Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

Torna la Rassegna “Kinder”, al via la terza edizione

cantastorie commedianti putignano (4)

Dal 18 marzo al 15 aprile tre appuntamenti con il teatro dedicato alle famiglie

Non c’è due senza tre. Torna presso il piccolo teatrino La Stazione in Via Vincenzo Petruzzi a Putignano, sede della storica Associazione Culturale Teatrale ‘I Commedianti’, ‘Kinder’, il progetto dell’associazione putignanese che dedica alle famiglie, ma soprattutto alle nuove generazioni, una piccola rassegna domenicale di teatro e delle arti, giunta alla terza edizione con il patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano.

Un cielo azzurro ed un arcobaleno per dare largo spazio all’immaginazione, per viaggiare tra le nuvole, per scivolare giù tra i colori, ascoltando le storie raccontate sul palcoscenico. Tre splendide occasioni, con tre compagnie di artisti professionisti, per trascorrere con tutta la famiglia il fine settimana, all’insegna del teatro, della magia e del divertimento.

Domenica 18 marzo, la compagnia ‘Teatro dei Leggeri’ aprirà il sipario con lo spettacolo intitolato ‘Arriva il Cantastorie’ di e con Dino Parrotta. Un viaggio è una storia, ogni storia è un racconto per sognare, scoprire e imparare. La performance è incentrata su una narrazione interattiva che coinvolgerà i bambini attraverso l’utilizzo di maschere, strumenti musicali, numeri di magia comica e oggetti di uso quotidiano per divertirsi e incantarsi.

Domenica 08 aprile sarà la volta dei ‘Cavalieri Erranti’ che presenterà lo spettacolo di burattini ‘Fortuna dove sei?’: ci dicono di inseguire la fortuna, ma sappiamo com’è fatta? La storia racconta di un uomo talmente ossessionato dalla ricerca della fortuna da non accorgersi di ciò che lo circonda sulla via, per poi intraprendere un viaggio per chieder soluzioni ma…se la fortuna ci passasse accanto, riusciremmo a vederla? Tra buffe situazioni e ribaltamenti, tigri, animali parlanti e tristi fanciulle, ciascuno arriverà a chiedersi qualcosa anche su se stesso.

Ultimo appuntamento domenica 15 aprile con ‘Room to play’ che presenterà lo spettacolo di teatro-animazione ‘Lupo lupastro’ di e con Carmen de Pinto e Francesco Sguera. Nella notte buia e scura, verrà a far paura il Lupo, il più cattivo dei cattivi, feroce, furbo e affamato. Ma è davvero così terribile? Basta affrontarlo faccia a faccia, in uno spettacolo ricco di risate e divertimento, le armi più efficaci contro la paura e la noia, e trasformare il suo ululato in un inno alla gioia, alla risata, al coraggio che servono a fronteggiare i cattivi, i lupi veri che si incontrano nelle storie come nella vita di tutti i giorni.

Gli spettacoli offrono un quadro variegato del coloratissimo mondo del teatro dedicato all’infanzia, ricco di linguaggi ed esperienze straordinarie. Ad ogni incontro, inoltre, una deliziosa sorpresa attenderà i bambini per rendere speciale l’ora della merenda.

“I Commedianti” hanno voluto dedicare alle nuove generazioni un’esperienza unica che possa diventare strumento di divertimento e formazione allo stesso tempo. Sono proprio i bambini che hanno l’importante compito di scrivere il futuro e a noi spetta trovare il modo per educarli a sognare un avvenire migliore. Perché, in fondo, “tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.

Età consigliata: dai 4 anni in su (preferibile la presenza di almeno un accompagnatore)

Spettacoli: ore 16.30 – ore 18.00

Per info e prenotazioni: 328.4817943 – 338.8802160
Prevendita: Libreria Lik e Lak in via Bixio, 20 – Putignano (orari di apertura 9.00-13.00/17.00-21.00 – tel. 377.2607238)

Ufficio Stampa
Associazione Culturale I Commedianti

cantastorie commedianti putignano (1)

cantastorie commedianti putignano (3)

cantastorie commedianti putignano (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI