Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

DISFATTA DELLO SPORT FIVE PUTIGNANO A ZANÈ

rosa-sport-five

L’avventura in Coppa Italia termina prima del previsto, per il Promomedia Putignano. La sfida d’apertura della Final Eight 2009/2010 di Serie A2, termina con un sonoro 10-5 per il Casinò di Venezia, squadra che è attualmente al secondo posto nel girone A.

I lagunari sono al completo, vantano tra le proprie file anche i giovani Nazionali Ercolessi e Romano. Il Promomedia Sport Five Putignano deve fare ancora a meno di Kiko Bernardi, fermo ai box per infortunio. Al suo posto Console e come 12° Pagliarulo, arrivato solo stamattina in ritiro.

La partita resta equilibrata fino al 10’ del primo tempo, quando il Venezia dà il via alle marcature portandosi velocemente sul 2-0. Silveira e Clayton pareggiano i conti, ma gli arancio-verde vanno a +2 sfruttando clamorosi errori difensivi. Si va al riposo sul risultato di 5-3, a Silveira risponde Chimanguinho su tiro libero.

Nella ripresa ci si aspetta un Putignano più cattivo sotto porta, ma il Venezia ha un Alonso (ottimo portiere) e i legni a dare una mano. Il sesto gol dei lagunari è ancora frutto di un erroraccio della retroguardia pugliese. Clayton riaccende le speranze, ma nulla serve l’inserimento di Pagliarulo (al posto di Console, decisamente in giornata no) e il successivo utilizzo di Silveira e Vaiz come “quinto di movimento”. Il Venezia anzi ne approfitta per aumentare il bottino. Fininho trova la rete quando è troppo tardi e Chimanguinho firma il pokerissimo e il definitivo 10-5 che elimina il Putignano dalla Final Eight.

Prossimo appuntamento, sabato 6 marzo: Promomedia Putignano – Giovinazzo C5. Ovviamente in diretta su PutignanoWeb.

IL COMMENTO TECNICO:

Oggi la sirena del 40’ minuto è stata quasi una liberazione per i putignanesi. Il sodalizio del Presidente Sbiroli non riesce ad uscire dalla crisi che dura ormai da un mese. Bisogna ammettere, comunque, che lo Sport Five non ha sfigurato nella partita di oggi. Ha saputo ribattere colpo su colpo alle avanzate del Venezia e ha mostrato segni di miglioramento rispetto al match contro il Regalbuto. La pecca, forse, della squadra, è quella di non avere un secondo portiere di categoria. I giovani, Console e Pagliarulo, non paiono ancora pronti a fronteggiare situazioni del genere. L’epilogo della scorsa stagione sarebbe dovuto essere un monito per la società, in virtù degli obiettivi di quest’anno. Obiettivi che, al momento, sembrano essere fuori portata. Eliminati dalla Coppa Italia e a -9 dalla vetta del campionato di A2/B. Resta un ultimo spiraglio per l’A1, ovvero i playoff, ma ci vorrà ben altro per riuscire a far fuori tutte le rivali, considerando l’attuale condizione psicologica della squadra. Bisognerà anche vedere se è nelle intenzioni societarie tentare il salto di categoria quest’anno, riprovarci con più calma e serenità l’anno prossimo, viste le continue contestazioni degli ultimi tempi. Molti tifosi si chiedono anche se “il giocattolo” non si sia rotto ad aprile 2009, al termine dell’epica partita contro il Napoli Vesevo…

CASINO' VENEZIA - PROMOMEDIA PUTIGNANO 10-5 (pt 5-3)
Venezia: Alonso, Ercolessi, Canonica, Penzo, Romano, Cantagallo, Renan, Chimango, Morosini, Leandro, Crepaldi, Bertoli. All. Zanella
Putignano: Pagliarulo, D’Ecclesiis, Fininho, Cavalcante, Piffer, Da Silva B., Vaiz, Santi, Silveira, Bachega, Clayton, Console. All. Monopoli
Arbitri: Coppelli (Sassuolo), Bertini (Empoli)
Reti: pt.: 10’ Cantagalo (V), 11’ Ercolessi (V), 12’ Silveira (P), 16’ Clayton (P), 17’ Leandro (V), 18’ Cantagallo (V), 19’ Silveira (P), 19’30’’ Chimango (V); st.: 5’ Leandro (V), 11’ Clayton (P), 12’ Canonica (V), 13’ Leandro (V), 13’30’’ Fininho (P), 19’ Leandro (V), 19’30’’ Leandro (V)
Ammoniti: Morosini (V), Clayton (P), Bachega (P), Cavalcante (P)
Tiri liberi: 1/1; 0/0

Commenti 

 
#3 mah 2010-02-26 21:10
...non seguo lo sport five ma...non doveva essere l'anno della promozione?...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 tifoso 2010-02-26 12:22
a mio modesto parere serve un'allenatore di grande esperienza!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 billy 2010-02-26 00:07
Non si possono giocare competizioni di quel livello con due ragazzi in porta!! Ci vuole un secondo portiere d'esperienza che possa sostituire Kiko Bernardi!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI