I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, in collaborazione con i militari della locale stazione di Castellana, hanno tratto in arresto un 27enne di Castellana Grotte, con l'accusa di essere il “pirata della strada” del sinistro stradale, avvenuto nella tarda serata di mercoledì sulla provinciale Castellana-Polignano, il quale ha provocato la morte diel giovane putignanese Maurizio Polignano.
Il castellanese B. G. è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per aver violato l’art.9 comma 1-3 del CdS “Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore” e per omissione di soccorso.
LA RICOSTRUZIONE - Nella tarda serata dello scorso mercoledì, i militari intervennero lungo via Polignano in Castellana Grotte per un grave incidente dove perse la vita un 27enne di Putignano. Il giovane, a bordo della sua Suzuki, impattava frontalmente contro un muretto a secco, ai margini della carreggiata, decedendo a seguito delle gravi lesioni riportate.
I carabinieri in poco tempo, sulla base delle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica del sinistro, verosimilmente scaturito da un gareggiamento in velocità tra il conducente della moto e quello di una “Renault Clio” bianca, poi identificato in un altro 27enne che, nella circostanza, si dileguò senza prestare soccorso al malcapitato motociclista.
In particolare quella sera il fermato, dopo essere stato superato dal motociclo che proveniva dal centro abitato di Triggianello in direzione Castellana Grotte, iniziava con quest’ultimo una gara in velocità. I due, con manovre azzardate, si superavano più volte a velocità sostenuta anche in corrispondenza di curve. Successivamente il conducente della Suzuki, durante la fase di sorpasso di una terza autovettura che li precedeva nello stesso senso di marcia, in una curva, perdeva il controllo del mezzo e finiva fuori strada. Nella circostanza l’arrestato, nonostante si rese conto della gravità delle lesioni riportate dal motociclista, si allontanava dal luogo dell’evento, non identificandosi ed omettendo di prestare soccorso.
Ieri sera, il 27enne, resosi anche irreperibile per qualche giorno, è stato rintracciato e bloccato presso la sua abitazione. Lo stesso è stato associato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, presso la casa circondariale di Bari in attesa della convalida del provvedimento di fermo.
Intanto, la famiglia di Maurizio Polignano attende che si faccia giustizia e che emerga la verità della tragica vicenda!
Link correlati alla notizia:
L'ULTIMO SALUTO AL GIOVANE MAURIZIO POLIGNANO
MORTO UN PUTIGNANESE SULLA CASTELLANA - POLIGNANO
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
ha fatto la fine di Wile il Coyote. La miccia si è spen... - ''Learning Coffee'' sulla...
Io ciò che dovevo dire l'ho detto e ne ho dette di cose... - Ordigno a Bari: in manett...
almeno così qualcuno lo ascolterà.... non sempre le mic... - Edicola votiva per la Mad...
Ci associamo al piccolo Joshua per il miracolo donato d... - Ordigno a Bari: in manett...
Franco55concordo con te...poi quanto a te POLLO..il mio... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI,Stimatissimo Amico,non hai la mini... - Rifiuti: entro settembre ...
@Giulio Gigante la racconta porta a porta si attua sicu... - Rifiuti: entro settembre ...
@fungo ascquante la raccolta porta porta è necessaria p... - Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici...
La voce del Network
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
E' Giunta ... l'era di Onofrio
Turi
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli
-
La scuola calcio dello Sport Five al Fun Football
Putignano
-
ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE DI ASSISE E DI APPELLO
Gioia del Colle
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro



Commenti
è sempre un dolore immenso perdere un conoscente,un'amico,un fratello, un figlio.....
Ora chiudo sperando di nn dover ribadire da capo tanto nn cambia nulla
http://www.youtube.com/watch?v=DI8do1fIuTY
A seguito di esplicita richiesta dei famigliari di Maurizio di sospendere i commenti al suddetto articolo, La Redazione ha deciso di mantenerli in parte, eliminando e/o moderando alcuni commenti duri! In attesa che la giustizia faccia il proprio corso!