Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

Vivere L’affidamento Familiare. Incontro conclusivo

CONVEGNO FINALE AFFIDO CON LUCA TRAPANESE1

Si svolgerà il 7 Maggio 2019, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano alle ore 17:00, l'incontro conclusivo del percorso di sensibilizzazione all'affidamento familiare che avrà come tema il vivere l'esperienza dell'affido.

Ospite dell'incontro sarà Luca Trapanese, genitore affidatario, single, di Alba, bambina con la Sindrome di Down abbandonata alla nascita e rifiutata precedentemente da trenta famiglie.

La storia di Luca ed Alba, ha fatto sì che in Italia venisse inaugurato il registro degli affidi previsti dalla Legge per i single ed è raccontata attraverso un dialogo tra due padri con vedute divergenti sul concetto di famiglia tradizionale nel libro “Nata per te- storia di Alba raccontata da noi” in cui Luca Trapanese dialoga con Luca Mercadante.

Il libro diventa momento di riflessione su diverse tematiche, concernenti la famiglia, la paternità di “sangue”, le difficoltà pratiche nella gestione di Alba, bambina speciale, ma soprattutto lancia il messaggio di una scelta forte e coraggiosa, che ha arricchito di gioia la vita di Luca.

L’incontro sarà occasione per tracciare un bilancio di tutti gli incontri del percorso di sensibilizzazione all’affidamento familiare, previsto nel progetto IRIS e promosso dal Comune di Putignano, dall’ Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Cooperativa SanFra, la ASL Bari, la Fondazione Conservatorio “Santa Maria degli Angeli” e l’Anfaa di Lecce.

L’Assessore Miano è entusiasta di ospitare presso il Comune di Putignano Luca Trapanese per questo evento di grande rilievo.

CONVEGNO FINALE AFFIDO CON LUCA TRAPANESE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI