Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

PROIETTILE VAGANTE SULLA S.S. 16, FERITO IL PROF. SPORTELLI

tangenziale-s.s.16

Il prof. Pietro Sportelli, presidente del Consiglio Comunale di Putignano, nonché dirigente scolastico presso l'Istituto "Pinto-Anelli" di Castellana Grotte, è stato ferito con un proiettile vagante alla spalla sulla tangenziale di Bari, mentre era alla guida della sua Citroen Picasso con a bordo la moglie, la figlia e il piccolo nipote.

E' successo lunedì sera, 15 agosto, alle ore 22 mentre erano in procinto di tornare a Putignano, dopo una giornata di vacanza ad Avellino.

I SOCCORSI - Il 61enne putignanese è stato ricoverato al Policlinico di Bari, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Il putignanese ha riportato una ferita alla spalla e una microfrattura alla scapola sinistra. Il ferimento è stato compiuto nei pressi dello svincolo Bari Carrassi - Poggiofranco, a circa metà della lunga circonvallazione, mentre la vettura procedeva sulla corsia Sud, in direzione Taranto.

prof.-pietro-sportelli-feritoL'IPOTESI - Il proiettile, sparato presumibilmente dalla corsia opposta - non è stato accertato con quale arma - ha fracassato il finestrino del lato guida e ha colpito l'uomo alla spalla sinistra. Dopo essere stato ferito il preside è riuscito a non perdere il controllo dell'auto e a raggiungere la più vicina stazione di servizio, dove i suoi familiari hanno chiamato il 118 per i soccorsi.

COLPO DI RIMBALZO - Sulla tangenziale sono giunti i militari della Compagnia San Paolo e i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche. Dalle prime analisi, è emerso che si tratterebbe di un colpo di rimbalzo, perché l’ogiva (ossia la parte anteriore del proiettile) è risultata del tutto deformata.

Elemento che rende ancor più difficile stabilire la traiettoria del colpo. Per questo sarà il professor Luigi Strada, medico legale nominato dal pm Isabella Ginefra, a tentare di ricostruire la dinamica della sparatoria e individuare il punto esatto da cui il colpo è stato sparato. Quel che è certo, al momento, è che l'arma non era puntata direttamente contro il finestrino della vettura del 61enne Pietro Sportelli, rimasto ferito alla spalla sinistra.

"SONO UN MIRACOLATO" - Ai microfoni di Antenna Sud, il prof. Pietro Sportelli lancia un appello a tutti coloro che hanno visto qualcosa di denunciarlo ai carabinieri. Due elementi caratterizzano lo stato d'animo del presidente del Consiglio Comunale: "la rabbia per la stupidità del genere umano e la soddisfazione per averla scampata. Sono stato fortunato, accenderò un cero alla Madonna dell'Assunta!"

SOLIDARIETÀ - Con una nota ufficiale del Sindaco avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis: “L’amministrazione comunale di Putignano esprime la più ampia  solidarietà al prof. Pietro Sportelli, presidente del consiglio comunale, per la disavventura, assolutamente casuale, in cui è incorso la sera del 15 agosto mentre, a bordo di un’auto occupata anche dalla sua famiglia, mentre percorreva la Tangenziale di Bari e augura una pronta e rapida guarigione”.

SERVIZIO & INTERVISTA AL PROF. SPORTELLI (by Antenna Sud)

Commenti 

 
#21 EZIA SIMONE 2011-08-18 17:47
LA GENTE E' FUORI DI TESTA PER FORTUNA CHE LE PRESENZE SUPERIORI CI GURDANO DA LORO. AUGURI DI BUONA GUARIGIONE PRESIDE.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 angelo cuzzocrea 2011-08-18 17:24
un sincero augurio di pronta guarigione...
Segnala all'amministratore
 
 
#19 COSMOpolita 2011-08-18 15:54
Per #11 Sono del PDL: carissimo prima di queste tue esclamazioni renditi conto di quel che sei. Una notizia: da SEMPRE si parla e si inventano cose è nell'indole dell'uomo, quindi non venirmi a dire che "...a Putignano la lingua ed il cervello non sono connessi..." e poi sei tanto bravo a gettare maldicerie su questa cittadina...ma prima di tutto guarda quel travone che hai nell'occhio...piuttosto che la pagliuzza di Putignano

Con affetto
COSMOpolita

P.S.: alla fine tutto è andato bene, e tutti vissero felici e contenti!
Segnala all'amministratore
 
 
#18 EZIA 2011-08-18 15:18
In giro ci sono tante persone fuori di testa,per fortuna ci sono le potenze superiori che ci guardano da loro.PRESIDE buona guarigione.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 depp 2011-08-17 21:18
vai pierinoooooooo.....quello è stato qualche studente...:-)
Segnala all'amministratore
 
 
#16 Francesco Tramonte 2011-08-17 21:04
Auguri di pronta guarigione, Prof. Pierino. Nella assurda gravità di quanto accaduto, per fortuna è andata bene. L'imbecillità, l'arroganza e la stupidità di personaggi che dovrebbero marcire in galera non sembra avere limiti. Un saluto affettuoso e... in gamba!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Gianfelice 2011-08-17 20:25
Sinceri auguri di pronta guarigione al Prof. Sportelli.
p.s. caro Michele Galluzzi non eccedere in bonomia. :lol:
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Leo55 2011-08-17 12:51
Brutto episodio che per un pelo non ha cambiato la vita della famiglia del Prof. Sportelli, al quale auguro una pronta guarigione sia fisica che psicologica. Saluti professore.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 €uro 2011-08-17 11:23
Per "già": credo che quando hai scritto il commento non avevi connesso il cervello ai tuoi arti che scrivevano quel messaggio...ti prego CHIUDI quella boccaccia!
Segnala all'amministratore
 
 
#12 picchioetiripicchio 2011-08-17 07:32
ancora stento a credere a quanto leggo.
Pierino, riprenditi presto! un abbraccio fraterno!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Sono del PDL 2011-08-17 01:44
Il prof. Sportelli è una bravissima persona ma si sa,a Putignano la lingua ed il cervello non sono connessi e qualcuno, da imbecille, dice che sia stato colpito di proposito...Chiunque poteva essere al suo posto e morire se colpito in altre parti del corpo...per colpa di qualche stupido che si divertiva a giocare con la sua pistola...Auguri Pierino!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Arianna 2011-08-16 22:42
Auguri di pronta guarigione Prof.!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Bubu 2011-08-16 21:50
Auguri di pronta guarigione sign. Preside!!! :)
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Fonte 2011-08-16 19:18
Ci sono notizie del genere e voi pensate alla politica e ai comunisti?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 nico bianco 2011-08-16 18:24
Certe notizie lasciano sgomenti..... chiunque avrebbe potuto trovarsi al posto del nostro concittadino.....auguri di pronta guarigione carissimo Professore da uno dei tanti suoi ex alunni.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Masiamopassi 2011-08-16 17:08
Se è un comunista, può sempre dire che ha avuto culo...

Per fortuna siamo qui a scherzare e non a piangere.

Auguri di pronta guarigione.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 domenico 2011-08-16 16:00
Auguri di pronta guarigione
Segnala all'amministratore
 
 
#4 pio 2011-08-16 15:12
ma se è un comunista che non crede quale madonna lo poteva salvare????
Segnala all'amministratore
 
 
#3 tonio coladonato 2011-08-16 12:54
La mano Santa della Modonna dell'Assunta ti ha protetto.

Auguri Professore sei una Quercia Tosta.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 già 2011-08-16 12:04
e poi fanno pure lo sciopero per il sovraffollamento nelle carceri.. ma uccideteli tutti.... forse chi ha brutte intenzioni impara a rispettare le vita!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI