Partita tiratissima al PalaWojtyla di Martina Franca. Di fronte, la Demar Martina e il Montelli Putignano. La sfida, valevole per l’accesso alla Seconda Fase del Campionato Regionale di Calcio a 5 Femminile e la possibilità di giocarsi il pass valido per le fasi nazionali.
Un match dai due volti, quello a cui ha assistito il centinaio di spettatori accorsi nel meraviglioso palazzetto martinese. L’incontro è stato condotto dal Putignano nella prima frazione di gioco. Il Montelli costruisce manovre pericolose in fotocopia e le conclude alla stessa maniera, con Natalia e Silvia Pinto ben imbeccate dalla sorella più piccola Mari, che si fanno anticipare al momento del tiro dal portiere Bisceglie. E proprio sugli sviluppi di una di queste azioni, il direttore di gara fischia un calcio di rigore al Montelli. Si incarica della battuta, bomber Mari Pinto che incredibilmente sbaglia scagliando debolmente la sfera tra le braccia di Bisceglie. Ma l’arbitro si accorge che il portiere martinese è avanzato troppo sui piedi del numero 90 putignanese e fa ripetere il tiro dal dischetto. Questa volta Mari Pinto non sbaglia e porta le compagne sullo 0-1. I primi 30 minuti scivolano via con il Martina che attacca sporadicamente, impensierendo raramente Tina Balestra.
La ripresa è tutta un’altra musica per i padroni di casa guidati da mister Castagna. Le ragazze della Demar partono fortissimo trascinate da Sabrina Papapicco e Tonia di Turi. Costringono il Montelli nella propria metà campo senza consentire alle rossoblu di reagire ed affacciarsi in avanti. Paradossalmente è il Putignano ad avere il match point, in contropiede, N. Pinto si invola verso la porta biancoazzurra accompagnata da Arianna Valluzzi. Il Capitano la ignora e preferisce fare tutto da sola, Valeria Bisceglie blocca la palla e tira un sospiro di sollievo.
La partita si innervosisce e l’arbitro sventola cartellini gialli ad entrambe le squadre e l’errore precedente del Montelli per poco non costa caro. Silvia Pinto ferma un tiro con le mani in area di rigore, il tiro dal dischetto è sacrosanto e Tonia di Turi si prende la responsabilità del tiro. Tina Balestra respinge egregiamente il penalty e sulle successive ribattute martinesi si oppone da grande campionessa e salva il risultato. Mister Mastrocesare sprona le sue ragazze, chiede più attenzione nel finale quando la Demar gioca col quinto di movimento senza mai impensierire la retroguardia rossoblu ad eccezione di un clamoroso palo a portiere battuto.
Il triplice fischio è una liberazione per le “montelline” e lo 0-1 è sufficiente a qualificarsi alla Seconda Fase del campionato, dove troverà il Real Statte, il Queens Foggia e il Focus Foggia in un girone con partite di andata e ritorno che vedranno la prima classificata qualificata alle fasi nazionali.
ULTIMI COMMENTI
- Tutti concordi su Parco A...
Finalmente del buon senso, mi displace per I def.....Ch... - Tutti concordi su Parco A...
La chiusura "a riccio" senza differenza alcuna dell'int... - Tutti concordi su Parco A...
Davvero, quest'articolo può rappresentare l'epitaffio d... - Tutti concordi su Parco A...
ragassi, ma siamo qui a convincere ste tre facce di pi.... - Tutti concordi su Parco A...
fascisti pure voi! Decidiamo noi POPOLO cosa è importan... - Tutti concordi su Parco A...
e allora occupatevi delle cose più importanti, fatelo p... - Tutti concordi su Parco A...
...Putignano è e sarà sempre la capitale del carnevale.... - Il piccolo Joshua e la su...
grande fesseria hai scritto perchè anche la flebo l'hai... - Tutti concordi su Parco A...
ma che problemi + seri! non fate un ***** per putignano... - Tutti concordi su Parco A...
si si problemi più seri. ma se fate solo i fatti vostri...
La voce del Network
-
Spaventoso incidente sulla S.P. 237: illeso un 20enne putignanese
Putignano
-
Acquisita ed esposta la copia originale di “Noa, memorie storiche”
Noicattaro
-
Due feriti in un incidente sulla circonvallazione
Turi
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
A Polignano, il primo Mercatino del Baratto
Polignano a Mare
-
“MARCIA DELLA LEGALITÁ”, DESIDERIO INARRESTABILE-foto/video
Gioia del Colle
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima


