Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

VALENTINI CONTRADDICE LE ATTIVITÀ COMUNALI DEL 2010

consiglio-comunale-18-11-valentini

Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà di Putignano, tramite le dichiarazioni del consigliere comunale Vito Valentini, ha voluto contraddire alcune delle principali attività svolte nell’anno 2010 dall’attuale amministrazione comunale.

ADDIZIONALE IRPEF – Il Comune di Putignano continua ad avere un addizionale IRPEF al 0,50%, introdotta dall’amministrazione De Miccolis nel 2007. Da tale data l’amministrazione comunale ha aumentato le tasse ai cittadini.

RINEGOZIAZIONE MUTUI – Nell’anno appena trascorso, l’amministrazione comunale ha effettuato la rinegoziazione dei mutui, che non sono altro che un aumento dei tempi di pagamento. Infatti, con la rinegoziazione avvenuta nel 2006 e nel 2010, si ha l’unica certezza che il Comune di Putignano ha debiti sino al 2030.

BILANCIO PARTECIPATIVO – Il Bilancio Partecipato è una bufala portata avanti da ben sette anni dall’amministrazione di centro sinistra, che serve solo ad evidenziare l’ennesimo spreco di risorse regionali.

TEATRO COMUNALE - Sono stati avviati i lavori per il Cantiere del Teatro sui cui abbiamo investito qualche milione di euro dei cittadini di Putignano, però restano i soliti interrogativi sull’operazione:

  • La struttura sarà terminata?
  • Basteranno i fondi deliberati?
  • Sarà un’opera fatta bene?
  • Chi gestirà la struttura dal costo annuo stimato in circa 400mila euro (per difetto, ndr)?
  • Conveniva, in periodi di crisi economica, investire 3 milioni e 500mila euro di circa 28000 cittadini, per farne beneficiare solo ad alcune centinaia di fortunati?

“Intanto, non sono ancora terminati i lavori al Parco Grotte, nonostante sono stati spesi centinaia di migliaia di euro – attacca il consigliere”.

FOTOVOLTAICO – “Resto del parere che il fotovoltaico in zona rurale è soltanto un inquinamento visivo – commenta Vito Valentini – in particolare, se installato su un territorio collinare come la nostra zona caratterizzata dalla villeggiatura. Purtroppo, con l’installazione di questi impianti si tende a distruggere un patrimonio naturale, nei confronti dell’interesse di pochi cittadini”.

RIGENERAZIONE URBANA – La riqualificazione di Piazza Aldo Moro e Berlinguer è l’attenuante della rigenerazione urbana nella Zona A2 (centro di Putignano), che vuole tentare di far costruire nelle ville storiche di Putignano, magari giustamente, ma che sarebbe stato opportuno dirlo chiaramente.

ATTIVITÀ SOCIALI – Nel settore dei Servizi Sociali troviamo il problema della casa di riposo di San Pietro Piturno, ristrutturata con una spesa di circa un milione di euro, ma vuota in attesa della pubblicazione di un bando. Oltre che alla fine preventivata della strana società del sig. Giusti di Falconara Marittima, con relativo licenziamento dei 30 dipendenti putignanesi.

CULTURA & SPORT – “Tutti i cittadini hanno da ridire su qualcosa all’assessore, nonché presidente del Carnevale, Giuseppe Genco. Dalla mancata ‘progettazione’ (NON REALIZZAZIONE, ndr) del Palazzetto dello Sport alle costose attività culturali, affidate regolarmente alle associazioni amiche – conclude Valentini.”

Commenti 

 
#12 anonimo 2011-01-31 16:27
sono daccordo con franco ma qui a putignano danno sempre il lavoro agli altri non hai propri abitanti stupidi chi poi andrà a pagare il biglietto per vedere il teatro che ben venga che lo stiano restaurando ma pensate un pò a gente che non arriva a fine mese o che non trova lavoro ci sono solo forestieri
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Gio 2011-01-31 12:26
Non so a cosa alludi riguardo alle ultime elezioni ma ricorda che la diffamazione è un reato quindi pesa bene le tue prossime parole se ci saranno! Oppure facciamo discorsi costruttivi e in questo senso mi fa piacere confrontarmi con chiunque,ci mancherebbe..
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Abbaiate !!!! 2011-01-31 09:06
Caro Giò, questa amministrazione comunale è tale e quale a quelle che l'hanno preceduta negli ultimi 40 anni (e forse anche più). Il loro intento è di trarne profitto a livello personale, spartendo la torta con i loro Grandi Elettori, e con i gruppi di persone che hanno reso possibile la loro elezione (e magari la loro ri-elezione). Proprio come hanno fatto le amministrazioni di tutti gli schieramenti degli ultimi anni. X quanto riguarda la manutenzione dei boschi, il bando una volta concluso viene messo agli atti e archiviato; il consiglio comunale può prenderne visione senza grosse difficoltà, ed un consigliere attento e vigile come il sig. in questione, potrebbe scoprire alcune cose in un batter d'occhio. E poi la mia critica verso questo signore è dettata anche dal fatto che ciò che si è verificato al ballottaggio dell'ultima elezione comunale, è una cosa molto grave da mettersi alle spalle. E' un gesto pericolosissimo. E contro persone di questo calibro io lotterò sempre. Perchè alla mia libertà ci tengo più che della mia stessa vita. E poi la mia critica in generale viene dal fatto che i politici di professione che ci sono a Putignano, non hanno mai fatto nulla x il paese; NULLA. Ogni volta si criticano ci si lamenta, e poi alle elezioni i voti li prendono sempre loro. Ma allora perchè li critichiamo se poi li eleggiamo? Io sono abituato a vedere i gesti e non le parole delle persone, e dai gesti vedo che i Putignanesi (così come gli italiani) alla fin fine vogliono che si continui nello stesso modo in cui si è camminato fino ad oggi. E' questa falsa ipocrisia che mi fa arrabbiare.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Gio 2011-01-28 16:38
Caro Abbaiate ,il riferimento al governo centrale era un'esortazione finalizzata ad evitare che mi rispondessi parlando di Berlusconi di Ruby etc ;nelle tue parole inziali non ve ne era cenno dunque speravo che fosse implicito il senso,ma ho sbagliato io a non precisare dunque me ne prendo la responsabilità e preferisco passare ai fatti!Purtroppo pero' dalle tue parole evinco che oltre che nei pettegolezzi sei effimero anche nei dati concreti o forse, meglio,nelle precisazioni formali..Il bando è preparato dal dirigente comunale dell'apposito ufficio egli ne fissa i parametri e lo rende pubblico (salvo si tratti di una licitazione privata ovviamente) ,apre le buste relative alle proposte delle aziende partecipatrici e fissa anche l'assegnazione finale,il Sindaco ne prende visione e la gara è conclusa..morale della favola, non passa dal consiglio comunale come nello specifico non è passato il bando relativo alla manutenzione dei boschi! Poi dire proprio al Consigliere Valentini di non fare opposizione mi sembra davvero pretestuoso e fuori luogo,avrei compreso la tua rabbia nel caso avessi parlato di centro-destra in generale ,ma fare il riferimento all'unico consigliere che da anni combatte il mal'affare di quest'amministrazione ( demiccolis) come dimostra anche la battaglia relativa alla casa di riposo che a quanto ne so finirà in procura,mi sembra proprio di parte o cmq non costruttivo per la nostra discussione..Dimmi super partes ,comsa pensi dell'amministrazione Demiccolis cosniderati anche i dati forniti in questo artciolo??? sono proprio curioso di conoscere la tua opinione imparziale..
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Abbaiate !!!! 2011-01-28 14:30
Caro giò...ma chi ha parlato di governo centrale? ma hai letto qualche mio riferimento al governo centrale? o tu sei fissato al punto da leggere ovunque riferimenti a Berlusconi??? io ho parlato solo di consiglio comunale e di centrodestra e centrosinistra locali!!!! O il centrodestra ed il centrosinistra a Putignano si chiamano in modo differente? Il Sig. Valentini che è tanto solerte, come mai non ha mai chiesto spiegazioni al sig. Sindaco sull'azienda vincente dei POR per la manutenzione dei boschi? eppure l'assegnazione della manutenzione dei boschi di Putignano passa per forza dal consiglio comunale...dunque lui non può non sapere chi ha vinto il bando!!!!! e poi io servo del potere??? ma scusa sai leggere? io sto dicendo che sia la maggioranza che l'opposizione (DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PUTIGNANO...sai meglio specificare, non si sa mai mi dici che parlo del governo centrale!) ci prendono in giro, spremendo i cittadini e non offrendo ne investimenti sul territorio ne servizi, ho detto che alle elezioni comunali bisogna avere il coraggio di votare (come faccio personalmente da anni ormai) gente e simboli diversi dai soliti, e tu mi dici che sono servo del potere? mah...avrò gravi problemi di esposizione...oppure qui qualcuno VUOLE fraintendere le mie parole....
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Giuseppe Netti85 2011-01-28 12:32
questa amminstrazione sa solo prendere in giro la gente..
promesse di 7 anni fa..
- PALAZZETTO DELLO SPORT ;
- PIAZZA ALDO MORO ;
- TEATRO COMUNALE.

di queste cose solo il teatro è stato iniziato , e secondo me non sarà mai finito!
Chiedete ai ragazzi del palazzetto dello sport , docce fredde , senza riscaldamenti... e qualcuno ha detto loro : se volete lavarvi qui portatevi taniche di acqua calda da casa!! assurdo
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Gio 2011-01-28 12:10
Ad Abbaiate* Dai il buon esempio allora ,non abbaiare non fare le prediche e parla di fatti..Il Signore di cui stai parlando ha solo riassunto dati oggettivi,non ci sono opinioni personali o per lo meno io l'accento lo pongo sui riscontri fattuali,forse tu che sarai evidentemente un servo del potere , vuoi legarti ad altro per aiutare i tuoi padroni;io non conosco il Sig.Valentini,ma ti chiedo di parlare nel merito anche sulle sue gesta o come le definisci, e di commentare nel merito anche i dati relativi all'amministrazione di centro-sinistra,oppure leggi e non commentare perchè delle tue ramanzine non ce ne facciamo niente!! P.s. non coinvolgere il governo centrale ,qui si parla di demiccolis e co ,poi passiamo ad un altro argomento se vuoi,ma in questa sede se vuoi parlare fallo relativamente alle cose che leggi e non divagare!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Abbaiate !!!! 2011-01-28 08:57
Quanti bei cagnolini che abbaiano....ma perchè tutti abbaiano solo in periodo di stallo...in campagna elettorale poi, tutti scodinzolanti vicino al parente(politico), l'amico(politico) di turno..tutti che votano solo x ricevere un favore o un ricambio...ma voi siete convinti che l'altra fazione avrebbe fatto meglio??? ma svegliatevi veramente altroché! Queste lamentele mi fanno solo ridere...il centrodestra, tanto quanto il centrosinistra sono solo una farsa. Sono uguali e a turno aiuteranno loro stessi ed i loro amici. Quindi o siete amici del centrodestra a cui mancano i favoreggiamenti ed i favori oppure siete patetici. Dimostrate la voglia di cambiamento alle prossime elezioni. Votate gente diversa...e non sempre i soliti...come il sig. soggetto di questo articolo...che parla parla...ma i fatti e le sue gesta dicono cose molto diverse!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 angelmaycry 2011-01-28 00:29
sprechi su sprechi...Comunque franco il Lunario si sbanca non sbarca!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 pippo 2011-01-27 23:06
Questa amministrazione sta "inguaiando" le altre che verranno e sopratutto i putignanesi; è il berlusconismo che oramai ha preso tutti sinistra (?) compresa. Il fotovoltaico nelle campagne è una schifezza che non si può nemmeno spiegare; ... scusate ma mi viene da vomitare ...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 franco 2011-01-27 19:40
genco sei patetico....... e con te' tutta la gente che governa un paese che non vi merita'. in questi tempi di crisi si spendono 3.500.000 di euro per un teatro??? ( senza dare neanche un posto di lavoro ai putignanesi) ma sapete quanta gente non c'e' la fa' asbarcare il lunario?? un giorno di questi ve lo fara' lei un BEL TEATRO.....
Segnala all'amministratore
 
 
#1 giuseppe 2011-01-27 18:39
ha pienamente ragione valentini, aggiungo che i comizi nn vanno fatti solo in campagna elettorale ma anche durante tutto l'anno in modo da far capire alla cittadinanza cosa sta combinando il nostro sindaco con la bella compagnia!!! diamoci tutti una bella svegliata
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI