In Corso Umberto è stata allestita una Mostra dell’Artigianato Mondiale di Antonella Dibello, fino al 4 Agosto si potranno ammirare le opere in argilla, in terracotta e in cartapesta realizzate dalla scultrice.
Antonella Dibello é nata a Torino e attratta dall’arte, sin dall’età di 14 anni, ha cominciato a modellare la terracotta. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è trasferita a Bari, dove si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti, con ottimi risultati. Nonostante sia specializzata in pittura, ha una grande abilità per la modellazione dell'argilla, della cartapesta e della terracotta, in modo speciale nella realizzazione dei volti.
Dal 1985 realizza opere in cartapesta per il carnevale di Putignano e ha collaborato per diversi anni con il maestro cartapestaio Angelo Loperfido. Nell’ultima edizione del carnevale di Putignano ha realizzato su commissione il volto di Obama, nel carro allegorico di Pantaleo.
Antonella ha realizzato, a novembre 2008, quindici sculture riguardanti le stazioni della via Crucis che si possono ammirare nella chiesa di Santa Maria la Greca di Putignano, dalle quali si evince la bravura dell’artista nella modellazione dei volti.
Nel 1999, Antonella Dibello ha creato il laboratorio artigianale, dove si modellano opere in argilla completamente a mano, maschere in cartapesta, volti e statue in cartapesta o terracotta, sculture in pietra.
Visita http://picasaweb.google.it/redazioneputignanoweb/ 2009/mostra_dibello{/gallery}
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
PINO MASCIARI, LASCIATO SENZA SCORTA, È SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima


