Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

LA CHIANCATA RIPROPONE L'INIZIATIVA ''CITTÀ APERTE''

visite-guidate-lachiancata

L’associazione culturale La Chiancata organizza, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa “Città Aperte 2010”. Un evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano, in collaborazione con la Regione Puglia e l’APT di Bari (Azienda di Promozione Turistica), con lo scopo di valorizzare le risorse umane, architettoniche e paesaggistiche delle nostre città e impegnandosi nella diffusione di una nuova cultura civica.

Tutti i giorni, a partire dal 1 luglio e sino al 30 settembre si terranno visite guidate gratuite alle chiese e ai monumenti del centro storico di Putignano dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 20.30. La partenza dell’itinerario è fissata dalla sede dell’Info Point in Piazza Plebiscito, 2.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri:
+39 393 1246045 (La Chiancata)
+39 349 5657024 (Paola)

Gli amici de La Chiancata su prenotazione potranno far rivivere i mestieri della tradizione con “l’arte dello scalpellino”, una dimostrazione gratuita del “trullaro” all’opera.

Tra gli eventi e aperture straordinarie, curate dall’associazione La Chiancata:

Domenica 18 Luglio – 8 Agosto e 19 Settembre dalle ore 17.30
“I luoghi segreti”
visita guidata al Monastero di S. Chiara

Lunedì 2 Agosto ore 20.00
“Luoghi di culto, luoghi di storia”
visita guidata serale alla chiesa di S. Pietro

Giovedì 25 Agosto ore 18.00
“La memoria che vive”
visita guidata alla biblioteca comunale

Domenica 29 Agosto, ore 20.00
“Suggestioni del Borgo antico”
visita guidata in notturna nel centro storico

(data da definire), ore 20.00
"Sapori di Puglia" a cura dell'APT

Sabato 2 Ottobre, ore 18.00
“Per Chiostri e Giardini”
visita guidata nel Centro Storico e relativi monumenti.

A seguire: “Stelle a Palazzo”
spettacolo di arte varia per il “Museo Romanazzi Carducci”

ESCURSIONI CICLOTURISTICHE - Le escursioni cicloturistiche prevedono la partenza da Piazza del Plebiscito alle ore 10.00, con rientro alle ore 17.00. Il percorso da percorrere in bici è mediamente di 25 km. Per partecipare è necessaria la prenotazione al 329 0165479.

Domenica 25 Luglio
“Le chiese rupestri/1” - Masseria “Madonna delle Grazie”.
Sosta e degustazioni di prodotti.

Domenica 29 Agosto
“Le vie dell’Acquedotto”
Verso la chiesetta Barsento. Pranzo a sacco.

Domenica 26 Settembre
“Le chiese rupestri/2” - Grotta di San Michele.
Sosta e degustazione di prodotti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI