Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

LETTERA SUL PERCORSO PARTECIPATO DI PIAZZA MORO

piazza-aldo-moro

Spett.le Amministrazione del Comune di Putignano (BA)

Oggetto: “Percorso partecipato a sostegno dell'attività di riqualificazione dell'area di piazza Moro e piazza Berlinguer”, di cui alla Delib. Di G.M. n.165 del 9/12/2009, presentato in data 13 giugno u.s. con manifestazione tenutasi sul piazzale Aldo Moro;

Le sottoscritte Associazioni cittadine

Pur rammaricandosi che non sia pervenuta risposta alcuna, da parte dell’Amministrazione Comunale alla precedente ns. lettera del 16 aprile 2010, ritengono che l’iniziativa, indicata in oggetto, sia di fondamentale importanza per programmare il futuro della città e della comunità che in essa vive e pertanto parteciperanno attivamente, con i propri soci, alla giornata laboratorio prevista dal programma in data 18 giugno c.m., presso il Liceo E. Majorana di Putignano.

Ritengono, inoltre, assolutamente insufficiente il percorso programmato, sia perché il laboratorio di progettazione partecipata con i cittadini di Putignano è limitato ad un'unica giornata, peraltro programmata appena sei giorni prima, sia per l’infelice scelta del periodo estivo che comporta il rischio di una scarsa partecipazione di cittadini,  nonché di bambini e ragazzi non più massicciamente sensibilizzabili per la già operata chiusura delle scuole.

Pertanto, auspicano sentitamente che il percorso partecipato non si esaurisca al suindicato unico evento, ma possa esplicarsi oltre, in un più approfondito e largo percorso con la massima inclusività, anche dei soggetti privi di rappresentanza, con la massima trasparenza e la condivisione preliminare delle regole della discussione e del confronto.

Firmata da:

  • Associazione Aldo Moro – Putignano
  • Associazione La Goccia – Putignano
  • Cittadinanzattiva – Putignano
  • APS L'Isolachenonc'è – Putignano
  • Ass. Pax Christi -Putignano
  • Legambiente “Verde Città” -Putignano
  • Gruppo Minervini – Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI