Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

''LUCI NEL BUIO'' ALLA GROTTA DEL TRULLO DI PUTIGNANO

grotta-del-trullo

Domani sera, 10 agosto, a partire dalle ore 21.00, il Gruppo Ricerche Carsiche di Putignano organizza per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Luci nel Buio”, in occasione della notte di San Lorenzo.

Una serata particolare, nella notte delle stelle cadenti, caratterizzata dall’incontro particolare fra scienza, arte e natura, nella quale la speleologia putignanese vi offre la possibilità di effettuare visite guidate nella Grotta.

L’evento, sponsorizzato e patrocinato dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura di Putignano, sarà l’occasione per ammirare le sculture di Federica Lucia Vinella, intitolate “Colpi di Energia”, per ascoltare le poesie “Sentieri della Bellezza” di Leonardo Di Venere, per assistere la proiezione di documentari e la possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio.

La manifestazione sarà allietata dalle musiche popolari e jazz live del “Duo Brasilico” di Santino Mandolla e Gianni Rotondo. Infine, si permetterà ai curiosi e agli astrofili di osservare il cielo, attraverso la presenza di telescopi e non mancherà l’appuntamento enogastronomico con un buffet di prodotti tipici.

La serata è stata organizzata con la collaborazione del prof. Sebastiano Laera, esperto di Astronomia e Astrofotografia, e dei dott. Umberto Mascia e dott. Raffaele Falagario della Società Astronomica Italiana (sez. Puglia).

luci-nel-buio-locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI