Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

COPPA ITALIA U21: LO SPORT FIVE METTE KO L'EFFE.GI

squadra-sportfive-u21

Se l’Avvocato Gianni Agnelli fosse stato anche un grande appassionato di calcetto e avesse avuto, per assurda ipotesi, la possibilità di assistere alla partita di Coppa Italia Under 21 tra Sport Five Putignano e Effe.Gi avrebbe certamente definito la squadra allenata da mister Morini: “bella di notte”.

Infatti fu con questa espressione che lo stesso Avvocato apostrofò Zibì Boniek, calciatore juventino degli anni ’80, che sembrava avere una naturale predisposizione a segnare nelle competizioni che si giocavano in notturna. E cosi è stato anche per lo Sport Five, che dopo due sconfitte consecutive rimediate in campionato, comincia pian piano a raccogliere quanto seminato nel corso di questi mesi, sconfiggendo con il risultato di 0-4 i padroni di casa.

Che non sarebbe stata una piacevole e fredda passeggiata autunnale si sapeva già, ma la meticolosità con cui i putignanesi avrebbero preparato il match era pressoché prevedibile. Ancora una volta mister Morini decide di dar fiducia ad un quintetto molto giovane con la speranza di vedere vincente il binomio qualità-velocità. Sono pochi invece i ritocchi per la formazione castellanese, poiché deve soltanto fare a meno del proprio estremo difensore, titolare nelle prime due uscite di campionato.

L’avvio sorride decisamente ai padroni di casa, più spavaldi nel creare gioco di fronte ad un intimorito Sport Five. Timore che viene definitivamente scacciato via grazie al gol che apre le marcature di Rubino, che supera elegantemente il difensore avversario e insacca in rete.  Lo 0-1 persiste per tutta la durata del primo tempo, dopo il quale, per la terza partita consecutiva, i putignanesi vengono fuori imbattuti.

Questa volta però c’è bisogno di completare l’opera,  e a questo proposito risulta decisivo l’ingresso in campo di Danilo Lattarulo, che comincia subito col prendersi gioco della difesa avversaria prima di fornire su un piatto d’argento l’assist decisivo per lo 0-2 ad un ottimo Sportelli, e dopo lo 0-3 firmato da un rinato Gentile su azione praticamente identica alla precedente, si procura il rigore dello 0-4 che egli stesso trasforma e che chiude di fatto le danze. Per superare Pagliarulo, ancora una volta in stato di grazia, ci vuole ben altro e vani risultano essere i tentativi dalla distanza di Pace & Co.

Il triplice fischio dell’arbitro regala 3 punti fondamentali allo Sport Five per il suo proseguo in Coppa Italia ed elimina di fatto l’EffeG Castellana. Però decisivo ai fini della qualificazione sarà l’incontro di Mercoledì prossimo presso il Palafive, contro i cugini del C.S.G., vittoriosi a loro volta con il risultato di 4-2 proprio a sfavore dei castellanesi.

Putignano può già esultare, resta da capire su quale sponda.

Commenti 

 
#2 andrea 2010-10-30 20:08
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! FORZA RAGAZZI!!!!!!!:-):-):-):-):-)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 viola!! 2010-10-30 16:57
bravo eugi...bell'articolo!hai detto bene..mercoledì sarà una bella partita!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI