
Ed alla fine lo spettacolo si farà. Pierpaolo Tateo ed il suo gruppo “Il Volto e la Maschera” finalmente porteranno in scena la tanto sospirata commedia: “Spirito Allegro” di Noel Coward. C’è voluto del tempo ma alla fine, dopo tanti sforzi dal 31 gennaio al 4 febbraio 2012, presso la Sala Margherita di Putignano si aprirà il sipario con questo scoppiettante spettacolo.
I problemi che Pierpaolo ed i suoi attori hanno dovuto superare per rappresentare questa commedia sono noti. Ci ricordiamo bene la faccia di Pierpaolo per la brutta notizia ricevuta proprio il giorno precedente alla rappresentazione di questa commedia che l’avrebbe visto sul palco nell’ottobre scorso. Purtroppo un disguido con la S.I.A.E. aveva fatto saltare lo spettacolo ormai pronto per essere rappresentato. Le scenografie montate, il service era pronto, i biglietti erano venduti e le prove generali erano state realizzate, ma questa brutta tegola dell’esclusiva ceduta ad una compagnia di professionisti da parte dell’agenzia che deteneva i diritti, aveva rovinato tutto. Vani furono i tentativi di “aggiustare” la cosa, per cui Pierpaolo fu costretto a cancellare tutto e restituire i soldi dei biglietti indietro.
Mai a Putignano, patria delle commedie teatrali era successo una cosa simile. Il danno economico per il Volto e la Maschera è stato grande, ma mai quanto il danno psicologico. Fare tanti mesi di prova, organizzare il tutto: scenografie, service, manifesti, vendita dei biglietti, sacrifici, tensioni, stress e poi non fare lo spettacolo sarà stata davvero una dura prova da superare per questi ragazzi ma ciò che non ti uccide ti fortifica ed ecco che come la fenice, Pierpaolo e i suoi attori rinascono dalle loro ceneri e finalmente lo spettacolo si farà. Ora i problemi burocratici sono superati, insieme a quelli organizzativi. Qualche mese in più di prova e con il grosso già fatto dell’organizzazione a Ottobre, pensiamo che abbia giovato al gruppo che non avrà più scuse: ora deve farci divertire con questo spettacolo che si è fatto tanto desiderare.
Pierpaolo, intervistato da “La Voce del Paese”, vuole puntualizzare che la commedia non è del genere napoletano e quindi le solite farse, piene di equivoci, tipica della commedia all’Italiana, ma che il genere è appunto inglese come il suo autore, e quindi vi è una comicità più tagliente, sarcastica, ed in un certo senso surreale.
“Spirito Allegro” è anche uno spettacolo che gioca con le luci ed i suoni, lavoro molto complicato per l’amico Milko Lara ed i suoi collaboratori che si occuperanno del service. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Pierpaolo Tateo, Gianluca Mezzapesa, Carmela Turi, Vito Serio, Rosanna Mezzapesa, Rosita Detomaso, e Simonetta Loy, attori del gruppo Il Volto e la Maschera. Vi invitiamo, per chi non lo avesse ancora fatto, ad acquistare i pochi biglietti rimasti presso la “Ferramenta Marchitelli” via Palvisino, 7 Putignano oppure chiamare al 330553782.
“Il Volto e la Maschera” vi aspettano dal 31 gennaio al 4 febbraio 2012, presso la sala Margherita di Putignano, e vi augurano un buon divertimento!

ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima



Commenti