Le elezioni regionali di domenica e lunedì hanno decretato la vittoria di Nichi Vendola anche nella nostra cittadina. Abbiamo ascoltato le opinioni del candidato putignanese Massimo Nardelli che ha ottenuto 1770 voti: “Sono soddisfatto in parte del risultato raggiunto con la mia candidatura, essendo la prima volta che ero candidato in una situazione del genere. Non c’erano le ambizioni e i presupposti per riuscire ad essere eletti, tenendo conto che l’ultimo eletto del partito ha preso 12.000 voti. La mia è stata una candidatura di servizio per consentire al Partito Democratico di esprimere il maggior numero di consensi possibili su Putignano.”
“Storicamente la nostra cittadina è un paese di centro-destra, però in queste elezioni Vendola è riuscito ad ottenere più consensi e questo permette di ridurre lentamente il divario tra il centro-sinistra putignanese e il centro-destra locale.
La vittoria di Vendola è figlia della divisione tra Udc e PdL?
“Non credo, perché probabilmente se il PdL andava compatto, avrebbe comunque vinto Vendola, ritengo che non ci siano certezze sul risultato finale del voto. Comunque la divisione tra Udc e PdL ha favorito in parte questo risultato.”
Che cosa pensi del ruolo politico dell’Udc?
“L’Udc non può continuare a fare questa politica, si deve definitivamente schierare con il centro-destra o con il centro-sinistra, ormai non può rimanere al “centro”, perché il sistema politico italiano è bipolare.”
Guardando al tuo futuro?
“Il mio futuro politico non è stato messo in discussione, perché la mia era, una candidatura di servizio. Sapevamo che chiunque si sarebbe candidato non sarebbe riuscito ad essere eletto. Nel futuro penso e spero di restare all’interno del Pd, per costruire un nuovo partito con una serie di nuove alleanze. Infine, attendiamo dopo le regionali la nomina del nuovo coordinamento del Pd, che credo avverrà tra aprile e maggio e certamente prima dell’estate.”
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano



Commenti
Complimenti per il vostro modo di fare politica!!