Claudio Percuoco, napoletano d.o.c. e pugliese di adozione, il prossimo 21 novembre alle ore 18.00 sarà presso il “Review Piper Club” di Putignano per presentare “ENIA – Il Sogno è la Vita”, il romanzo che a pochi mesi dalla sua pubblicazione, già fa parlare di sè.
Claudio Percuoco è nato a Napoli il 14 marzo del 1963. Vive tra la campagna di Castellana Grotte e la città di Monopoli, dove lavora nella Guardia di Finanza. Immerso da sempre tra musica, poesia, teatro e cinema, nel 2004 ha realizzato la colonna sonora del riadattamento di “Miseria & Nobiltà”, di Eduardo Scarpetta, e nel 2006 ha scritto testo e tema originale di “Bohème – La favola di un nuovo millennio” (2006), di cui ha curato anche regia, musica, chitarra e arrangiamenti.
IL ROMANZO - Narra la storia di una giovane, che, assillata da un mondo in cui non c’è più spazio per la fantasia, coltiva un amore che la condurrà a scoprire che in una mediocre realtà anche il sogno più assurdo può trovare compimento. La fanciulla entrerà in contatto con l’anima più profonda del principe di tutti i demoni, Dracula, raccontandone ogni sfumatura storica, mitologica, letteraria e cinematografica... per poi riportarlo addirittura in vita.
Ma chi si aspetta un racconto horror non è mai stato tanto lontano dalla realtà. Il romanzo è soprattutto una storia d’amore che prende vita sullo sfondo del mondo dei nostri giorni, con i suoi immensi mali, la sua crudeltà e le sue bugie. Una storia intensa e cosmopolita... ambientata a Napoli ma che attraversa l’intero Pianeta, passando perfino dall’amata Puglia.
Dopo una strada transennata in pieno centro a Monopoli, un bar a strapiombo sull’incantevole mare di Polignano, la Grave delle Grotte di Castellana, un antico ristorante tra i trulli patrimonio dell’umanità, il libro approda a Putignano. Claudio ha voluto fortemente che l’evento fosse proprio al “Review Piper Club”, e non solo per le atmosfere un pò retrò che sono in armonia con il racconto.
La presentazione del romanzo, che, secondo le parole dello stesso autore, proprio come l’acqua, ogni volta assume una forma diversa, quella del recipiente che la contiene, in questo specifico caso si caratterizzerà per la musica suonata, anche grazie al cordiale apporto del chitarrista Antonio Da Costa.
- Relatori: Modesto Lafasciano, Mario Verdoliva.
- Narratrici: Maria Teresa Sisto, Angelica Picoco, Emanuela Panaro
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
PINO MASCIARI, LASCIATO SENZA SCORTA, È SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima


