Domenica 27 Maggio 2012
   
Text Size

LA SAMURAI ALLARGA I PROPRI ORIZZONTI

samurai-corso-kumite

A partire dal mese di febbraio, tre atleti dell’Associazione Sportiva Samurai, hanno cominciato un corso per raggiungere la qualifica di ufficiali di gara.

Diretti dal coordinatore regionale Camardelli Leonardo, i corsi prevedono l’analisi dettagliata del regolamento ufficiale del Kumitè (combattimento) e si concluderanno con un esame pratico, in cui verrà simulato un combattimento, ed uno teorico. Si tratta di Giuseppe Totaro, Serena Contegiacomo e Francesco Bianco.

  • Da quanti anni frequentate l’A.S. Samurai?

Giuseppe: "Io, ho cominciato nel lontano 1995 e mi sono subito appassionato a questo tipo di sport".
Serena: "Ho cominciato a praticare il Karate nove anni fa e, sebbene questo non sia il tipo di sport più frequentato dalle ragazze, mi sono subito appassionata!"
Francesco: "Sono stato coinvolto da mio fratello in questo sport, sin da bambino. Oggi sono 12 anni che lo pratico!"

  • Cosa vi ha spinto a seguire un corso di studi per ufficiali di gara?
Giuseppe: "Semplicemente per passione. Sono cresciuto con questo sport e sin da piccolo avevo questo obbiettivo ed anche i miei successi nelle gare hanno contribuito in questa scelta".
Serena: "Principalmente, perché mi piacerebbe continuare a praticare questo sport anche quando sarò più grande ed anche perché vorrei conseguire numerosi successi, proprio come è successo nelle ultime gare a cui ho partecipato".
Francesco: "Anche io faccio questa scelta per passione: il karate è per me un modo per staccarmi dalla solita routine e mi piacerebbe coltivarla anche in futuro".
  • Quali sono i vostri obbiettivi futuri in merito alla scelta fatta?

Giuseppe: "Come ho sempre desiderato da bambino, mi piacerebbe diventare allenatore!"
Serena: "Mi auguro di poter innanzitutto conseguire gli esami con ottimi risultati e mi piacerebbe divenire un ufficiale di gara nazionale".
Francesco: "Il mio unico obbiettivo è arbitrare le gare a livello nazionale. E poi, magari anche le internazionali!"

La redazione di PutignanoWeb.it augura a questi giovani ragazzi di conseguire gli obbiettivi preposti con risultati eccezionali!

Commenti 

 
#4 francesca 2011-05-12 15:40
complimenti a mio fratello peppe :D
Segnala all'amministratore
 
 
#3 fan di francesco 2011-05-09 13:17
Bravo amoreeeeeeeeeeee
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Tony 2011-05-09 07:39
Complimenti....
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Andrea 2011-05-08 21:36
Bravissimi!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI