Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

DEROGA PRG: GIUNTO L'OK DELLA CONFERENZA DI SERVIZI

consiglio-comunale-02-02

La Conferenza di Servizi, svoltasi questa mattina, ha espresso parere favorevole per la “realizzazione di un complesso turistico ricettivo alberghiero”, in viale Cristoforo Colombo all’altezza della strada comunale S. Giorgio.

La richiesta è stata presentata dal sig. Francesco Console, legale rappresentate della “Pasticceria Cesare di Console Francesco & C. S.a.s.”, per consentire di edificare una struttura ricettiva nella periferia di Putignano, con relativa modifica al P.R.G. (Piano Regolatore Generale).

L’assessorato all’urbanistica, per andare incontro alle necessità degli imprenditori, ha deciso di provvedere alla convocazione di una conferenza di servizi, in applicazione dell’art. 5 del D.P.R. n.447 del 20 Ottobre 1998, modificato dal successivo D.P.R. n. 440/2000.

L’assessore Nicola Recchia ci ha confermato la decisione positiva della conferenza di servizi e ci ha annunciato: “Anche la Regione ha espresso il suo parere favorevole, però ponendo alcuni vincoli da rispettare nella realizzazione della struttura, in particolare nella parte anteriore che si affaccerà su via Cristoforo Colombo.”

La zona individuata per edificare l’albergo è una zona agricola (zona E1), in quanto si tratta di una struttura ricettiva, una delibera di consiglio comunale n°14 del 16/03/2006 consente di destinare ad attività ricettive la zona E1 e F2.

Quindi, prosegue l’iter amministrativo, che dopo un periodo valido per le varie osservazioni che si potranno compiere sul progetto, porterà la variante urbanistica in consiglio comunale per discutere e richiederne l’approvazione definitiva.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI