Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

BILANCIO 2010: IN ARRIVO L'AUMENTO DELLA TARSU

comune-putignano

L’amministrazione comunale sta definendo e approvando il bilancio comunale del 2010. Tra le novità più significative, ci sarà l’aumento della Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani (TARSU).

“Una scelta obbligata – afferma l’assessore alle finanze Gianni Campanella - per adeguarci alla normativa nazionale che prevede che la spesa relativa alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti urbani sia pagata interamente dalla TARSU, che al momento copre il 70% delle spese complessive del Comune di Putignano. L’aumento non ha nessun rapporto con la nuova gara d’appalto che sarà bandita nei prossimi mesi”

Tra gli altri provvedimenti contenuti nel bilancio consultivo, approvato dalla giunta comunale, si prevede il pagamento per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico con gli scuolabus, ma anche una possibile modifica al contributo per la mensa scolastica, che si dovrebbe differenziare in base al reddito.

Infine, si prevede di completare le opere pubbliche con i relativi impegni di spesa. Si prevede di completare i lavori alla scuola d’infanzia “Spine Rossine” (80mila euro), alla casa di riposo “Donna Giulia Romanazzi Carducci” (250mila euro), la realizzazione del rondò all’incrocio di via Alberobello (500mila euro) e il marciapiede in via Vincenzo Petruzzi (100 mila euro).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI