Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

Un Natale nel segno della solidarietà

festa natale putignano

I bimbi della Scuola dell’Infanzia “San Nicola” hanno fatto visita
agli ospiti della Casa di Riposo “Carmela Di Brindisi Valentini”


Non solo regali, ma anche amore, amicizia, solidarietà e tanta gentilezza. Così si può dire, quando a festeggiare il Natale sono i bambini e gli anziani insieme.

È questo il senso della visita di sabato 22 dicembre dei bambini delle sezioni A-B-C della Scuola dell’Infanzia “San Nicola” agli ospiti della Casa di Riposo “Carmela Di Brindisi Valentini” di Putignano.

I bambini, alla presenza dei genitori, dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Anna Buttiglione e dell’Assessore ai Servizi Sociali, Avv. Gianluca Miano,hanno allietato la giornata degli anziani, residenti nella struttura, con canti, balli, poesie e giochi, prima e dopo la visita di Babbo Natale.

Un modo per far dimenticare loro, anche se per un breve lasso di tempo, gli affanni e le problematiche, trasportandoli, come d’incanto, in un mondo dove la serenità e la felicità di stare insieme ai bambini sono diventate la loro ragion d’essere.

L’iniziativa è stata possibile realizzarla grazie alla collaborazione tra la scuola e la struttura sociale, in modo particolare il Presidente, Avv. Giuseppe Gravinese, l’assistente sociale, dott.ssa Libera De Carlo, e tutti i validi collaboratori che da subito si sono resi disponibili.

Lo scopo, sostengono le insegnanti G. Liuzzi, M. Mansueto, M. Amatulli, M. Maringelli, M. Mele, R. Demarco e M.T. Tinelli, è stato quello di far comprendere ai bambini il vero senso del Natale.

L’impegno profuso da tutti è stato premiato dal profondo e sincero apprezzamento dei “nonnini”, così chiamati dai bambini, e da tutti i presenti, ma anche da un meritatissimo buffet offerto dalla Direzione della struttura che ha concluso l’emozionatissima festa.

Ancora una volta scuola, famiglia e territorio si stringono intorno ai bambini per applaudirli e, tutti insieme, per augurarsi un Natale carico di amore, di solidarietà e di collaborazione.

festa natale putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI