La giunta comunale di Putignano ha aderito alla nota del Servizio Viabilità e Trasporti della Provincia di Bari, in cui veniva comunicata la volontà di proporre, nell’ambito del Programma Triennale straordinario viabilità regionale avviato dalla Regione Puglia, la realizzazione della variante esterna all’abitato di Putignano per il collegamento della S.P. 101 (Conversano – Putignano) e della S.P. 237 (Castellana – Putignano) con la S.S. 172 dei Trulli. Si tratta della ribattezzata “bretella periurbana” proposta dal consigliere provinciale Marco Galluzzi.
A seguito della richiesta di cofinanziamento del consigliere provinciale, l’amministrazione comunale si è resa subito disponibile e ha deliberato, lo scorso 25 ottobre, la disponibilità di un cofinanziamento in misura non superiore al 2% dell’importo complessivo del progetto. Un "piccolo" finanziamento comunale, pari a 163mila euro, che concederà la possibilità di ricevere, almeno in parte, i finanziamenti derivanti da fondi ex Anas, previsti inizialmente dalla Provincia per la "bretella" putignanese.
La nuova “circonvallazione” collegherà Via Turi con Via Alberobello e consentirà di diminuire il traffico cittadino delle auto provenienti dalla S.S.172 dei Trulli, che oggi sono costretti ad attraversare il centro abitato di Putignano.
ULTIMI COMMENTI
- Piacevole il debutto del...
...vorrei pregare la Sig.ra A. Vinella che ha fatto da ... - La vera storia di Felix: ...
dipende,cè chi li ama come loro..ma poi vai a vedere,pe... - Bizzarro caso di toponoma...
poi invece ci sono due strade con nomi uguali come cont... - Il piccolo Joshua e la su...
il paziente dice al medico: "Sono state le preghiere de... - Operazione Panakari: arre...
altro che amnistia come vorrebbero quei cannati dei rad... - Operazione Panakari: arre...
mafiosi tutti al 41bis e gettate la chiave - Edicola votiva della Mado...
..bussiness?!!!! - Ordigno a Bari: in manett...
..poverino il signor tria, ..avanti amici putignanesi, ... - Il Basket Putignano vince...
..ma i nostri ragazzi fanno volontariato!!!. E i dirige... - Piacevole il debutto del...
Ho visto lo spettacolo...complimenti davvero a tutti! C...
La voce del Network
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Non vengo da Bahia: presentazione ultimo album degli Uduchà
Putignano
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare



Commenti