Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

IL COMUNE PARTECIPA AL BANDO "LIBERA IL BENE"

veduta-putignano

La giunta comunale, con il provvedimento n°12 del 12 febbraio, ha deliberato la partecipazione al bando regionale “Libera il Bene”, per ottenere un finanziamento utile per la ristrutturazione e dell'edificio “ex vetreria Bit Vetro” ubicato in via della Conciliazione n. 135-137. L’immobile è stato sottratto alle associazioni mafiose ed è stato trasferito in proprietà al comune di Putignano.

Il bando “Libera il Bene” è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia, con lo scopo promuovere il riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata per scopi sociali, economici e di tutela ambientale.

Attraverso “Libera il Bene”, la Regione Puglia finanzierà la ristrutturazione per l’adeguamento dell’edificio e metterà le basi per il riutilizzo del bene attraverso l’acquisto di forniture (attrezzature, arredi, macchinari, veicoli, ecc.) e la gestione del primo anno di attività.

La gestione dell’immobile sarà affidata a un soggetto del territorio che verrà selezionato attraverso l’avviso pubblico pubblicato dal Comune di Putignano con scadenza alle ore 12 del 5 marzo, per valutare le varie proposte utili alla progettazione del riutilizzo dell’edificio “ex vetreria Bit Vetro”.

I destinatari del bando sono i soggetti appartenenti alle seguenti categorie: comunità, associazioni sociali, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’AVVISO PUBBLICO “LIBERA IL BENE”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI