Immancabile appuntamento per l’associazione teatrale I Commedianti quello della rassegna estiva “Sere d’Estate” che anche quest’anno comincia a prendere forma grazie al lavoro di tutto il gruppo guidato dal regista Paolo Lippolis.
Lo scenario anche per questa edizione sarà la masseria Colavecchio, che con la sua incantevole bellezza offrirà all’evento una cornice suggestiva, dipingendo sullo sfondo della serata le luci della città di Putignano.
Causa forze maggiori, ovvero le partite dei mondiali di calcio, quest’estate la rassegna partirà con qualche settimana di ritardo, fissando il primo appuntamento per sabato 17 luglio. A rompere il ghiaccio sarà la compagnia di Altamura “La banda degli onesti” che si esibirà in una commedia dalla comicità irresistibile: Generi Degeneri di Silvano Picerno.
Giovedì 22 luglio si presenterà invece la compagnia “Colpi di scena” di Gravina, in Il settimo si riposò di Samy Fayad, commedia brillante in tre atti, piena di intrecci tra personaggi fortemente caratterizzati e situazioni comiche al limite del paradossale.
A seguire, domenica 25 luglio andrà in scena il gruppo teatrale di Bitonto “A Ruota Libera” che ci delizierà con una commedia brillante in due atti dal nome Cèrte Càuse… nàn ze fàcene tratta da “Quando lo sa papà” di Angelo Rojo Mirisciotti e rielaborata e adattata in vernacolo bitontino da Gaetano Napoli. Un lavoro che oltre a divertire farà riflettere su tante questioni attuali sulle quali ormai ci si sofferma poco.
A chiudere l’evento estivo teatrale sarà come al solito la compagnia putignanese de “I Commedianti” che riproporrà la commedia portata in scena ad aprile Il padre della sposa di Carolyne Francke. Un lavoro interamente in italiano, reduce da un soddisfacente successo di pubblico, che affronterà con ironia e divertimento il triste momento del distacco di un padre dalla sua unica e amata figlia decisa a sposarsi, e lo stress dei preparativi per il matrimonio.
Una rassegna dunque improntata quest’anno sulla commedia brillante, nell’intento di soddisfare il pubblico facendogli trascorrere tranquille e divertenti sere d’estate.
Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età Via Cavour, 9/11 – Putignano (BA) oppure contattare 339 2625796 - 338 9545763
Ufficio Stampa - Associazione Culturale I Commedianti
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
E si e proprio cosi, sono daccordo sulle parole di cicc... - Piacevole il debutto del...
peccato essermelo perso.. spero venga fatta una ripropo... - Giannandrea era capace di...
CHE SCHIFO LA GIUSTIZIA ITALIANA !!! NON DEVONO NEANCHE... - Operazione Panakari: arre...
falcone borsellino *moderato*!!!! io con peppino dentic... - Rifiuti: entro settembre ...
Ci troviamo a Putignano, quelle che vedete sono le imma... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI, inanzitutto,non mi pare di aver f... - Operazione Panakari: arre...
I commenti #4-5-6-7-8 sono da censurare. Fanno schifo. ... - Petizione popolare per ca...
oggi ho visto che qualche cittadino impegnato ha copert... - Ordigno a Bari: in manett...
Mi sapete dire cosa bisogna fare per salvare la propria... - ''Learning Coffee'' sulla...
Un altra storia per rubare un poco di soldi
La voce del Network
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Lavoratori in nero a Polignano: controlli a tappeto
Polignano a Mare
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
PINO MASCIARI, LASCIATO SENZA SCORTA, È SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima


