Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

INTINI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO A BANZI

vito-intini-campione-festa

Ancora un titolo di Campione Italiano di categoria MM40 per l’atleta Vito Intini della A.S.D. Amatori, conquistato sabato scorso 8 Maggio alla “6 ore dei Templari” svoltasi a Banzi in provincia di Potenza, nei luoghi di sosta e di preghiera dei Cavalieri negli anni delle Crociate.

Poco più di un centinaio gli iscritti a questa ultramaratona, 4° prova del Gran Prix IUTA e valida quest’anno come Campionato Italiano IUTA, l’Associazione Italiana Ultramaratona e Trail riconosciuta sia dalla FIDAL che dalla IAU (International Association of Ultramarathon). Tanti, invece, gli accompagnatori e la gente del luogo che con puro spirito sportivo hanno incoraggiato gli atleti per tutta la durata della manifestazione.

Il percorso di circa 2 Km, tutto cittadino e ricco di suggestioni storiche e di calore umano, era molto tecnico con alcuni sali e scendi abbastanza difficili e tratti di pavè, da ripetersi per 6 ore.

Il nostro atleta, debilitato da una influenza contratta la scorsa settimana, non era in gran forma e dopo 3.30.00h meditava il ritiro dalla gara, poi, una pausa di 8 minuti e la ripresa è stata decisiva tanto da percorrere 43 giri per un totale di circa 71Km e conquistare il primo posto di categoria e il secondo posto nella classifica assoluta del Campionato.

vito-intini-campione-italianoVito Intini si dichiara ovviamente molto contento del risultato e ne condivide il merito con gli amici atleti presenti tra il pubblico che lo hanno sostenuto per tutta la gara: il vice sindaco Dino Angelini, Gino Mignozzi del bar 101, Paolo Lobianco, e il presidente della A.S.D. Amatori Lorenzo Valentini giunto a Banzi in compagnia di Roberto Giannandrea dopo oltre 100 km di pedalata in bicicletta!

L’atleta putignanese attualmente passa in testa alla classifica assoluta del Grand Prix IUTA 2010, dopo aver partecipato alle tre precedenti prove, “Strasimeno 58 Km”,  “100 Km di Seregno” (dove ha conquistato nella categoria MM40 il titolo di Campione Italiano Master di 100 Km) e “50Km di Romagna”.

Prossimo appuntamento il 12 giugno a Fano per il “Campionato Italiano 12 ore” e il 27 giugno alla “50 km Pistoia-Abetone” valida quest’anno come “Campionato Italiano di corsa in salita”.

Ufficio Stampa ASD Amatori Putignano

Commenti 

 
#3 Gigi 2010-05-15 17:38
Grande Vito, sono orgoglioso di essere un tuo concittadino che come te si diverte a correre.
Complimenti e in bocca al lupo per i tuoi prossimi obbiettivi.
N.b. alla redazione: date più spazio alla gente che corre; ma vi siete accorti del movimento che si è creato a Putignano????? Altro che calcio.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 ettore 2010-05-14 17:26
GRAAAANDE Vito!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 mah 2010-05-12 17:14
Complimenti.
tutti che pensano alle 70 squadre di calcetto di Putignano ma il campione italiano, per ora, è solo Intini!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI