Sabato 11 Luglio ritorna in scena la magia del carnevale di Putignano con la quarta edizione di "Farinella d'estate".
Dalle ore 22.00 la città sarà attraversata dalla consueta atmosfera festosa delle opere in cartapesta e dei gruppi mascherati, non mancheranno al solito iniziative per la valorizzazione delle produzioni enograstornomiche e dell'artigianato tipico del territorio.
L'edizione estiva 2009 sarà caratterizzata dal raduno dei carnevali del Sud Italia aderenti al progetto "Cantieri Creativi", promosso dalla Fondazione Carnevale e finanziato dalla Fondazione per il Sud.
Dal 10 al 12 Luglio i gruppi mascherati di Misterbianco, Villa Literno, Tricarico, Alba Adriatica, Crispiano e Castrovillari si incontreranno per scambiare esperienze ed esibirsi nell'ambito del programma degli eventi.
Sono previsti anche una serie di incontri riservati ai maestri cartapestai per approfondire le diverse specificità anche alla presenza di esperti provenienti da altri paesi europei e dall'Italia. Hai lavori parteciperanno anche il presidente della FIC, Alberto Berardi ed il presidente della FECC Van Der Kroon. In questa occasione, saranno illustrati i contenuti del corso di lavorazione della cartapesta di Cantieri Creativi, il cui termine delle domande di iscrizione resterà aperto, dalla fine di giugno fino alla fine di luglio.
Comunicato Stampa Fondazione del Carnevale di Putignano
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano



Commenti