Dopo i vari incendi dolosi e la bomba carta, piazzata nell’auto di un cittadino putignanese. Nell’ultimo week-end, abbiamo dovuto assistere all’ennesimo atto criminale, che nell’ultimo periodo stanno interessando il nostro paese.
Abbiamo chiesto al consigliere del PdL, Vito Valentini, cosa ne pensava sulla situazione drammatica che si sta vivendo ultimamente nel nostro paese. Al nostro inviato, ha risposto con alcune domande che gireremo, nelle prossime ore, all’attenzione del sindaco De Miccolis.
“Siamo ormai al sesto evento criminoso gravissimo. Che cosa sta aspettando il nostro sindaco De Miccolis a convocare questo consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, che certamente non risolve i problemi, ma attira l’attenzione dell’opinione pubblica locale e non, su un problema che non era stato mai di tale portata nel nostro paese.”
“Sta aspettando che ci scappi il morto innocente? Non è ora, che insieme ai venti consiglieri comunali, si faccia ricevere in Prefettura dal prefetto Carlo Schilardi oppure vuole essere il protagonista assoluto, come sempre, anche della sicurezza che riguarda 28mila cittadini?”
A voi le considerazioni, in attesa della risposta del primo cittadino Gianvincenzo Angelini De Miccolis.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano



Commenti
Grazie Vito, a nome di tutti i cittadini onesti visto che, con poche semplici parole, sei riuscito a portare il consiglio comunale a discutere sull'argomento della violenza.
Domani (alle ore 19,00 nel chiostro comunale) avremo la riprova di quanto sta a cuore questa vicenda all'intera cittadinanza.
Tieni duro e non mollare.
Da chiunque sia partito lo spunto di questa discussione (e nel caso in esame dall'abile consigliere Valentini) ben venga, purché se ne parli. Infatti, difronte a ciò che é successo non si può tacere...l'omertà é il terreno di coltura dei malviventi.
Ricordo che nemmeno ai tempi della "Rosa" (l'organizzazione mafiosa dominante negli anni novanta) sono successi degli eventi così eclatanti, come quelli verificatisi negli ultimi mesi a Putignano. Penso che siamo davanti ad una fase di svolta, ossia, qualcuno vuole imporre la sua legge e quando non si sentirà più nulla o sarà tutto risolto, oppure, sarà prevalsa la pax mafiosa. Evitiamo (con il concorso di tutte le forze politiche) che si verifichi la seconda ipotesi.
Sindaco De Miccolis, primus inter pares, se ci sei....batti un colpo!!!!
abbiamo chiesti chiarimenti al sindaco De Miccolis, lo scorso 5 luglio, dichiarandoci che si stava lavorando per il consiglio comunale monotematico sula sicurezza...
per leggere le dichiarazioni del sindaco, clicca qui:
http://www.putignanoweb.it/politica/1989-de-miccolis-il-consiglio-si-terra-il-prossimo-15-luglio.html
Sarebbe bello poter vedere coinvolti tutti i cittadini, magari in dibattito pubblico su piazza A. Moro, al quale partecipino tutti gli eletti del consiglio comunale. Questo sì che sarebbe un atto di coraggio da parte delle istituzioni, ossia, schierarsi apertamente contro questi fenomemi malavitosi.
Suggerisco uno slogan pubblicitaro al sindaco: basta violenza (con tanti punti esclamativi esposti appesi per le strade)!!!!!
E' ora che il Sindaco ne prenda atto e si faccia portavoce, insieme all'intero consiglio comunale di iniziative (anche eclatanti) a tutela della sicurezza e del quieto vivere dell'intera comunità putignanese.
nelle sue parole noto un perfido e insano modo di augurarsi qualcosa pur di dire: "io l'avevo detto!!!".
Sig. Valentini, lei è squallido e oramai mi sono stancato del suo modo di fare politica. Il giorno che diventerà costruttivo e "amico" del bene comune, potrò cambiare idea e opinione su di Lei. Prenda esempio anche da suoi amici di partito, come il bravo Domenico Giannandrea, altrimenti vada a casa.
La manifestazione di protesta fu organizzata dal movimento di Vitale...(scioltasi come neve al sole)
mi ricordo di una manifestazione organizzata dal cdx contro la costruzione del canile, perchè non farla contro la violenza ?