Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

IL RONDÒ ANDAVA REALIZZATO AL CENTRO DELLA CARREGGIATA?

rondo-via-alberobello

Le dichiarazioni del nostro sindaco avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis sui rondò hanno suscitato alcune polemiche sulla progettazione della rotatoria di Via Alberobello, realizzata nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco (clicca qui, per leggere le dichiarazioni del sindaco).

Ci è pervenuta in redazione una puntuale osservazione di un nostro assiduo lettore, sul quale invitiamo i nostri amministratori e cittadini a riflettere!

Dalle affermazioni del sindaco si evince che tutto sia a posto e che tutto funzioni alla perfezione, anche per quanto concerne la sicurezza degli automobilisti. Invece, non è così! Dalla documentazione fotografica, prima e dopo la realizzazione della rotatoria, si evincono alcune incongruenze!

Secondo alcuni canoni di logica e immagino di ingegneria, il rondò andava realizzato al centro della carreggiata di via Alberobello, magari espropriando alcuni suoli privati. Invece, si è preferito realizzarlo su un lato (suolo comunale, ndr) arrecando notevoli difficoltà alla circolazione e agli automobilisti che provengono da Alberobello, i quali non vedono il rondò, se non a ridosso dello stesso, poiché nascosto sul lato destro.

"Non sembra un rondò funzionale! Il turista che giunge a Putignano e che vuole dirigersi a Noci, a Gioia e all'autostrada non comprende quale strada imboccare, perché la segnaletica stradale direzionale indica solo Bari - Castellana e l'Ospedale.... (ahimè)!"

RONDÒ DI VIA NOCI - Per quanto riguarda la complanare di via Noci, i problemi relativi alla circolazione persistono. Infatti, ancora oggi ci sono utenti della strada "ostinati" che compiono azioni pericolosissime, come percorre in controsenso le strade. Le difficoltà per l’automobilista sono tante in particolare se affrontato con traffico sostenuto, oltre che per tutti coloro costretti ad affrontarlo per la prima volta.

Commenti 

 
#15 Franco 2011-02-11 17:55
confermo... fatto proprio male... ci si gira per un nonnulla...
Segnala all'amministratore
 
 
#14 gugro 2011-02-09 13:45
#lory...
se conosci l'autore delle foto, perchè non lo contatti privatamente?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 angela----- 2011-01-27 16:38
non ho le competenze giuste per giudicare
posso soltanto dire che un elemento importante è l'illuminazione del rondo' di via Alberobello in quanto, una sera attraversando il rondo' ho notato a malapena un pedone solo quando i fari della mia auto lo hanno illuminato, comunque un po' di attenzione da parte di tutti non guasterebbe.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 franco 2011-01-19 08:53
concordo con mondo cane... se si rispettano le regole tutto funziona meglio... certo e' piu facile non rispettrle, poi pero' non ci lamentiamo....
Segnala all'amministratore
 
 
#11 mondo cane 2011-01-18 19:24
Capisco che per chi non rispetta o non riesce a rispettare i principi più elementari del codice della strada che siano gli stop o quelle fastidiosissime strisce pedonali dove ci si dovrebbe fermare per far attraversare i pedoni,anche se bisogna ammetterlo che agli stessi pedoni non bastano le sole strisce tantè che attraversano o attraversiamo la strada in ogni dove,figuriamoci di far rispettare i relativi segnali in prossimità dei rondò o la velocità d'ingresso degli stessi,inoltre mi preme ricordarvi che siamo italiani,un aggravante,che delle regole dei codici o leggi siamo abituati a raggirarli o commentarli fin quando non troviamo una postilla o una parola che giustifica il nostro comportamento malsano, e dato che non mi interessa della politica e della solita storia che quelli che non governano sono sempre migliori di chi governa vorrei solo far notare che il rondò di via Noci non è il massimo anzi se non fosse per il fatto che confluiscono 5 strade di cui 2 parallele e non normalmente 4,inoltre quando c'era il semaforo normalmente c'erano sempre i furbi che a semaforo rosso bloccavano la strada non permettendo il normale deflusso di chi al momento aveva il verde e non credo che la colpa fosse del semaforo o degli amministratori ma purtroppo di chi se ne infischia delle regole e dei codici comportamentali............naturalmente potrei anche sbagliarmi
Segnala all'amministratore
 
 
#10 franco 2011-01-18 19:00
il nostro caro sindaco non fa' niete per il nostro paese, ma una cosa l'ha fatta e' amio modesto parere l'ha fatta pure bene... il rondo serve per rallentare e non per correre, se vai piano non ti accappotti... e comunque e' segnalato bene sia con i segnali di limite di velocita' a 30 all'ora e le dovute precedenze... se il rondo' lo fai in linea con la strada le teste di quiz che non sanno guidare correrranno ancora di piu'... ata sciei kian....
Segnala all'amministratore
 
 
#9 scusate 2011-01-18 18:36
ma è difficile capire che ai rondò si deve rallentare? non credo esistono dei rondò dritti, nè tantomeno che si possano fare a 100km/h...
Segnala all'amministratore
 
 
#8 filippo 2011-01-18 18:34
signori condivido in pieno quello che dite..... ma tanto al nostro ben amato (si fà per dire) tutto va bene, tutto funziona a dovere, ma in pratica il paese è allo sbando totale tutto è fermo, e lui che fa??? ride non fa altro che ridere sempre. Ormai putignano è diventato il fanalino di coda dei paesi del circondario, non valiamo + niente grazie a questa AMMINISTARZIO.
GRAZIE SIGNOR E BEN AMATO SINDACO
Segnala all'amministratore
 
 
#7 lory 2011-01-18 17:53
Bravo Roberto, chissa che con le tue foto sul rondò di via alberobello, qualche luminare della progettazione stradale del Comune di Putignano non capisca di cosa parlano gli utenti. Perche pestare i piedi a qualcuno per fare il rondò dove andava fatto? E' più semplice utilizzare il suolo del comune, tanto cosa volete che sia un incidente inpiù o in meno.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 mah 2011-01-18 17:28
Rondò via Alberobello: "automobilisti che provengono da Alberobello, i quali non vedono il rondò, se non a ridosso dello stesso, poiché nascosto sul lato destro". O vanno a 150kmh o sono ciechi con la patente!

Rondò in via Noci: "ancora oggi ci sono utenti della strada "ostinati" che compiono azioni pericolosissime, come percorre in controsenso le strade".
Gli sia tolta la patente e siano mandati di nuovo a scuola guida!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Paolo 2011-01-18 16:56
Un plauso al sindaco De Miccolis ed ai suoi collaboratori per la professionalità con cui hanno progettato i rondò a Putignano!!
Continuate cosi...
Un putignanese, contento di essere emigrato nei comuni vicini.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 gunny69 2011-01-18 16:53
ringrazio la redazione che ha acceso i fari su questo problema, ma non volendo essere ripetitivo, questa amministrazione dovrebbe essere meno arrogante e ascoltare i cittadini.
stiamo parlando di SICUREZZA STRADALE, mi auguro che nessuno ci rimetta la vita, il sindaco dovrebbe prendere in esame che se dovesse succedere una cosa del genere, oltre a un problema di coscienza ( ??? ) ci potrebbe essere un problema di ordine pubblico. Rifletta Sig. Sindaco, non ci vuole molto a fare modifiche alla viabilità, l'importante è volerle. Ricordo che lei era quello che in campagna elettorale diceva che ASCOLTARE I CITTADINI ERA UN DOVERE!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Netti Giuseppe85 2011-01-18 16:46
assurdità...qui non ammettiamo gli errori , basterebbe solo confrontarsi con chi davvero ne capisce...
quando fù realizzato il rondò di via noci, qualche mese prima delle elezioni girava voce che il progetto del centro destra non popteva essere realizzato perchè invadeva terreni di proprietà di amici vicini al centro sinistra!

ora le elezioni sono passate, riparariamo all'errore fatto quell'anno...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 giorgio 2011-01-18 16:18
non sono illuminati,non ci sono protezioni laterali.i cordoli in asfalto, non cè visibilita ottika nella pavimentazione ,ma ad alberobello ci siete mai stati?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 .... 2011-01-18 16:13
servirebbe anche accendere le luci nel rondò di via alberobello per renderlo più visibile almeno nelle ore notturne!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI