Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

ENTRATA DA FAIR-PLAY DELLO SPORT FIVE PUTIGNANO

sportfive-lazio

In Inghilterra lo chiamano “promenade”. In Spagna si usa omaggiare i vincitori con il famoso “pasillo”: l’entrata in campo dei campioni, applauditi da due ali di avversari. In Italia è successa una cosa simile, a Putignano, un gesto che si somma ai pubblici complimenti del Bisceglie alla Lazio. Segni che hanno l’inebriante profumo di fair play.

IL GESTO – Nell’ultimo turno di serie A, la Lazio, fresca vincitrice della coccarda tricolore, è stata accolta da un fragoroso applauso (ripreso e visibile su This is Futsal) della Torcida rossoblu e di tutto il popolo del Putignano alla sua entrata in campo.

Patron Sbiroli spiega la scelta del gesto: “Lo abbiamo deciso insieme alla società e i nostri tifosi lo hanno apprezzato – dice il numero uno dei pugliese – sono dell’avviso che chi vince, meriti di essere omaggiato. In campo, abbiamo vinto noi? Una cosa per ciascuno - scherza -. La Coppa Italia? E’ stata una bellissima emozione. Peccato che abbiamo preso tanti complimenti, ma siamo usciti al primo turno. E’ un’esperienza da riprovare".

IL GEMELLAGGIO - A Putignano, comunque, il Respect verso l’avversario ha attecchito da tempo, mettendoci radici ben salde. E il presidentissimo della Sport Five rilancia, confermando il gemellaggio con l’Asti, in vista del prossimo match di campionato. “Una nostra rappresentanza di tifosi sarà in terra piemontese – sottolinea Sbiroli – anche loro hanno una splendido pubblico. Uniti per il fair play”. Gli stessi applausi fatti alla Lazio, tornano indietro per il Putignano.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Commenti 

 
#1 cisco 2011-03-24 09:01
queate cose fanno bene al calcio,forza gnappoooo
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI