Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

PAREGGIO DEL CSG PUTIGNANO, MA CHE BRIVIDI!

csg-putignano-isef

Giornata di pareggi nelle zone alte della classifica del campionato di Serie A2/B nel quale milita il Csg Putignano. Nel turno degli scontri diretti, impattano Acireale 2-2 Genzano e Regalbuto 1-1 Fiumicino, identico risultato per il Csg contro l’Isef. Ne approfittano invece Fasano e Modugno che con le loro larghe vittorie ai danni di Olimpiadi Bisceglie e Conversano guadagnano punti preziosi sulle dirette rivali.

La squadra di Piero Basile subisce fin dall’inizio le avanzate dei velocissimi Salas, Renè Villalba e Crema, tant’è che è proprio l’Isef di mister Fuentes a passare in vantaggio con una fortunosa deviazione di Mantovani su tiro di Salas che beffa Soso. Proprio Soso sarà, uno degli eroi di giornata al pari del suo dirimpettaio Valdano, autore di pregevolissimi interventi che mantengono inviolata la porta campana per quasi tutto l’incontro. Nel corso del primo tempo infatti gli attacchi delle due formazioni sbattono contro i muri eretti dai due estremi difensori.

La ripresa è più vivace, con il Csg che entra in campo determinato ad agguantare il pari e sferra un vero e proprio assedio alla porta dell’Isef. Ma tra i pali c’è Valdano che con un riflesso felino nega la gioia del gol a Gulizia così come ad Arellano, Jheffeson e Zerbini. Piero Basile rischia tutto ed inserisce Luft quinto di movimento, la mossa rischia di trasformarsi in suicidio se non fosse per la presenza di Arellano quale ultimo baluardo difensivo che sventa la minaccia di testa. Ad 1’20’’ dal fischio finale Zerbini trova il gol facendo filtrare il pallone in una selva di gambe e ad 1’05’’ Salas si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica. Basile mantiene Luft fuori dai pali per sfruttare una doppia superiorità numerica ma il Csg non riesce a creare grattacapi significativi all’Isef che, anzi, trova addirittura il gol dell’ 1-2 sul filo della sirena. La rete è parsa valida a tutti in tribuna, ma non ai direttori di gara che sanciscono così il pari e vengono assediati da tutti i componenti dell’Isef presenti nel rettangolo di gioco.

COMMENTO – Privo di Sartori, che ha scontato la seconda ed ultima giornata di squalifica, il Csg si ritrova senza un vero e proprio pivot in grado di ribaltare le sorti delle partite. Milani è ancora troppo acerbo per poter degnamente sostituire Sartori, pertanto si perde parecchio in fase offensiva. Altra nota di demerito è l’atteggiamento del Csg che spesso e volentieri regala il primo tempo agli avversari trovandosi poi costretto ad inseguire e spendere il doppio delle energie nella ripresa. Certo, le imprese sono riuscite in diverse occasioni, ma non può andare sempre bene. Tuttavia hanno giocato bene tutti gli effettivi impiegati da Basile, con il solito capitan Arellano a trascinare i suoi. Efficacissimo il gioco con il quinto di movimento, vero e proprio punto di forza di questa squadra.

Sabato prossimo impegnativa trasferta a Gragnano, mentre si scontreranno Isef-Fasano e Fiumicino-Acireale. Una vittoria potrebbe consentire al Csg di fare un balzo in avanti in classifica e suggellare la propria presenza in chiave playoff.

CSG PUTIGNANO - GRUPPO SPORTIVO ISEF 1-1 (0-1 p.t.)
Csg Putignano: Giannandrea, Zerbini, Jhefferson, Rotolo, Scocchera, Milani, Giraffa, Gulizia, Arellano, Luft, Romanazzi, Soso. All: Basile
Gruppo Sportivo ISEF: Valdano, Iamunno, Giugliano V., Crema, Fabbrini, Cavalli, Bianchi, Mantovani, Villalba V., Villalba R., Giugliano A., Salas.
Arbitri: Giada Andrea (Mestre), Luca Giacomin (Mestre) Crono: Biagio Carbone (Mestre)
Reti: 8’25’’ Mantovani (I) del p.t.; 18’40’’ Zerbini (CP) del s.t.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI