Proseguono le visite guidate gratuite legate alla quarta edizione del progetto “Città Aperte 2011”, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano, con la collaborazione dell’ATP di Bari e dell’ufficio IAT, gestito dall’associazione La Chiancata.
Nella giornata di sabato 30 luglio sarà possibile visitare il laboratorio di produzione della farinella, antico alimento della nostra cultura contadina, che verrà presentata nei suoi aspetti storici, folkloristici, culinari e di produzione. La visita proseguirà nel borgo antico di Putignano offrendo la possibilità di scoprire gli angoli più reconditi e caratteristici.
Domenica 31 luglio, oltre ad ammirare gli angoli del centro storico putignanese, si visiterà la chiesa di San Pietro Apostolo, di cui è ancora incerta la data di fondazione, ma presenta una pregevole facciata con frammenti di architettura romanica. All’interno della Chiesa, si possono ammirare opere pregevoli del noto artista locale Stefano da Putignano e manufatti lignei di raffinata bellezza.
La partenza è prevista alle ore 10.00 dalla sede dell’ufficio IAT, situato in Piazza del Plebiscito, n. 18, previa prenotazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero telefonico 080 4056555 o al 349 5657014 (Paola).
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima


