Ad una settimana dall’inizio della preparazione, fissata per il 30 agosto, comincia a delinearsi il nuovo corso del Csg Putignano. Il sodalizio di Mimmo De Luca vive il suo “anno zero”, in quanto nel corso del mercato estivo sono andati via tanti giocatori assieme all’allenatore Piero Basile, in rossoblu sono rimasti soltanto Soso e Milani.
De Luca ed il suo nuovo Direttore Sportivo Beppe Quarato hanno scelto Corrado Napolitano per guidare il Csg nel suo terzo campionato in Serie A2. Manca la nota ufficiale, ma lo stesso mister putignanese ci ha confermato il suo nuovo incarico.
Il progetto del Csg è a lungo termine e comincia quest’anno con l’obiettivo minimo di una tranquilla salvezza. Ma Napolitano svela anche un altro aspetto di questo nuovo corso rossoblu: “A prescindere dai risultati sportivi, vogliamo creare tanto movimento attorno alla società. Vogliamo gente al palazzetto, pur sapendo di non poter attrarre come altre società, ma il nostro desiderio è quello di avere un nutrito seguito di pubblico perlomeno nelle partite casalinghe. C’è aria nuova in società e spero che i tifosi possano mettere da parte il campanilismo e tifare per Putignano.”
Per quanto riguarda il calciomercato, Napolitano ha avuto il suo bel da fare dopo l’addio di tutta la rosa dell’anno scorso: “Ad eccezione di Soso e Milani che sono rimasti con noi, sono andati via tutti e non è stato facile costruire una squadra all’altezza. Ma sono convinto che la società ha fatto un ottimo lavoro anche in prospettiva futura”.
Il trainer putignanese ci svela in esclusiva i nomi di alcuni nuovi acquisti: “Juninho tornerà da noi dopo aver rifiutato Fasano e abbiamo raggiunto un accordo anche con Braga, ex Modugno. Siamo in trattativa con Leandro Pereira e con un portoghese, mentre avremo a disposizione altri cinque giovani sudamericani. Gli italiani invece saranno De Giorgio, Giraffa e Romanazzi assieme al nuovo acquisto Gadaleto, di cui mi hanno detto un gran bene, che sarà il vice-Soso in quanto Giannandrea non farà parte del Csg quest’anno.”
Le novità non si fermano qui, ma adesso entriamo nel campo delle indiscrezioni: circa la guida tecnica dell’Under 21 si fa il nome di Gaetano Campanella, storico collaboratore di Napolitano che potrebbe svolgere anche il ruolo di allenatore in seconda. Dopo un’iniziale interruzione della trattativa, le parti sembrano essersi riavvicinate negli ultimi giorni e la sensazione è che l’accordo si possa trovare a breve termine.
Napolitano conclude affermando che “l’ambiente mi piace. E’ una società che ti lascia lavorare e nella quale i rapporti interpersonali sono alla base del funzionamento dell’intera macchina societaria, pertanto mi trovo bene. Il progetto mi piace, è a lungo termine, non so se ci sarò io o meno negli anni a venire, ma sicuramente farne parte, cominciarlo, mi stimola particolarmente.”
La preparazione comincerà il 30 agosto e nelle prime settimane saranno effettuate doppie sedute in palestra e al PalaFive, nei prossimi giorni sarà diffuso il calendario delle amichevoli più che mai utili per creare il giusto amalgama tra i nuovi arrivati e per testare le qualità dei giovani.
ULTIMI COMMENTI
- Spaventoso incidente sull...
Spero che quel tratto non mieta vittime e......forse do... - Tutti concordi su Parco A...
Attenti perché Domenico Maggipinto quando si incazza us... - La Casa di Riposo di San ...
prima di riaprire RESTITUISSE TUTTI I DEBITI CHE HA VER... - Spaventoso incidente sull...
I limiti di velocità si rispettano come le precedenze d... - Il Basket Putignano vince...
@ crocerossina @basket Le chiacchiere sono troppe i fat... - Tutti concordi su Parco A...
a Putignano manca una via dedicata alle Vittime del Fas... - Operazione Panakari: arre...
.sono contento speriamo gli avvocati non riescano a dis... - Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
A Polignano, il primo Mercatino del Baratto
Polignano a Mare
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima



Commenti