Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

IL COMITATO PRO VENDOLA IN CORSO UMBERTO I

comitato-pro-vendola

Il comitato promotore per Nichi Vendola Presidente è attivo a Putignano già da qualche giorno in vista della consultazione delle primarie per scegliere il candidato presidente del centro sinistra, prevista per domenica 24.

Il comitato Vendola si è spontaneamente costituito aggregando esponenti putignanesi di diversi partiti afferenti al centro sinistra, tra cui Sinistra ecologia e libertà, Partito Democratico, Rifondazione Comunista e tante altre persone lontane dai partiti che sostengono il governatore uscente in questa competizione contro l’avversario Francesco Boccia.

Il comitato Vendola ha lo scopo di promuovere e proseguire gli sforzi politici intrapresi dal Presidente Vendola in questi cinque anni per costruire la Puglia Migliore.

Ogni sera fino domenica presso il Comitato Vendola (Corso Umberto I, 179) dalle 18.00 in poi, sarà possibile prendere materiale elettorale, proporre spunti di riflessione e iniziative a favore dell’imminente campagna per le regionali e apporre la propria firma a sostegno della candidatura del presidente Vendola.

Il Comitato pertanto invita tutti i cittadini interessati a sostenere Vendola come candidato presidente del centrosinistra per la guida della nostra regione partecipando alle primarie domenica 24 gennaio. Si vota nel seggio allestito a Putignano in Via Cappuccini (di fronte all’ospedale) dalle ore 8:00 alle ore 21:00. Per ulteriori informazioni contattare: 340 6661987 - 3289714736.

I COMPONENTI - Il comitato putignanese in favore di Nichi Vendola è formato da Alberto Sportelli (Segretario PRC), Ambrogio Lippolis, Angela Genco, Antonella Mirizzi (PD), Antonio Nebbia, Augusto Laterza, Aurelia Vinella, Beppe Borracci, Domingo Elefante (PD), Doriana Campanella (PD), Enrico Lenci, Ezio Antonacci, Francesco Lippolis, Francesco Pagliarulo, Franco D’Aprile, Franco Detomaso (PD), Gianfranco Calisi (PD), Gianluca Tria, Gianofrio Pagliarulo (PD), Gianvito Detomaso (PD)

Giovanna Gioja (membro coordinamento PD), Giovanni Lopriore (PD),Giovanni Pugliese, Luca Bianco (PD), Luciana Maresca (membro coordinamento PD), Luigina Pascale, Mariano Intini, Marilena Florio (PD), Mario Delia, Maurizio Tria, Modesto Angelini (assessore - vicesindaco), Paolo Vinella, Pasquale Giotta, Pepe Laterza (Coordinatore SEL), Piero Lippolis, Pinuccio Mangini (PD), Renzo Dipierro

Rossana Delfine (Consigliere comunale), Sandro Dalena (Consigliere comunale), Saverio Chiarappa, Stefano Castellana (coord. Giovani SEL), Stefano Giotta, Tonio Polizzi (PD), Vincenzo Mangini, Vincenzo Sportelli (PD), Vincenzo Trisolini (PD), Walter Lindo.

Commenti 

 
#22 effe 2010-07-20 21:56
Ma caro talking head...se vuoi parlare del signoraggio (quello vero: ne esiste una "definizione" precisa fornita adirittura dalla banca d' Italia nonchè da una lunga serie di economisti, economisti veri...mica dentisti o avvocatucoli) può anche andare bene...se vuoi invece parlare del signoraggio come teoria di complotto...forse è il caso che tu vada su uno dei tanti siti web di neofascisti: questo è un portale di informazione democratica aperto a tutti, non il sito di casa pound !
Su questa questione molti signorini della destra (tipo quel tale Marra, Miclavez e altri)e pure qualcuno della sinistra (sic) spacciano paure e teorie dietrologiche di complotto senza che ci sia un' effettiva conferma da parte di UN solo economista autorevole,competente ed imparziale, il cui giudizio sia affidabile e slegato dall' ideologia politica di qualsiasi colore (di solinto il colore è nero...).
Puoi cercare quanto vuoi: non troverai neanche mezzo economista serio che approvi o sostenga certe teorie dietrologiche sul signoraggio.
Per capire che le banche rubano "legalmente" soldi alla gente, basta semplicemente leggere le condizioni con cui concedono i mutui in Italia,non c'è bisogno di nessuna teoria del complotto...tantomeno di quelle che ricordano,non troppo da lontano, le teorie del complotto giudaico tanto care al nazionalsocialismo e al suo capo (un certo adolf hitler...e le minuscole sono volute) nonchè al fascismo...teorie che risalgono adirittura,se la memoria non mi tradisce,alla russia zarista.
Smettila di sporcare con questa propaganda farlocca e fascista questo portale così bello e curato ! Grazie !
Segnala all'amministratore
 
 
#21 Talking Head 2010-07-20 20:38
manteniamo sempre vivo questo dibattito oppure teniamolo sempre in evidenza in modo che altri possano leggere e informarsi sul signoraggio bancario
Segnala all'amministratore
 
 
#20 Talking Head 2010-07-19 19:00
vendola ormai è andato, vuol fare il primo ministro sconfessando il voto come governatore della Puglia di appena 4 mesi fa. quindi secondo me non c'è da fare alcun affidamento anche perchè non credo che ne abbia mai parlato. gli unici politici in Italia che hanno a cuore il problema "signoraggio" sono quelli della lega ed infatti qualcuno di loro aveva proposto la creazione di una moneta "padana". al sud c'è l'on. avv. alfonso marra che impostò la sua campagna elettorale su questo tema. bisogna verificare il suo sito www.marra.it
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Luca222 2010-07-19 17:27
VENDOLA COSA PENSA DEL SIGNORAGGIO BANCARIO?? QUAND è CHE IL POPOLO SI SVEGLIA E SI RIPRENDE LE PROPRIE SOVRANITà?? A CALCI IN CULO POLITICI CORROTTI E BANCHIERI!!! VENDOLA COME SI ESPRIME AL RIGUARDo?
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Talking Head 2010-01-23 13:28
tutte le informazioni sul signoraggio le trovate su www.primit.it
ora vorrei sapere se questa è una battaglia persa in partenza -visti gli interessi enormi che ci sono- oppure è la madre di tutte le guerre ?
Segnala all'amministratore
 
 
#17 povero illuso 2010-01-22 19:27
Come?????...no no aspetta....vuoi sapere quanto incide il costo di stampa?
Stampare 1.000 € costa 0,20 centesimi di euro...infatti un giornalista francese 4 anni fa entrò in possesso di una lista di oltre 30.000 conti correnti che le Banche Centrali usavano per riciclare i ricavi illegali del Signoraggio...inutile dire che quasi un anno dopo è stato ucciso "per caso"...
Segnala all'amministratore
 
 
#16 eddy 2010-01-22 19:17
scusate eh: ma quale è il problema?
una parte delle imposte viene usata per coniare e stampare moneta! Una tipografia ha i suoi costi, figuriamoci una zecca.
questo è il signoraggio! Niente di più.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 povero illuso 2010-01-22 18:41
Talking aggiungo una cosa in merito al tuo messaggio...il signor Di Pietro, durante una campagna elettorale, in una televesione del Nord, ha risposto ad un cittadino che aveva chiamato in diretta per porgergli una domanda(il programma a cui il buon Tonino aveva partecipato lo prevedeva)sul Signoraggio. Sapete cosa ha risposto in merito Di Pietro: è vero, il Signoraggio esiste ed è una estorsione legalizzata. Se qualcuno pensa che mi inventi delle cose, può tranquillamente fare una ricerca su youtube, basta cliccare Di Pietro e il Signoraggio Bancario ed il video che ho appena citato ve lo potete gustare tranquillamente...Quindi il palladino della giustizia il problema lo conosce eccome...ed in campagna elettorale lo affronta pure...salvo poi dimenticarsene una volta eletto!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Talking Head 2010-01-22 18:36
il tema del "signoraggio" è MOLTO INTERESSANTE e sarebbe ora che la gente fosse informata o quantomeno stuzzicata ad informarsi su questo GRAVE FENOMENO. FORSE E' LI' CHE STANNO TUTTI I NS. PROBLEMI ? e perchè nessun politico onesto(quale potrebbe essere vendola o di pietro o chiunque altro si erge a paladino dell'onestà) non fa alcun minimo accenno al problema ? e perchè non è nemmeno materia di studio a scuola ?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 povero illuso 2010-01-22 18:16
Dimenticavo....La BCE non è altro che l'insieme delle banche centrali europee...è come una società per azioni, e le sue azioni sono ripartite in parti diverse tra le banche centrali nazionali. Per esempio La Banca d'Italia è propriotaria del 16,8% della BCE. La maggior "azionista" della BCE è la Banca centrale Inglese (sì...proprio la Banca centrale di quello stato che la Comunità Europea non l'ha sposata!) con quasi il 20%.
Giusto per diritto di cronaca.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 povero illuso 2010-01-22 18:11
...non sono tesi complottistiche...l'ultimo libro di Miclavez al suo interno ha più di 40 copie di documenti originali, nel quale è ben visibile tutto!
Non si deve comprendere o interpretare...solo leggere.
Comunque, ripeto, che la mia non era una esortazione ad evadere il fisco...ma solo ad avere uno spirito critico su tutto...anche sulle leggi; quello era il senso del mio messaggio, tanto che ho ribadito più volte che gli evasori fiscali vanno puniti pesatemente...non fraintendete le mie parole!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 eddy 2010-01-22 17:54
Le tasse si pagano! Se uno non le paga non va contro i poteri bancari ma a discapito dei concittadini onesti che quelle stesse tasse le pagano.
Al limite si può discutere come usare i proventi erariali.
Onestamente non mi sento di sposare la tesi complottistica del signoraggio.
Se non lo paghi alla BCE lo devi pagare alla banca d'italia.
Il debito pubblico ha origini un po' più complesse...
Segnala all'amministratore
 
 
#10 sono daccordo 2010-01-22 17:22
Propongo di guardare meno la televisione e di più negli occhi chi incontriamo per strada tutti i giorni perchè, per capire come mai ci sono gli inquisiti in parlamento, bisogna capire cosa hanno in testa i loro votanti.. quelli che dicono al politico, io ti ho votato, ti ho finanziato, ora mi devi dare il posto, l'appalto, la concessione edilizia, ecc... Berlusconi, ma non solo, ce ne sono parecchi anche a sinistra, e non solo nel PD, è il difensore del malaffare perchè è l'Italia, con o senza di lui, la repubblica del malaffare.. la mentalità degli italiani è la vergogna .. ..... io come ho detto mio auguro una forte crisi economica che metta la gente con le spalle al muro ... lo ripeto una forte crisi economica che porti la gente in piazza non con i soldi sporchi del sindacato o di chi attraverso finanziamenti illeciti mette su macchiette elettorali che si chiamano primare ma con la disperazione di chi sa di non avere più un futuro in questa nazione dove l'ordine e la legalità sono un opzional .... oramai nessuno è disposto a fare un passo indietro per cui prima lo facciamo tutti e meglio è, per tutti.. nella speranza di un futuro più giusto e migliore..
Segnala all'amministratore
 
 
#9 povero illuso 2010-01-22 17:11
Concordo con quello che hai scritto...con il principio...giustissimo, sarebbe un inizio...un buon inizio....
Ma non prendiamo per oro colato tutte le leggi esistenti in Italia...
mi spiego meglio...evadere le tasse va punito...in maniera anche molto grave!
Ma(e non fraintendere quello che sto per scrivere), io aggiungo, che le tasse sono una truffa.
Le tasse sono così alte perchè, principalmente, servono a pagare gli interessi sul debito pubblico.
Debito pubblico causato dagli interessi che la Banca Centrale Europea (attraverso la Banca Centrale Italiana) applica sul prestito delle banconote richieste dallo stato Italia, chiamato più semplicemente Signoraggio Bancario. Il Signoraggio Bancario è una tangente che gli stati sono obbligati a pagare...senza il quale l'Italia avrebbe bisogno del 23% del gettito fiscale attuale per pagare tutte le spese pubbliche.
Quindi sottrarre soldi(evadere il fisco) a quei mafiosi(banchieri) tutto sommato non è una grande pecca...questo ovviamente non è la soluzione del problema Signoraggio...la soluzione è conoscere il problema e mouversi insieme affinchè lo Stato Italia non chieda in prestito i SUOI soldi...ma se li stampi da solo!!!!
Resta il fatto che comunque commettere un reato dovrebbe corrispondere sempre a pagarne pesantemente le conseguenze...ma l'aggiunta che volevo fare era...cerchiamo di non essere pecore, ma avere sempre un intelligenza autonoma e critica su qualunque cosa....mettiamo in moto il cervello, è l'unica cosa che ci differenzia dagli animali!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 eddy 2010-01-22 16:50
Perfetto: iniziamo a convergere...
Agit prop: sapessi quanto ne ho fatto!
Una formula (anche se non magica), secondo me, è quella di imporre una questione morale, ai cittadini, ai politici, etc.
Iniziamo col chiedere sempre lo scontrino fiscale, col chiamare le forze dell'ordine se veniamo a conoscenza di situazioni illegali, anche piccole.
Chiamiamo i vigili ed imponiamoci che intervengano, quando vediamo macchine in doppia fila sul corso che ostacolano il passaggio; chiamiamo la finanza e denunciamo la vicina di casa che lavora a nero per la "dditta" il cui proprietario dichiara 10K euro all'anno e va girando con suv. Chiediamo la fattura al fabbro o al falegname o al meccanico e non svendiamo la nazione per uno sconticino!!!
Le regole ci sono; se il furbo di turno non le rispetta è anche colpa nostra!
Vogliamo cambiare? Moraliziamo!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 povero illuso 2010-01-22 16:07
Non esiste una formula magica che, di colpo, aggiusti tutti i mali.
L'unica formula è quella che può mettere in atto ognuno di noi:
dobbiamo riprenderci la nostra vita e la nostra intelligenza.
Non dobbiamo aspettare che qualcuno ci spieghi un problema...che qualcuno ci dica dove c'è un imbroglio o un interesse...lo dobbiamo fare da soli!
Un esempio semplice semplice...il Trattato di Lisbona.
Qualcuno sa qualcosa su questo trattato? cosa sia? cosa rattifichi? quali sono le modifiche che apporterà nella nostra vita?
Non ne hanno parlato minimamente, e quelle pochissime parole spese sono state confuse e poco esplicative....
Bene...vi dico una cosa banale (se poi riuscirete a leggerlo ne scoprirete tante altre!!!) grazie al Trattato di Lisbona, possiamo tranquillamente buttare nei rifiuti la nostra amata Costituzione...perchè grazie ad una legge, i trattati extra nazionali hanno una valenza superiore alla costituzione di ogni singolo stato...qualcuno mi dirà che questa è una fortuna...così qualcuno potrà porre un freno allo scempio dei politici italiani...ma resta un potere ENORME, dato in mano a qualcuno che noi NON ELEGGIAMO. Ebbene sì...il potere legislativo della Comunità Europea non è in mano ai parlamentari europei, eletti da noi, ma in mano a dei legislatori di cui, scommetto, neanche l'1% degli italiani conosce il nome!!!!
L'unica nostra difesa è informarsi...ma si sa...è faticoso...meglio ricevere le notizie comodamente seduti du un divano....
Segnala all'amministratore
 
 
#6 eddy 2010-01-22 15:38
Onestamente lascerei perdere l'evoluzionismo con la politica!
che la gente sia imbabolita dai vari GF possiamo pure essere d'accordo.
Una domanda: quindi cosa proponi, in concreto????
Segnala all'amministratore
 
 
#5 sono daccordo 2010-01-22 15:07
dobbiamo tornare all'età della pietra, ormai la pancia piena fa si che nessuno ritenga di fare passi indietro, tutti hanno ragione, tutti pretendono, tutti sono capaci, ecc..
Se il più forte sarà il popolo che non si farà mettere più i piedi in testa da quattro avvoltoi allora ci potrà essere un domani migliore.. se il popolo, ormai imbambolato dal Grande Fratello, continuerà a non rendersi conto che non ha quasi più niente da mangiare allora è giusto che vincano i potenti di turno.. è la legge di Darwin che lo dice, non io...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 eddy 2010-01-22 14:32
si certo, ritorniamo all'età della pietra, e che vinca il più forte :sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#3 sono daccordo 2010-01-22 13:58
Sono assolutamente d'accordo con povero illuso.. chi usufrisce del concorso truccato, dell'appalto truccato, delle leggi sul riclaggio dei soldi proveniti di attività illecite o evasione fiscale siamo noi, è il mio vicino di casa, è la persona che incontro a messa la domenica e *MODERATO* ben oltre la soglia della legalità ha capito benissimo tutto questo ed assecondando ed esaltando la teoria delle vittime dello stato vincerà sempre. La sinistra, con le mancie date ai bollenti spiriti per progetti fasulli per mantenere una pletora di sfaccendati, incapaci e nulla facenti si riempie la bocca di sciocchezze fino a strangolarsi da sola come è accaduto per la scelta del candidato presidente.
L'unica cosa che può salvare l'Italia è una forte crisi economica che ci metta tutti con il sedere per terra in modo che o con le buone o con le cattive, se sarà necessario, dovremmo affrontarci in un tutti contro tutti definitivo nella speranza di sterilizzare tutti gli avvoltoi-politi-di-professione ma soprattutto il sottoboscho che li alimenta .. l'Italia assomiglia sempre di più ad un paese sud americano dove impera corruzione, droga, e la gente vive sotto lo schiaffo dei potenti.. questo è il nostro futuro se non ci svegliamo
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI