Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

NOTARANGELO ESTRANEO AI FATTI, INTERDIZIONE RIGETTATA

bernardo-notarangelo-dirigente

È stata rigettata dal Giudice Roberto Ferrari, in sostituzione del GIP Marco Billi del Tribunale de L’Aquila, la richiesta di interdizione dai pubblici uffici di Bernardo Notarangelo, Direttore dell’Area Organizzazione e Riforma e dirigente del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, coinvolto nell’indagine giudiziaria relativa all’aggiudicazione dell’appalto per il servizio di valutazione in itinere del Programma di cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico 2007-2013.

Notarangelo, che è stato ascoltato ieri dal Giudice Roberto Ferrari e dal PM Antonietta Picardi, si era dichiarato totalmente estraneo ai fatti, e fiducioso nell’intervento della magistratura. Gli era stato addebitato di aver presieduto la commissione di gara e di essere vicepresidente dell’OICS, organismo appaltante. 

“Bernardo Notarangelo non faceva parte della commissione di gara, e questo è stato documentalmente provato"-  ha spiegato l’avvocato Gaetano Castellaneta - "Riteniamo - ha aggiunto - di aver dato ampie spiegazioni sulle effettive dinamiche e sul ruolo tecnico del mio assistito ed apprezziamo il fatto che la misura interdittiva non sia stata accolta. Lui è stato indagato per un episodio che lo ha visto completamente estraneo e per un ruolo che non ha mai ricoperto".

“Ringrazio la magistratura per aver fatto luce sulla vicenda – dichiara Notarangelo -  e ancor più per la tempestività con la quale è stata pronunciata l'ordinanza di rigetto.”

Link correlati alla notizia:
SCANDALO APPALTI, INDAGATO BERNARDO NOTARANGELO

Commenti 

 
#15 ahia 2012-01-26 14:00
ho visto il video se il tutto è documentabile saranno problemi per qualcuno!!!!!
qua siamo difronte la realtà dei fatti e non per il sentito dire!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 mah 2012-01-26 09:10
'Vergogna', se vedessi Maria de Filippi, crederei che i politici sono tutti onesti, che i giudici sono comunisti, che uno è pulito solo perchè lo dici tu o lui stesso e altre balle così. Invece il problema è che osservo tutto, mi informo, sono curioso e non credo alle libere interpretazioni. Tu continua la tua battaglia. Io aspetto la fine delle indagini.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 pro-memoria 2012-01-25 23:48
a#8 azz quel signore si chiama Mario Broglio Montani, ex titolare di Stile Ufficio, negozio di registratori di cassa a Putignano, poi fallito
Segnala all'amministratore
 
 
#12 vergogna 2012-01-25 23:24
min..iaaa.. anche il video è uscito e per giunta il 24/gen/2012 da una persona che da quel che vedo è in gran forma è si trova in un paese dove vivono tutti quelli che non hanno pagato le TASSE...fa caldo lì, bella la vita eeee???
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Gino 2012-01-25 20:07
Leo55 ha perfettamente ragione, in ogni parte del suo ragionamento. Tuttavia, non so se si possa imputare al GIP di aver commesso degli errori nel suo operato, perché stava semplicemente chiedendo chiarimenti in merito alla questione, forniti dall'imputato. Il problema vero è la modalità con cui le testate d'informazione ne parlano e la scarsa cultura giuridica con cui vengono accolte dalla gente. Per me, garantista, l'imputato è colpevole solo dopo sentenza definitiva pronunciata dalle autorità competenti. Tutti i commenti che si sono scagliati contro N. lo hanno fatto sulla base procedimenti addirittura preliminari al processo, che non si è ancora tenuto. Ditemi voi se questa è una condotto intellettualmente onesta.
In ogni caso, rimane ancora inevasa la mia precedente domanda: il suo nome è stato stralciato dalle indagini o è stata solo revocata la misura cautelare?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 vergogna 2012-01-25 18:44
mi rivolgo al commento di - #7 mah - tu nella vita che fai aspetti?? Aspetta, aspetta e senti in giro dalle voci di popolo ciò che tu vuoi sentire invece di darti da fare ad personam....tipico putignanese del ca...anche tu sei uno di quelli che vede maria de filippi?..e poi si fa allocare da qualche benzinaio che ultimamente alza i prezzi perchè i tir sono in sciopero?? oppure sei il benzinaio stesso...VERGOGNA e VERGOGNA
Segnala all'amministratore
 
 
#9 manaido 2012-01-25 13:43
perchè vergognarsi? perchè, per una volta ancora, l'ha scampata?
la professionalità di questuomo, ottimamente pagata, consiste nel fare cose sporche, in modo pulito.
Finchè non lo beccano (ed è già successo, condanne ne ha già subite)
Segnala all'amministratore
 
 
#8 azz 2012-01-25 10:57
c'è qualcuno che conosce quest'uomo che accusa Notarangelo per fatti passati? Chi lo conosce?

http://www.youtube.com/watch?v=cZxFv13lDXs
Segnala all'amministratore
 
 
#7 mah 2012-01-25 10:51
Molto 'simpatiche' queste smentite dal diretto interessato e queste notizie date dal suo avvocato difensore. Io aspetto la fine delle indagini e i relativi risultati.

p.s.: cancelli ad personam, assunzioni clientelari, prepotenza...io ci credo alle voci di popolo: ca nisciun i fess, a capè, 'Vergogna'
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Leo55 2012-01-25 09:02
Pur rimanendo critico nei confronti del Dott. Notarangelo per fatti accaduti in altre epoche (anni 90), non mi sono accodato al facile costume tutto italiano di accusare una persona prima di una sentenza ufficiale come puntualmente è avvenuto.Salta comunque agli occhi come in Italia un giudice possa facilmente mettere "nei guai" un cittadino, e questo la dice lunga sullo stato dell'arte della giustizia italiana.Spero che a questo giudice venga chiesto di ripagare in qualche modo il danno d'immagine arrecato, e contestualmente auguro al Dott. Notarangelo che, risolva quell'altro piccolo problema sorto in Regione per non aver dichiarato nel proprio curriculum per la nomina a dirigente,alcuni vecchi problemi (riportati in un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno della scorsa settimana).
P.S. Le notizie si riportano senza ricamarci intorno, come in questo caso giusto per la precisione.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 ma chi difendete! 2012-01-25 02:09
ma notarangelo vi ha pagato? vedrete che i suoi schifi verranno fuori comunque. RUFFIANI! Solo chi non vive a putignano non sa le cose...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 vergogna 2012-01-24 21:30
Mi rivolgo a tutta questa gente che ha commentato l'artico su questo giornale
web
http://www.putignanoweb.it/cronaca/4928-scandalo-appalti-indagato-bernardo-notarangelo.html

#29 LIBERO, #28 Mimmo, #27 ergo, #26 quando lavora?, #25 mino intini, #24 basta, #23 dubbi.. , #22 ich! , #21 che schifo, #17 intin, #15 garofano rosso, #11 ich!, #7 VALE, #5 FINALMENTE ..., #4 Pino ,

avete capito che, prima di commentare le cattiverie che avete in corpo, dovete farvi uno scrupolo di coscienza, avete abboccato come dei baccalà. VERGOGNATEVI
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Gino 2012-01-24 19:45
Ma continua ad essere indagato? Dall'articolo non è chiaro se sia caduto il capo d'imputazione o se sia solo stata sospesa la misura cautelare. In ogni caso, mi sembra di poter dire che per il buon Notarangelo le accuse si ridimensionino. Se così fosse, sarò curioso di sapere cosa ne pensano i Soloni manettari dall'indignazione facile.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 VERGOGNATEVI 2012-01-24 19:21
Questa è l'ennesima smentita su Bernardo e l'ennesima conferma che la gente parla e sparla senza conoscere i fatti!!

La stampa, purtroppo, nell'eseguire il suo "dovere d'informazione" è stata anche complice di questo ennesimo polverone su di lui.
Vergognatevi!

Ma vorrei rivolgere queste parole all'attenzione di quei cari "compaesani", che su questa storia hanno sparlato, ricamato e DIFFAMATO (nei bar, in luoghi pubblici ecc)
VERGOGNATEVI!!

Anche a voi cari commentatori, che non fate altro che sparlare in anonimo su questi siti, che purtroppo o per fortuna ve lo permettono, VERGOGNATEVI!!

Dovreste chiedere scusa per i vostri commenti anonimi e offensivi inseriti nell'altro articolo, soprattutto per quelli a sfondo mafioso o con richiami a persone e/o fatti che nè conoscete e nè sapete se sono veramente fondati.
Non pensate che state sbagliando, PER L'ENNESIMA VOLTA??( mi riferisco a link Pdf e/o video caricati su youtube che, se li avete visti TUTTI e bene, hanno un singolare protagonista, con evidenti tick e con un passato travagliato)!!
QUINDI VERGOGNATEVI!!
Se avete il coraggio andate al link sottostante e rimangiatevi quanto da voi detto, anche in anonimo, tanto siete bravissimi!
(http://putignanoweb.it/cronaca/4928-scandalo-appalti-indagato-bernardo-notarangelo.html)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 peccato 2012-01-24 19:13
comunque sia, speriamo non si permetta neanche di provare a candidarsi a sindaco e speriamo che venga comunque rimosso da dirigente. sarà per un'altra volta, tanto ne capiteranno
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI