Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

INCIDENTE AL RONDO' DI VIA NOCI

incrocio-via-noci Ieri sera, 1 Ottobre, si è verificato un ennesimo incidente sull’incrocio di Via Noci-Gioia-Sammichele.

Il conducente della Punto usciva da Putignano percorrendo Via Noci, mentre l'altra auto proveniva da via Ferruccio Parri.

Dai primi accertamenti, la Punto non si sarebbe fermata allo stop e sarebbe entrata in collisione con l’altro mezzo.

L’incidente ha provocato danni solo ai veicoli, non ci sono feriti.

Il rondò di Via Noci fa molto discutere i putignanesi, e molti automobilisti che provengono da Noci  inboccano contro mano il senso unico, nonostante il divieto, provocando gravi rischi.

L’Amministrazione Comunale ha deciso, nei giorni scorsi, che a breve sarà installata una nuova segnaletica orizzontale e verticale anche di tipo luminoso per agevolare gli automobilisti.

punto-incidentata incrocio-via-noci-bis

Commenti 

 
#19 mimmo 2009-11-16 00:43
Giuseppe;
avrai anche ragione sul fatto che non siamo disciplinati alla guida , ma se chi ci "dovrebbe" istruire, chi dispone il "posizionamento" della segnaletica, ne capisce meno di noi... non so .
La "mega rotonda" su via Noci, hai fatto caso che pur essendo incroci canalizzati (ognuno ha la propria corsia), vedi immissione da via Gioia su via Noci, via Noci-Putignano immissione in via F.Parri, c'è comunque il "dare precedenza"?
Questo non crea confusione ai già confusi automobilisti?
Quanto ai vigili urbani, quando capiterà a te (e a questo punto spero al più presto) vedere la tua vettura con il verbale sul parabrezza, quando sai che TUTTI la parcheggiano lì, ed il vigile di turno ti dice: "IO sono IO, degli altri non ne rispondo..", ne riparliamo.
Il vigile che "CI" vede senza cintura e si gira dall'altra parte... o di quello che "CI" vede con il cellulare alla guida e non "CI" vede.
Potrei continuare ma mi fermo qui: facile dare la colpa alla massa, a tutti e a nessuno, quando la colpa è prima di tutto di chi prende decisioni su di noi, sulla comunità, di chi ci governa.:cry::cry::P
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Luigi 2009-11-15 21:13
Benedetto sei un incompetente!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 giuseppe 2009-11-14 14:33
Ho letto vari commenti molti romanzati ed aggiungo 1)non dimenticate mai che siamo italiani...e non è un bel complimento 2)tornare a scuola guida o rispettare le varie segnaletiche non sarebbe una cattiva idea 3)siamo i primi a scagliarci contro i vigili quando ci fanno una multa ben sapendo che non abbiamo rispettato le regole 4)ricordarci sempre che non abbiamo "solo"diritti ma anche doveri 5)siamo i primi in europa per incidenti stradali,e non sarà un caso,vuoi anche per le strade manutenzione ecc ecc ma soprattutto per il non rispetto delle più elementari regole di educazione stradale,pensare che sulla strada non ci siamo solo noi e andare dove ci pare fare manovre come meglio ci pare e forse ci renderemo conto che i rondò o i dissuasori non servirebbero nemmeno 6)E' tutto tempo perso siamo italiani.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 ..... 2009-11-11 14:10
Tornate tutti a scuola guida please!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 dante 2009-11-08 12:54
purtroppo per parecchia gente, non solo di putignano, quella strada viene fatta a memoria: ossia, si percorre quel tratto tenendo conto solo di qello che si faceva secondo la vecchia segnaletica...lo so, è completamente sbagliata una cosa del genere, ma io x colpa di queste persone, mi sono trovato in pericolo x ben 2 volte. La prima volta giravo sul curvone venendo da gioia e quando mi sono messo sulla corsia di sinistra x rientrare a putignano, mi sono ritrovato un'auto con i fari puntati contro di me che procedeva tranquillamente contro senso; la seconda volta invece, ho evitato x un pelo un tamponamento a catena, xkè un deficente ha svoltato all'ultimo x putignano, quando di regola avrebbe dovuto mettere almeno una freccia e spostarsi sempre sulla corsia di sinistra....
spero che l'amministrazione si preoccupi di migliorare la segnaletica luminosa, xkè la prossima volta non vorrei ritrovarmi coinvolto in qualke manovra strana di guidatori sconsiderati
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Bruco 2009-10-23 18:34
Io abito in questa zona e vi posso assicurare che il traffico è notevolmente peggiorato,inoltre proprio sul rondò si piazzano spesso pericolosissimi tir e camioncini in fase di manovra.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 Pippo 2009-10-23 01:17
Vorrei dar eun'idea alla mente che ha studiato questa "rotonda";
problema simile è per chi proveniente da via S.Nicola (dalla CAP) e vuole andare non verso Gioia ma verso Putignano che ha grosse difficoltà nell'immissione sulla Putignano-Sammichele.
Perchè non li dirottiamo verso Gioia e li facciamo immettere sulla vecchia strada Putignano-Gioia e farli rientrare attraverso la Zona Industriale?

Un disagio così grande nessuna amministrazione l'ha mai creato: andate a Gioia, a Noci, a Turi e vedeti lì, dove e come si fanno le rotonde.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 alisia.83 2009-10-07 13:54
allibratore hai ragione, ci sono i vari vincoli da rispettare, scusami tanto! dovrebbero pensare seriamente a dei dissuasori! ne va di mezzo la vita di tutti! e spero presto xkè ogni giorno che imbocco l'incrocio mi dico: io speriamo che me la cavo!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 eddy 2009-10-07 13:51
non sono d'accordo con allibratore. Piuttosco avvellerei Alisa.
A parte, che personalmente non ritengo che la situazione sia migliorata più di tanto, magari semplici isole di traffico con le varie corsie per incanalare nelle varie direzioni potrebbero essere un'idea. Per esempio chi viene da via bonaparte e vuole andare a noci è costretto a tagliare la strada a chi sopraggiunge. Inoltre non si è risolto il nodo dello svincolo per la zona industriale.
D'accordo i dissuasori, ma magari anche qualche vigile ogni tanto!
Opinione personale: è fatta male ed è stata uno spreco di soldi pubblici!!!
E credo che come me la pensano tante persone.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 allibratore 2009-10-07 13:23
Beh, da quello che Alisia 83 dice mi sembra che il problema sia piuttosto la velocità e l'indisciplina degli automobilisti più che il progetto in se. La soluzione potrebbe essere, oltre ad una illuminazione più diffusa, l'installazione di dissuasori di velocità a pedana.Al nord sono molto diffusi, al sud meno. L'efficacia di questi dissuasori sta nel fatto che "o rallenti, o ti spacchi la macchina". E penso che questo possa essere un argomento molto convincente per poter rallentare, specialmente in prossimi di incroci. Riguardo al progetto, prima di togliere la laurea agli ingegneri, mi spiegate con lo spazio a disposizione e con gli altri vincoli esistenti, che tipo di soluzione avreste trovato? A mio avviso, rispetto a qualche mese fa, un miglioramento c'è stato...e cmq ricordo che le macchine andavano veloci anche prima...
Segnala all'amministratore
 
 
#9 alisia.83 2009-10-07 12:48
qui nn si tratta di poca illuminazione o poca segnaletica! la questione è un'altra, il percorso creato è stato fatto malissimo, per nn dire con i piedi!!
e ve lo posso assicurare dato che giornalmente, venendo da gioia, sono costretta a percorrere questo labirinto fatto di auto lanciate a razzo provenienti da noci e la scarsissima visualità. per nn parlare dell'uscita da putignano: fermandomi allo stop vedo che chi viene da noci e va dritto x via roma nn di certo rispetta i limiti di velocità o la regola di rallentare in prossimità di incroci!!
e chi esce da putignano? deve aspettare allo stop in attesa che i razzi provenienti da noci finiscano oppure azzarda e passa beccandosi qualche bestemmia!!
lode all'ingegnere che l'ha progettata! io gli toglierei la laurea!!!
ok x i rondò ma bisogna progettarli con + criterio!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Rosa A. 2009-10-06 19:02
Io sono favorevolissima ai rondò. Ad Adelfia, per esempio, (io ci passo ogni gg) hanno sostituito 3 semafori con i rondò e il traffico è molto più scorrevole e gli incidenti sono diminuiti. Naturalmente bisogna sempre rispettare le precedenze. Devo dire che noi a Putignano sappiamo solo lamentarci, ogni cambiamento ci provoca dei traumi!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Piero 2009-10-03 02:22
Ragazzi!!! Il problema principale é che agli incroci bisogna moderare la velocità e rispettare le precedenze! A quell'incrocio le cose andranno sempre peggio non appena verranno consegnate le case di nuova costruzione ...
Segnala all'amministratore
 
 
#6 francesco N. 2009-10-02 23:10
mi dispiace leggere queste contestazioni unico frutto dell'incompetenza alla guida, se i putignanesi imparassero a rispettare le norme e tutte le regole della strada questi incidenti nn accadrebbero.... altro che rondò fatto male, sicuramente non è fatto alla perfezione ma rispettando tutte le norme.... FUNZIONA
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Ivanito 2009-10-02 18:30
Il problema è degli stop!! Perchè tutti si fermano, com'è giusto che sia, ma poi capita di ripartire tutti nello stesso momento e accadono incidenti!!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 gigafra 2009-10-02 18:12
Non è colpa del rondò ma di chi non si ferma allo STOP!
Questione abbastanza banale
Segnala all'amministratore
 
 
#3 ... 2009-10-02 17:04
E dalla zona industriale che per uscire si sfiora ogni volta l'incidente?
il rondò in realtà ci vuole all'altezza del bowling, dove sta quella stradina della morte, unica via di fuga della z.i.. Ma qualcuno se ne accorge o no? polizia municipale, sindaco e quant'altro....volete fare qualcosa? è stato fatto un rondò in via alberobello del tutto inutile...ma per la z.i.?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Chiara 2009-10-02 16:44
Era normale...sappiamo chi ringraziare!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 x 2009-10-02 16:42
il fatto è che ci sono STOP ovunque e alla fine non si capisce chi è che si deve fermare o meno!! allucinante!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI