Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

NOMINATI I PRESIDENTI DI SEGGIO PER LE ELEZIONI

elezioni

Il Presidente della Corte d’Appello di Bari ha nominato i presidenti di seggio per le sezioni putignanesi, in vista dell’elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010. Di seguito i nominati dei presidenti di seggio:

Sezione 1: Andresini Filomena (1965)

Sezione 2: Elba Emanuela (1976)

Sezione 3: Polo Maria Filomena (1969)

Sezione 4: Fulvio Rosaria Maria (1950)

Sezione 5: Lippolis Monica (1965)

Sezione 6: Guarino Vincenzo (1974)

Sezione 7: Valentini Domenico (1967)

Sezione 8: Aquilino Piero (1961)

Sezione 9: Dalena Giuseppangela Stef. (1957)

Sezione 10: Campanella Giuseppe (1967)

Sezione 11: Delfine Paolo (1981)

Sezione 12: Ostuni Anna Maria (1978)

Sezione 13: Adone Giambattista (1966)

Sezione 14: Cosomati Giancarlo (1973)

Sezione 15: Campanella Giovanni (1966)

Sezione 16: Branà Assunta Eliana (1963)

Sezione 17: Elefante Andrea (1963)

Sezione 18: Lopriore Valerio (1965)

Sezione 19: Giagulli Vito (1978)

Sezione 20: Ricciardi Emanuela (1979)

Sezione 21: Romanazzi Donatella (1971)

Sezione 22: Bianco Vincenzo (1958)

Sezione 23: Florio Marilena (1966)

Sezione 24: Mirizzi Francesco (1969)

Sezione 25: Sportelli D’Ambruoso Ernesta (1957)

Sezione 25 speciale: Loliva Donato (1956)

NOMINATI GLI SCRUTATORI PER LE PROSSIME ELEZIONI

Commenti 

 
#23 mah 2010-03-18 17:09
La statistica la faccio come e quando dico io. Non penso che nel frattempo l'Italia cambierà e cmq ho un lavoro, grazie a Dio, che mi permette di non "gastimare" per l'ennesima volta che non farò lo scrutatore. Ovviamente il mio sospetto è assolutamente bipartisan. La tua teoria del "volemose bene" può solo portare l'Italia a peggiorare.

...i leggittimi sospetto posso averlo anche io, che noo mi chiamo Silvio...no?
Segnala all'amministratore
 
 
#22 terzo forno 2010-03-18 15:24
rispondo a "Mah"... i bambini di Putignano spero facciano altro, cmq ripeto, siccome vedo tutta questa fregola di fare le statistiche insisto: documentati adesso, vai a fare le ricerche adesso. Dire che farai una cosa tra 10 anni vuol dire che non ti interessa veramente e che hai solo voglia di star qui a scrivere insinuazioni e tentare di schizzare fango su tutti e nessuno...attività perfettamente legittima ma - lasciami dire - assolutamente poco seria.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 ivan 2010-03-18 14:58
io non leggo da nessuna parte, in questo articolo, che i presidenti di seggio sono stati sorteggiati. sono stati nominati dal presidente della corte d'appello di bari.
per quanto riguarda gli scrutatori, il sorteggio è stato cristallino. io sono uno di quelli che ha piegato parte dei 2900 bigliettini con i numeri degli iscritti all'albo degli scrutatori e posso garantire che tutto è avvenuto in maniera pulita.
se poi la legge prevede la sostituzione di uno scrutatore la mattina stessa delle elezioni in caso di mancata presenza di quello designato...beh...non è colpa dei putignanesi!
Segnala all'amministratore
 
 
#20 eddy 2010-03-18 12:35
per quanto mi riguarda sono fin troppo ben documentato.
sicuramente i sorteggi sono trasparenti però determinate persone sono sempre sorteggiate: è sicuramente fortuna!!!
hai mai visto presidenti di seggio che entrano con parenti/amici millantando nomine a scrutatore che non hanno per poi verbalizzare che mancava qualcuno e hanno nominato quella persona??? bhe io si.
Difendi pure questo sistema ma non mi venire a dire quello che devo fare.
a proposito tu in che sezione stai?
e chi ti ha fatto nominare? **MODERATO - NON SI OFFENDE**
Segnala all'amministratore
 
 
#19 mah 2010-03-18 10:41
Terzoforno, il fatto che gli scrutatori sono sempre gli stessi è noto anche ai bambini di Putignano. Allusioni o no, io la mia statistica la farò a partire da quest'anno e, se dovessi realmente trovare anomalie tra 10 anni, ti giuro che invierò il file excel direttamente alla procura e agli organi di stampa. Io non vomito sentenze. Io ho curiosità da soddisfare con attenta osservazione nei prossimi anni.
Colgo l'occasione per ricordarti che siamo in Italia, paese dove si va avanti con le amicizie e non coi meriti...lo sa tutto il mondo.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 terzo forno 2010-03-17 19:09
Come volevasi dimostrare: vomitate allusioni e sentenze e non vi va nemmeno di documentarvi veramente. Se pensate che ci sia qualche scandalo dietro allora vi documentate, fate ricerche e poi - dati alla mano - scrivete ai giornali locali o denunciate. Altrimenti i vostri sfoghi sono qualunquistici e privi di alcun valore, pertanto inutili.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 mah 2010-03-17 16:04
x terzoforno: non ho tempo da perdere, ahimè, in biblioteca. La statistica la farò con dati digitali (copia e incolla!) a partire da quest'anno.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 eddy 2010-03-17 13:17
infatti, proporrei la pubblicazione di una bella statistica e anche i vari gradi di parentela dei fortunati con i vari politici o impiegati comunali o membri di fondazioni ;-) .
sembra proprio che verso questa categoria la dea "bendata" sia particolarmente incline. ;-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#15 terzo forno 2010-03-17 11:28
La statistica se hai voglia la puoi fare recandoti in biblioteca, consultare i giornali locali che riportano i nomi degli scrutatori e dei presidenti di seggio degli ultimi 10 anni. Non c'è bisogno di aspettare qualche anno. Se hai a cuore la questione la appronterai subito.
Ti do anche qualche suggerimento sulle date delle ultime consultazioni elettorali tenutesi nel ns comune: 1999 referendum, comunali, provinciali e europee. 2000: regionali e referendum 2001: maggio le politiche, a ottobre referendum. 2003:giugno referendum. 2004: comunali,provinciali, europee.2005: regionali ad aprile, referendum a giugno.2006: politiche ad aprile, referendum a giugno.2008:Politiche.2009:comunali provinciali ed europee e referendum. 2010: regionali.
Enjoy your research!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 mah 2010-03-17 02:29
comincio da quest'anno una raccolta dati su scrutatori e presidenti di seggio! Tra qualche anno ne farò una statistica in formato excel da distribuire alla cittadinanza, ok?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 la maliada 2010-03-16 22:10
Forse è necessario riassumere il concetto:
c'è chi crede ancora a babbo natale, e chi invece
preferisce accertarsi dell'identità di colui che
indossa gli abiti di San Nicola.
Spiego meglio: esiste una grossa differenza tra chi
si beve le cavolate che gli si dicono, e chi altrimenti
prova a scovare i meccanismi meno evidenti ...
ma per fare quest'ultima cosa ragazzi ... c'è bisogno
di un minimo di materia grigia, e purtoppo in questo paesello
mi rendo proprio conto di come tale articolo sia desaparecido ...
a buon intenditor ... ;-)
a bientot
Segnala all'amministratore
 
 
#12 eddy 2010-03-16 18:35
si, infatti tutti laureati in giurisprudenza sono...
c'è gente che a malapena ha preso 36 al diploma (e se li conosci, sai chi sono)
nessuno mette in dubbio la trasparenza del sorteggio: il fatto è che c'è gente sempre molto fortunata.
Per essere sorteggiati ogni anno ce ne vuole veramente tanta :sad::sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#11 terzo forno 2010-03-16 18:13
Attenti, perchè ci sono anche disoccupati che girano in Mercedes...quindi non facciamo sempre del facile demagogismo...il concetto è semplice: per fare gli scrutatori ci si iscrive alle liste e si partecipa ad un sorteggio pubblico. Criterio estremamente democratico. Se qualche scrutatore non si presenta, o subentrano i sostituti (anch'essi sorteggiati) oppure, se lo scrutatore sorteggiato non comunica la rinuncia, il presidente è autorizzato a nominare altri tra coloro che sostano nei pressi dei seggi immediatamente prima dell'apertura dei lavori il giorno prima delle elezioni.

I presidenti invece vengono individuati tra persone che abbiano un minimo di esperienza giuridica ed essi nominano come segretari di seggio delle persone di fiducia.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 terzo forno 2010-03-16 18:06
Ragazzi, alcuni nomi sono sempre li stessi perchè una parte di essi sono nominati dal Tribunale di Bari. Tuttavia, poichè il ruolo del presidente di seggio è di grande responsabilità (se manca qualche scheda ne risponde personalmente, oppure se si verificano delle irregolarità deve essere in grado di gestire la situazione avendo anche un minimo di conoscenze giuridiche) il Comune e il Tribunale preferiscono affidarsi a persone di provata efficienza e conoscenza.L'estrazione degli scrutatori è invece fatta in maniera molto trasparente. Chi critica provasse almeno una volta a presenziare alla procedura...
Segnala all'amministratore
 
 
#9 eddy 2010-03-16 13:16
ma chi sorteggiava Moggi?
;-);-);-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#8 anonimo 2010-03-16 10:59
secondo me sono sempre gli stessi ma potevano sorteggiare i disoccupati e quelli appena scritti
Segnala all'amministratore
 
 
#7 billy88 2010-03-16 01:38
Sono molto attenti i cittadini nello scovare queste coincidenze!
Le chiamo "coincidenze", perchè ho potuto assistere al sorteggio degli scrutatori e si è svolto tutto in modo corretto!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 sono daccordo 2010-03-15 22:33
C'è anche tale Florio Marilena presidente nella 23 e scrutatrice nella 5.
Che stranezze... ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#5 mah 2010-03-15 21:45
;-);-);-)

hai ragione! ormai li conosci tutti e non c'è bisogno di mostrare la carta d'identità

;-);-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#4 eddy 2010-03-15 19:33
no ma perchè? è così bello vedere sempre le stesse persone ai seggi!!
altrimenti uno si potrebbe trovare spaesato!!!
;-);-);-)
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI