Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

LAVORI IN CONTRADA SPARTAGLIO DOPO 50 ANNI

campagne-putignanesi

Il Comune di Putignano ha approvato il progetto definitivo per l’ammodernamento e l’allargamento della strada comunale Spartaglio a 10 km da Putignano con una spesa di 76 mila euro.

Una contrada che attende, di essere completata da 50 anni, perché negli anni ’60 si era compiuti dei lavori per la demolizione di alcuni muretti a secco e per il rifacimento stradale. I lavori non sono stati mai ultimati e la strada è stata completamente abbandonata, nonostante i vari solleciti ricevuti dall’amministrazione comunale nel lontano 1980 e del 2005.

Il progetto approvato, con delibera di giunta n°10 del 29/01/2010, prevede interventi per la pulizia da rovi, sterpaglie e vegetazione che occupa la strada, la sistemazione di pietrischetto per consentire l’apertura al traffico veicolare per 1,4 km e la ricostruzione di 290 ml di pareti a secco e la realizzazione di barriere di sicurezza in legno e, infine, garantendo la possibilità di raggiungere le proprietà private vicine.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI