Mercoledì 24 Ottobre 2018
   
Text Size

Scuola dell’Infanzia “San Nicola”: una mongolfiera colorata per il primo viaggio

primo giorno San Nicola Putignano (10)

Il giorno 21 Settembre presso il plesso“Di Mizio” dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi - Stefano da Putignano” si è tenuta la festa dell’accoglienza dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia. Si è pensato di far coincidere la data della festa dell’accoglienza con la giornata mondiale della gentilezza.

Tutti i bambini della scuola dell’infanzia “San Nicola”, guidati dalle loro maestre, hanno accolto i nuovi iscritti realizzando giochi caratterizzati dall’utilizzo di parole e movimenti gentili. La pratica della gentilezza in contesti ludici permette ai bambini di assaporare il piacere di star bene insieme, condividendo spazi ed emozioni.

E sono state proprio le emozioni a colorare questa splendida giornata che ha visto partecipe la dirigente dell’istituto prof.ssa Maria Anna Buttiglione, il sindaco Domenico Giannandrea e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione prof.ssa Emanuela Elba. Gli occhi dei bambini emozionati, i sorrisi dei loro genitori e l’accoglienza delle maestre hanno reso questa giornata vivace e colorata.

Una mongolfiera realizzata appositamente con dei grossi palloncini colorati è stata l’icona che ha fatto da cornice a questa giornata della gentilezza, simboleggiando l’inizio del nuovo viaggio a cui si accingono i nuovi bambini iscritti alla scuola dell’infanzia. Un viaggio caratterizzato da purezza, da genuinità,dalla magia che appartiene al mondo dei bambini.

Buon “viaggio” piccoli esploratori! La dirigente dell’istituto “De Gasperi- Stefano da Putignano” e le insegnanti augurano un buon inizio di anno scolastico a tutti i bambini e ai loro genitori.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI