglioramento. Adesso è importante recuperare i giocatori non disponibili e qualche punto in classifica”.

CSG PUTIGNANO - MODUGNO 0-4 (0-1 p.t.)
CSG Putignano: Soso, Secondo, Rotolo, Romanazzi, Lucas Braga, Juninho, De Giorgio, Giotta, Milani, Gadaleta, Gianfrate, Di Foggia. All.: Napolitano
Modugno: Di Ciaula G, Garcia, Giannini, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Martins, Racanicchi, Diego, Gulizia, Tomadon, Wladimir. All.: Neri
Arbitri: Alessandro Malfer (Rovereto), Antonio Di Vito (Ariano Irpino) CRONO: Giovanni Tessa (Barletta)
Marcatori: 1’30’’ Diego (M) del p.t.; 9’42’’ Del Pizzo (M), 13’30’’ Diego (M), 13’40’’ Racanicchi (M) del s.t.
Ammoniti: Garcia (M)

Commenti 

 
#2 ultras 2011-10-17 10:40
complimenti alla tifoseria del csg e del grande capo ultras giulio vitale( ex candidato sindaco) ma ci rendiamo conto? ahahahahaha mamma mia che ridere sabatooo!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 vergogna! 2011-10-16 15:04
che schifo. non avete il diritto di far fare a putignano queste figure. e basta con la scusa della formazione rimaneggiata:una società seria le questioni burocratiche le risolve per tempo. Questo dimostra la "professionalità" del direttore sportivo Quarato
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI