UNDER 12 - Nel palazzetto di Noci questa domenica si sono svolte le finali tra le sei squadre under 12 che si sono dimostrate più valide nel corso della stagione.
Ad aprire le danze, aggiudicandosi così il quinto posto, è stato il Conversano con una netta vittoria sui ragazzi del Barletta, quindi l'Altamura che è riuscita ad aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile sul podio ai danni del Sogliano ed infine i nostri ragazzi che si battevano contro la squadra di casa, per aggiudicarsi la vittoria e il titolo regionale.
L'incontro è stato molto emozionante ed equilibrato ed entrambe le squadre hanno dimostrato le proprie doti tecniche e tattiche; ai nostri giovanissimi è purtroppo mancata un pò di freddezza e così emozione e tensione hanno giocato loro un brutto scherzo.
Nel corso del primo tempo non sono riusciti ad organizzare un gioco fluido e veloce in fase offensiva e le poche reti sono sate realizzate solo in contropiede. Ciò nonostante non hanno mai perso la fiducia e la voglia di vincere, sorretti anche dall'incoraggiamente dei compagni che erano in panchina. Nella seconda frazione di gioco sono riusciti ad ingranare la marcia giusta e, rete dopo rete, a ridurre gradualmente il distacco. Il triplice fischio dell'arbitro è però arrivato proprio quando non doveva e così, per sole quattro reti, il Putignano si è dovuto accontentare del secondo posto.
Così è giunta per i giovanissimi del Putignano, tra lacrime e tristezza, la prima sconfitta della loro carriera e che sia l'ultima o che sia la prima di una serie di lezioni, ad oggi si sono dimostrati un gruppo convincente, elogiati da Mister Pizzutilo per la crescita tecnica e tattica, caratteriale e psicologica dall'inizio dell'anno e per lo spettacolo, che hanno saputo creare domenica contro i padroni di casa che hanno vinto meritatamente.
Volendo tirare un pò di somme, oggi che la UISP Pallamano ha concluso tutti i campionati: ci ritroviamo con un terzo posto, tanti secondi posti e una costante quasi sempre sopra di noi: il Fasano!
UNDER 14 - Giusto la settimana scorsa l'Under 14 ha perso la finale regionale, sullo stesso campo neutro del Noci, per 32 a 23 contro i ragazzi della Junior Fasano. Uno scontro che ha dell'incredibile vista l'iniziale rassegnazione dei nostri ragazzi che si sono lasciati dominare per tutto il primo tempo e poi, forse le parole dei mister Pizzutilo e Totaro, forse i primi minuti del secondo tempo che volgevano a nostro favore, si sono riscattati in una seconda frazione di gioco più vivace e vicina al pareggio. E dopo questa fiammata il Fasano ha ripreso il controllo della gara e il fischio dell'arbitro ha sancito la sconfitta.
Al di là dei risultati ad un ormai vecchio giocatore di pallamano fa piacere vedere tanti giovani che si impegnano sui campi di questo sport e che ci consentono di partecipare a tutti i campionati, in questa circostanza voglio ricordare i numerosissimi bambini che si stanno avvicinando alla disciplina con il progetto "Sport a Scuola" e che costituiscono un'ottimo auspicio per il futuro.
Comunicato Stampa UISP Pallamano Putignano

ULTIMI COMMENTI
- Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d... - Tutti concordi su Parco A...
ragassi, ma siamo qui a convincere ste tre facce di pi.... - Tutti concordi su Parco A...
fascisti pure voi! Decidiamo noi POPOLO cosa è importan... - Tutti concordi su Parco A...
e allora occupatevi delle cose più importanti, fatelo p... - Tutti concordi su Parco A...
...Putignano è e sarà sempre la capitale del carnevale.... - Il piccolo Joshua e la su...
grande fesseria hai scritto perchè anche la flebo l'hai... - Tutti concordi su Parco A...
ma che problemi + seri! non fate un ***** per putignano... - Tutti concordi su Parco A...
si si problemi più seri. ma se fate solo i fatti vostri...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
PINO MASCIARI: “MI SONO NASCOSTO PER AUTO-PROTEGGERMI”
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
VOTA QUI il corto sulla Shoai: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare


