I primi commenti a caldo del due volte eletto sindaco, Gianvincenzo Angelini De Miccolis, non nascondono entusiasmo e amarezza. Il pensiero è già proiettato al futuro, ma con uno sguardo sempre rivolto al passato prossimo: “La campagna elettorale è stata molto violenta e aggressiva” – in ogni caso, è acqua passata. E di futuro se ne sta parlando già nelle ultime ore. C’è un futuro con la sinistra e con Catia Caramia? Un timido riavvicinamento? “E’ solo una dichiarazione che ho rilasciato. Certo, è necessario riprendere il percorso interrotto, ma ovviamente è ancora tutto da avviare”.
La sua vittoria è una riconferma per andare avanti, ne è consapevole De Miccolis che ammette: “Il risultato sta nella fiducia delle persone comuni, delle persone semplici. C’è tanta voglia di completare tutto quello che è stato avviato”.
Il Carnevale è sicuramente una delle priorità del programma.
“Il percorso è molto articolato. Innanzitutto, bisogna cambiare lo statuto – fa notare il primo cittadino – e poi, contemporaneamente avviare i lavori di costruzione della cittadella del carnevale, per la quale abbiamo ricevuto la disponibilità economica”.
Le priorità dei primi 100 giorni? Il lavoro. “Bisogna creare i presupposti per potenziare le opportunità di lavoro rivolte ai giovani e non occupati. Poi, ancora, Piazza Aldo Moro, la questione viabilità urbana; bisogna intensificare i controlli dei vigili urbani, dato che molti cittadini non rispettano il codice della strada. E, infine il problema dei parcheggi, strettamente connesso alla realizzazione di Piazza Moro…”.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano



Commenti