La UISP Pallamano Putignano conquista la quarta vittoria consecutiva contro l’Atellana, su altrettante gare disputate e mantiene la vetta della classifica, in coabitazione con la compagine del Capua. I padroni di casa vengono sconfitti dai putignanesi con uno scarto di tre reti, al termine di una partita sofferta.
I risultati fin'ora conseguiti in questo Girone E rivelano, a quattro giornate di attivo per ogni squadra, che si è già scavato un solco profondo tra le prime due della classe e le inseguitrici. Parliamo del Putignano e del Capua, considerate ormai le favorite per la lotta all’A/1, che nel quarto turno d'andata hanno affrontato e vinto rispettivamente Atellana e Lazio.
Impegnativa la sfida in quel di Orte di Atella per i nostri beniamini: di fronte avversari tenaci, che ci hanno tenuto testa per tutto il primo tempo (15-15) ma hanno ceduto nelle fasi iniziali della ripresa consentendoci di conquistare un vantaggio mantenuto fino al termine.
Scontro dunque emozionante per il primo tempo, combattuto sul filo del pareggio, ma al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Realmonte hanno cominciato a dettar legge e ritmo di gioco: semplicità e precisione, un Maggiolini ispirato e troppa frenesia da parte degli avversari, ci hanno permesso di chiudere la partita in poco meno di 10 minuti.
Panariello e i suoi ragazzi nulla hanno potuto nonostante i tentativi di recupero e si sono dovuti arrendere al triplice fischio della coppia De Mano-Carcea.
Sorprende tutti Maggiolini che da grande distanza non ha dato tregua al portiere avversario, e fino a qualche minuto prima dell'incontro si pensava non potesse giocate per problemi di salute; eccellenti anche le prestazioni di Cofano e Nebbia, quest'ultimo tra i pali ha superato se stesso rifancedosi dell'opaca prova nella scorsa partita in casa.
Finisce così, sul 27 a 30, la partita nel palazzetto dello sport "Lettieri".
Sabato prossimo, 6 novembre, alle 19.00 il Putignano affronterà lo scontro diretto con la Capua, per una sfida che sarà decisiva per le sorti della fase di andata di questo girone.
RISULTATI: 4° GIORNATA
Virtus Roma - Longobardi Scafati 22-21
Benevento - R.Serra Fasano 23-28
Atellana - Putignano 27-30
Lazio - Capua 25-27
CLASSIFICA - Serie A2, Girone E
| Squadra | Vinte | Pareg. | Perse | Fatti | Subiti | Punti |
| Capua | 4 | 0 | 0 | 111 | 87 | 12 |
| Putignano | 4 |
0 |
0 |
117 |
97 |
12 |
| Atellana | 2 | 0 | 2 | 112 | 109 | 6 |
| Longo. Scafati |
2 |
0 |
2 |
87 |
90 |
6 |
| R.Serra Fasano | 2 |
0 |
2 |
84 |
89 |
6 |
| Lazio | 1 |
0 |
3 |
102 |
96 |
3 |
| Virtus Roma |
1 |
0 |
3 |
92 |
112 |
3 |
| Benevento | 0 |
0 |
4 |
81 |
106 |
0 |
ULTIMI COMMENTI
- Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d... - Tutti concordi su Parco A...
ragassi, ma siamo qui a convincere ste tre facce di pi.... - Tutti concordi su Parco A...
fascisti pure voi! Decidiamo noi POPOLO cosa è importan... - Tutti concordi su Parco A...
e allora occupatevi delle cose più importanti, fatelo p... - Tutti concordi su Parco A...
...Putignano è e sarà sempre la capitale del carnevale.... - Il piccolo Joshua e la su...
grande fesseria hai scritto perchè anche la flebo l'hai... - Tutti concordi su Parco A...
ma che problemi + seri! non fate un ***** per putignano... - Tutti concordi su Parco A...
si si problemi più seri. ma se fate solo i fatti vostri...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
VOTA QUI il corto sulla Shoai: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare


