Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

IL MONTELLI PUTIGNANO BATTE IL FOCUS FOGGIA

montelli-focus-foggia

Ci si aspettava una reazione dopo le prime due sconfitte ottenute in questa seconda fase del campionato e i tanti tifosi sono stati accontentati. Il Montelli conquista i suoi primi 3 punti in questo girone e raggiunge Queens e Focus Foggia in classifica. La partita, giocata ieri sera tra le “mura” amiche del PalaFive, è stata molto combattuta, a dimostrazione che le due formazioni scese in campo non vogliono mollare il secondo posto in graduatoria. Il risultato, 2-1, appare striminzito a fronte delle tante occasioni da rete per entrambe le squadre.

Il Focus Foggia di mister Citarelli coadiuvato da Maria Stella Monaco comincia con: Maffei tra i pali, capitan Porcelli, Monaco, Mariano e Caputo. Lo starting five indicato da Mastrocesare è invece formato da: Balestra in porta, Sportelli, Pinto N., Pinto S. e Pinto M. .

Nei primi minuti di gioco è proprio il Montelli a rendersi pericoloso con le sorelle Pinto, ma il Foggia si salva e prende campo impegnando severamente Tina Balestra che è costretta ad una provvidenziale uscita sui piedi di Mariano per tenere in gioco le compagne. Il Putignano si ricompone e riprende ad attaccare, rendendosi pericoloso con Pinto S. che, con un tiro velenoso, costringe Maffei in angolo. Passano due minuti e su combinazione da rimessa laterale, Mari Pinto trova l’angolo più lontano alla sinistra di Maffei, che probabilmente non vede partire il pallone ma lo vede infilarsi in rete per il gol dell’1-0. Il Montelli capisce di dover cercare il raddoppio, ma Maffei è brava per due volte su tiri di Pinto M. . L’arbitro concede un minuto di recupero, utile solo a velleitari tentativi del Foggia dalla distanza.

La ripresa comincia con l’infortunio a Pinto S., mette male la gamba per terra, probabile distorsione per lei. Il Montelli si distrae e concede troppi spazi al Foggia che per poco non ne approfitta con Mariano e Caputo. Il forcing del Focus è estenuante ma la difesa putignanese fa buona guardia e la squadra di Mastrocesare ritrova la concentrazione utile a mantenere il vantaggio. Su lancio lunghissimo, addirittura in area avversaria, di Balestra, Arianna Valluzzi tenta l’eurogol con un colpo di tacco al volo che per poco non riesce. A metà del secondo tempo Pinto M. prende per mano le compagne e crea ben tre azioni d’attacco, tra cui una conclusasi con la palla respinta dal palo e Sportelli che non riesce a ribadire in rete.

La partita si infiamma ed è il Focus a riprendere il pallino del gioco cogliendo anche un palo. Al 22’ Zaccaria commette un fallo di mano area di rigore, l’arbitro indica il rigore per il Focus Foggia che Porcelli non sbaglia. Ma non finisce qui, bastano due minuti alle sorelle Pinto per riportare il Montelli in vantaggio con gol di Natalìa. I 4 minuti di recupero non sono utili al Focus e lo sono ancor più inutili per il Putignano, poiché Mari Pinto si fa ammonire saltando così la supersfida di domenica prossima contro lo Statte, alle ore 11, al PalaFive di Putignano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI