Mercoledì 18 Luglio 2018
   
Text Size

Sere d’Estate al via, gran finale con Toti e Tata

Putignano - Sere d'Estate 2018

Dal 1° al 14 luglio cinque appuntamenti con il teatro sotto le stelle

Fervono i preparativi per la XVII edizione della storica rassegna estiva “Sere d’Estate”, organizzata dall’associazione “I Commedianti” di Putignano.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano e dalla FITA Puglia, si svolgerà nella splendida cornice delle Cantine Colavecchio e vedrà alternarsi cinque spettacoli, due dei quali sono stati selezionati dall’apposita commissione preliminare della terza edizione del Premio al teatro amatoriale “Paolo Lippolis”.

Si comincia domenica 1° luglio alle 21.00 con l’Associazione “Quanta brava gente” di Grottaglie (TA) che, con la regia di Fabiano Marti, presenterà lo spettacolo “Nient’altro che la verità”, portando in scena il difficile rapporto tra amicizia e amore.

Giovedì 5 luglio alle 21.00 sarà la volta del Gruppo Teatrale UPTE, diretti da Gaetano Recchia, nella commedia brillante “A fertone i’ paccie!”, dall’originale di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.

La rassegna proseguirà domenica 8 luglio alle 21.00 con l’Associazione “La Cricca” di Taranto che presenterà “Un amore a braccia aperte”, diretto da Aldo L’Imperio, per raccontare maschere e colpi di scena dell’amore coniugale di due coppie.

Giovedì 12 luglio alle 21.00 sarà presentato invece il nuovo lavoro della compagnia “I Commedianti” di Putignano che porteranno in scena “Finché vita non ci separi”, commedia brillante in due atti di Gianni Clementi che porta in scena vizi e virtù della nostra società, tra perbenismo e scomode verità.

toti e tata

Sabato 14 luglio gran finale per la diciassettesima edizione della rassegna “Sere d’Estate” con il duo storico della comicità pugliese Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo alias Toti e Tata nello spettacolo “Il Cotto e il Crudo” per una performance in cui il pubblico riderà a crepapelle.

A concludere la serata, prima che si spengano i riflettori sul palcoscenico delle Cantine Colavecchio, si svolgerà l’assegnazione del Premio Paolo Lippolis, ideato dall’associazione “I Commedianti” in memoria dell’indimenticato storico regista e fondatore della compagnia e organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano. Contestualmente, sarà assegnato dalla Presidente di giuria Francesca Lippolis il Premio FITA Puglia.

Appendice della manifestazione sarà quest’anno la minirassegna “MudinScena”, promossa dalla Scuola di Teatro MuDi, diretta da Antonio Minelli, e dall’Ass. Formediterre in collaborazione con “I Commedianti”: in programma “Ubu Re” il 20 luglio presso Masseria San Nicola (S.P. per Gioia), “L’opera del mendicante equilibrista” il 24 luglio nel chiostro comunale e “La prima tentazione” il 27 luglio presso Masseria San Nicola. Gli abbonati di “Sere d’Estate” presentando il proprio abbonamento potranno usufruire di una riduzione sul ticket di ingresso.

Serate uniche e imperdibili all’insegna del buon teatro sotto le stelle e dei sapori e profumi della nostra terra.

Per info e abbonamenti, rivolgersi su Corso Umberto I, 81 - 70017 Putignano (BA) dalle ore 18,00 alle ore 20,00 oppure chiamare i numeri: 339.2625796 – 328.4817943.

Associazione Culturale “I Commedianti”

Putignano -  I Commedianti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI