Vito Losavio atleta in forza all'ASD Amatori Putignano podista da diversi anni e appassionato di ciclismo, sabato 23 settembre ha incorniciato il suo week end partecipando all'Ironman Italy Emilia nella città costiera di Cervia, competizione di triathlon sulla distanza completa più dura ma anche più ricca di fascino al mondo.
Un evento da prima pagina, un'avventura che un po' ti cambia la vita, tanta scenografia, tanta emozione che poi è quello che serve per farti sentire un eroe, tanti campioni e duemilacinquecento iscritti arrivati da mezzo mondo, fra questi anche il nostro sorprendente Vito Losavio brillantemente al traguardo con il tempo di 10h51'35", nello specifico 1h10'30" nel nuoto, 5h29'00" nel ciclismo, 3h50'44" sulla maratona.
Gli atleti sono partiti dalla spiaggia di Cervia con la frazione di nuoto di 3,8 km, a seguire la frazione di ciclismo di 180 km tra le colline romagnole, e per completare la maratona sulla distanza di 42 km.
Il triathlon non è la semplice fusione di tre discipline, ma uno sport che combina varie abilità richiedendo una resistenza, elasticità muscolare e abilità tecnica fuori dal comune e Vito li ha raggiunti solo attraverso un lungo percorso di preparazione lungo sei mesi supportato sempre dagli amici più cari degli Amatori, che hanno voluto accoglierlo al rientro a casa organizzando insieme ai suoi familiari una festa a sorpresa, emozionatissimo e non ancora cosciente dell'impresa compiuta.
Ivan Tria
ULTIMI COMMENTI
- Gruppi mascherati e masch...
le sfilate sono a pagamento per tuti, forestieri e citt... - “A cumpagnèie d’i uagnoun...
Perché i gruppi dei propagginanti non formano una lista... - Nuova valutazione bozzett...
C'è sempre il Consiglio di Stato :-x - Ospedale di Putignano: ma...
Tra poco non troveremo L ospedale stesso !! - Signor Sindaco è giusto t...
x me hanno fatto solo il loro dovere i vigili lo dovreb... - Il Comitato S.M.A Putigna...
Ho sentito con le mie orecchie una dichiarazione del Si... - Il Comitato SMA Putignano...
ma perchè fate queste domande così difficili a personag... - “Con la pioggia e con il ...
a riguardo mi ricordo una storia un pò diversa...ma va ... - Tutto pronto per la Putig...
A Putignano si corre in lungo e in largo,ma il Teatro q... - Al via ‘My Open Box’, la ...
si parla di star-up , di AVVIARE un rapporto profession...