Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

Record di partecipazione alla Staffetta di Carnevale dei ragazzi

STAFFETTA3_resized_2

Sabato 17 febbraio nel programma della 624esima edizione del Carnevale, l'ASD Amatori Putignano ha organizzato la "8^ Staffetta dei Ragazzi" 6° Trofeo Francesco Paulo Elefante, evento sportivo per piccoli atleti dai 6 ai 13 anni, con la collaborazione della Fondazione Carnevale e sponzorizzato da Pane&CO, Dolce Bontà e Laera Romano.

In un pomeriggio fresco e soleggiato 420 ragazzini degli Istituti Comprensivi Scolastici "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano", i gruppi agonistici dei Free Dogs di Castellana e Nadir on the Road, si sono alternati in gare a squadre composte da quattro atleti di pari età lungo Corso Umberto I, su distanze di 400, 600 e 800 metri, truccati e con la grinta di supereroi proprio come il tema del Carnevale 2018.

Al termine a vincere sono stati tutti, a partire dall'impegno e dall'esperienza dell'intero team degli Amatori Putignano diretti dal presidente Lorenzo Valentini, al prezioso coordinamento dei docenti (prof. Francesco Intini, prof. Fabio Bianco e le insegnanti Marisa Cristofaro, Angela Palazzo, Sara Sportelli, Irene Leone e Angela Loparco), all'entusiasmo dei piccoli protagonisti sostenuti dai loro genitori che favoriscono la crescita di un evento che ormai è diventato una tradizione del podismo locale.

Dopo il meritato rinfresco dei partecipanti, le premiazioni dei due Istituti dei dirigenti Prof. Tricase e Prof.ssa Buttiglione con trofei ricordo offerto dalla famiglia Elefante.

L'ASD Amatori Putignano ricorda che domenica 18 marzo si disputerà la "39^ Marcialonga di San Giuseppe", gara podistica nazionale valida quale 2^ prova del Campionato Corripuglia 2018. Per la gara podistica non competitiva di km 8 aperta a tutti i "liberi" con partenza alle ore 9,50 le iscrizioni dovranno effettuarsi fino ad esaurimento dei pettorali presso i seguenti punti vendita a partire da lunedi 26 febbraio:
■ VALERIO SPORT (anche iscrizioni gruppi liberi) via G. Verdi 5/F - Putignano
■ LAMI SPORT via Estramurale a Mezzogiorno 131 - Putignano
■ GATE 71 (Ex Triathlon) via Cappuccini 71 - Putignano
■ GRILLI PER LA TESTA via G. Albano 2 - Putignano
■ oppure online dal sito www.tempogara.it

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende una favolosa maglietta tecnica e un pacco gara consegnato al termine della gara (per iscrizioni entro il 9 marzo si potrà scegliere la taglia della maglietta e personalizzarla gratuitamente con il proprio nome).

Ivan Tria - Amatori Putignano

STAFFETTA2_resized_2

STAFFETTA1_resized_2

STAFFETTA3_resized_2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI