Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

ARRESTATO UN GIOVANE PUTIGNANESE PER DROGA

arrestato-carabinieri

Nascondeva l’eroina nei suoi slip e l’hashish nel vano batteria di una radiosveglia e per questo è finito in manette. È la scoperta fatta ieri sera a Castellana Grotte dai Carabinieri della locale Stazione, che hanno tratto in arresto Gianpiero Lovero, un 20enne di Putignano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante uno specifico servizio, hanno notato una Fiat Panda con quattro persone a bordo, tutte a loro ben note. Insospettitisi, hanno fermato il veicolo per procedere ad un controllo. Il loro atteggiamento particolarmente nervoso ha indotto gli operanti a procedere ad un’accurata perquisizione, a seguito della quale, in un pacchetto di sigarette nascosto negli slip del 20enne sono state trovate tre dosi di eroina, mentre nel suo portafogli sono stati rinvenuti 55 euro in banconote di piccolo taglio.

L’operazione, estesa anche alla sua abitazione, ha permesso di scovare tre dosi di hashish nel vano batteria di una radiosveglia riposta sul comodino della sua cameretta , mentre in un cassetto della scrivania sono stati rinvenuti un rotolo di nastro isolante e un coltello con la lama annerita e sporca verosimilmente di hashish.

Tratto in arresto, il giovane putignanese è stato associato nel carcere del capoluogo barese, su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo, mentre la droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro.

Commenti 

 
#22 ich! 2011-06-17 07:50
Leo ha sollevato un giusto problema: come si fa a parlare di droghe e giustizia quando in giro ritrovi sempre i soliti elementi che dovrebbero essere in galera? Certe cose scoraggiano.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 Antonio Nebbia 2011-06-17 07:31
Forse ho sentito su un altro pianeta che i governanti più potenti, di recente, hanno contemplato la possibilità di liberalizzare le droghe leggere spazzando via una buona fetta di criminalità. Forse non era un campione inglese di parapendio (sport che richiede estrema concentrazione), che ho conosciuto e che confidava di farsi una fumatina ogni tanto. Forse gli usi terapeutici della Marijuana che sono già ampiamente acquisiti (ma complicati da mettere in atto) sono un'invenzione dei media. Forse in Lussemburgo sono dei visionari visto che è usata ufficialmente come farmaco, in Germania e Portogallo l'uso di modiche quantità non è perseguito, per non parlare dell'Olanda che è come sparare sulla Crocerossa (fonte Wikipedia).
La canapa indiana (pianta antichissima usata dall'uomo da millenni) fu messa fuori legge negli anni '30, perchè con quel materiale duttilissimo si costruiva qualsiasi cosa: dall'abbigliamento, alle corde, persino gli interni delle automobili. Un concorrente troppo pericoloso per la nascente plastica dell'industriale Dupont. Quindi, con pressioni sui governanti dell'epoca, questa pianta fu messa fuorilegge invocando il solo uso dannoso come stupefacente.
La nostra è una società profondamente ipocrita. L'alcol (contro il quale non ho niente, lo consumo in "modica quantità") causa incidenti stradali, omicidi, violenze, malattie mortali. Ne vogliamo parlare? Oppure i produttori di uva da vino potrebbero adontarsene? Perchè lo Stato ipocrita da una parte guadagna su ogni pacchetto di sigarette (tanto da perseguire il contrabbando) e dall'altra si sobbarca i danni da fumo col suo sistema sanitario nazionale? Allora, se una sostanza è dichiaratamente dannosa, si la si bandisca per sempre oppure... si legalizzino anche le altre.
Bene, alla fine di tutto, faccio una confessione: nonostante i miei discorsi deliranti, giuro di non aver mai fumato una canna in vita mia, anche se procurarsela è di una facilità estrema, tanto da sospettare che sia già...legale. Il deterrente che mi ferma è uno solo: il non infrangere la legge, azione che non mi provocherebbe alcun brivido di piacere.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 Talking H. 2011-06-16 17:55
si può dire che il piacere di una "fumata" è anche quello di andare contro-legge. tolto quello rimane poco. peccato per chi ci rimane sotto ma evidentemente la causa è data da altri problemi.
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Enzo Tramonte 2011-06-16 17:12
#18: se cortesemente indichi a tutti il fantomatico mondo dove "non ci sono spacciatori, non ci sono mafie che devono riciclare il denaro provente dalla droga in altre attività e di conseguenza NON SI MACCHIA L'INTERO SISTEMAAA", ci andiamo in massa! Dopo aver letto questi post, ribadisco che gli effetti della marjuana possono essere davvero dannosi...
Segnala all'amministratore
 
 
#18 siii 2011-06-16 16:08
ribadisco la teoria del libero arbitrio...inoltre Leo per quanto riguarda le droghe leggere(marjuana), se non viene assunta costantemente e sistematicamente non apporta nessuna conseguenza; come del resto in qualsiasi cosa esagerare è dannoso(anche mangiare, bere alcolici..etc)!e cmq sono stato in spagna, in olanda in inghilterra, ho visto famiglie normali di tutte le classi sociali, vecchi e malati fumare in tutta scioltezza,anzi addirittura rientra nella cultura, e in alcune parti del mondo nel culto!quindi non imponete le vostre sbagliate idee, aprite le vostre menti, viaggiate un po scoprirete di non sapere niente e vi ricrederete su moltissimi punti!inoltre laddove è legale non ci sono spacciatori, non ci sono mafie che devono riciclare il denaro provente dalla droga in altre attività e di conseguenza NON SI MACCHIA L'INTERO SISTEMAAA
Segnala all'amministratore
 
 
#17 ich! 2011-06-16 14:53
Concordo con Nebbia. Chi afferma che droghe leggere e pesanti siano uguali, ha poca esperienza del mondo che lo circonda. Una cosa è certa: con la droga si regalano i miliardi a gentaglia che non sa fare nemmeno 2+2.

Leo55, sei contro la distinzione leggere-pesanti e poi racconti di perquisizioni e caserme magari per una cannetta? Non capisco.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 Leo55 2011-06-16 12:46
Dispiace dover ancora e per l'ennesima volta leggere che ci sono sostanze "stupefacenti leggere" che non creano danni e che per questo andrebbero legalizzate.Non sono un medico ma vorrei che qualche commentatore chieda a qualche amico medico in tutta franchezza cosa succede alla psiche e al fisico con l'uso anche di sostanze "leggere", ne sentirebbe delle belle.
Sono stato testimone qualche anno fa di cosa succede a dei genitori che vengono svegliati nel pieno della notte per la notifica dell'arresto del proprio figlio e della conseguente perquisizione della propria abitazione. Correre in caserma e il giorno dopo al tribunale con al seguito un legale per cercare di tamponare il danno e dulcis in fundo la ricerca affannosa dei soldi necessari per tutte le spese legali, credetemi non sono belle scene. Purtroppo tutto questo continuerà a esserci sin quando sul nostro Corso continuerà a scorazzare in scooter senza casco sotto gli occhi di tutti noi quell'"essere" noto per i suoi recentissimi trascorsi nel campo dello smercio degli stupefacenti.Una sola domanda :"Dove sono gli organi dello Stato che dovrebbero fermare questo "ESSERE"? Qualcuno per favore dia delle risposte grazie.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Nebbia negli occhi 2011-06-16 09:17
Nebbia ma chi credi di essere Platone...!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 amico 2011-06-15 16:23
è un bravo ragazzo,i suoi genitori sono brave persone è stato solo sfortunato che si è fatto prendere da cattive amicizie e cattive fidanzate una in particolare , spero che quello che gli sia accaduto lo aiuti a non fare piu uso di sostanze stupefacenti,e lo faccia ridiventare quel bravo ragazzo che era! forza giannippon!"!
Segnala all'amministratore
 
 
#13 Enzo Tramonte 2011-06-15 15:19
Mi dispiace, Antonio, ma non sono d'accordo con te. Hai la pur minima idea di cosa provochi al cervello l'uso (smodato, come quasi sempre avviene) della marjuana? Ho l'esempio di gente rispettabilissima che, ad esempio, non ricorda nulla di quanto accaduto in una determinata situazione in cui, tra l'altro, sembrava essere in perfetta salute. E' altrettanto sbagliato dire che chi ne fa uso fa male solo a se stesso e agli altri non costa nulla. E' lo stesso discorso di chi fuma e poi, purtroppo, si ammala di tumore. Si parla di costi sociali, in quanto le persone che si ammalano (per l'amore del cielo, assolutamente da comprendere ed assistere) ricevono assitenza gratuita, che poi viene addebitata agli altri contribuenti. In ultimo, penso sia dovere di ogni bravo cittadino fare di tutto perchè i giovani non gettino all'aria il patrimonio che è la loro mente. La meraviglia che stanno compiendo i giovani della "Primavera africana" e, per certi aspetti, del risveglio italiano non penso abbia bisogno del "sostegno" di sostanze stupefacenti...
Segnala all'amministratore
 
 
#12 ipocriti di merda 2011-06-15 11:51
facile parlare vero?? ognuno di noi ha degli skeletri nell armadio. andrebbero fermati i superiori...quelli ke la vendono a ragazzini di 13 anni. il ragazzo citato qui sopra è una persona ke non vende eroina. la compra x se stesso. non fa male agli altri. puo saperlo solo ki lo conosce, inoltre GETTATELO IN GALERA E NON FATELO USCIRE andrebbe detto a ki stupra donne,bambini,a ki uccide.a ki vende droga a ragazzi non ha ki ne e' dipendente.certo..il carcere se lo merita.ma nn signifiva ke va condannato.l eroina ti cambia.e lo puo coprendere ki sta dentro tutto cio. non capisco se godete nel parlare cosi...o lo fate solo x aprire la bocca.
zio manson ti voglio bene,fatto forza.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Niki Colapietro 2011-06-15 11:12
come al solito sappiamo commentare solo quando non è nostro parente o amico...pensate se lo fosse, cosa avreste fatto???E lo stato d'animo dei genitori dove lo mettete???Non conviene giudicare, ma dovete pensare che un giorno potrebbero essere i vostri figli a fare uso di queste sostanze e voi potreste non accorgervene o addirittura ignorare per non soffrire!!!quanto alla legalizzazione delle droghe leggere sono d'accordo perchè è solo così che il problema si potrebbe tenere sotto controllo e magari si riuscirebbe anche a diminuire drasticamente il fenomeno;e a seguire i reati di micro criminalità sarebbero drasticamente ridotti!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 fioretto 2011-06-15 10:18
E'facile prendersela con un ragazzo di vent'anni......Quello della droga, ormai, è diventato il commercio più fiorente, in questa nostra povera italia,anche perchè gli esempi vengono dall'Alto. Per molti ragazzi sembra essere un lavoro come un'altro.....
Segnala all'amministratore
 
 
#9 siii 2011-06-15 10:09
"chiaro" sai cosa è il libero arbitrio??io della mia vita ne faccio quello che voglio senza dover dare conto a nessuno e se volessi neanche alla legge.Anche a me fa schifo la droga ma non mi tocca il fatto che gente che si fa, il problema è il loro, di certo non pagherò io o tu le conseguenze delle loro azioni.Io darei una pensa più dura a un ladro che non a un tossico, ad un politico corrotto che non a uno spacciatore.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Antonio Nebbia 2011-06-15 07:53
Le droghe leggere (e tra queste certo non ci sono l'eroina o la cocaina) andrebbero legalizzate. Non lo dice un radicale anni '70 nè un anarchico eccentrico. Lo dice l'esperienza di alcuni Stati che hanno perseguito questa strada ed anche (cosa sconvolgente) il gotha del potere mondiale, proprio nelle ultime settimane.
Si spunterebbero le armi a questa attività sommersa, che è anche criminogena perchè alimenta furti, rapine, omicidi, evasione fiscale.
Ora, è chiaro che drogarsi non è esattamente un comportamento salutista e sarebbe quindi disincentivato e da relegare ad abitudini marginalizzate.
Ricordiamoci che i piccoli e i grandi spacciatori, oltre ai trafficanti, hanno ragione di esistere a causa di un solo soggetto: il consumatore. Il quale, se avesse a cuore non solo la propria salute, ma anche l'etica sociale, si chiederebbe: quale meccanismo criminale e perverso sto alimentando con l'acquisto di questa dose?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 mi consenta 2011-06-14 20:36
x #5
il tuo ragionamento fila eccome se fila....in galera quello che vende e fin qui ci siamo...e quelli che comprano??????????sarebbe opportuno che le famiglie,se tali,facessero il test quando i nostri figli rientrano a casa e se positivi mettiamo anche le loro facce sui giornali....per non scontentare nessuno e per una forma di uguaglianza
Segnala all'amministratore
 
 
#6 ANCORA 2011-06-14 16:58
senti guarda pure se fosse stata mia madre...avrei detto lo stesso...in italia troppo spesso si fanno passare questi reati per semplici ragazzate.e non va bene!!!..è arrivato il momento di rendersi conto che CHI SBAGLIA DEVE PAGARE....altro che!!! troppi delinquenti fuori...troppi...e ve lo dice un ragazzo di 25 anni...troppi coetanei e non deliquenti in giro per il paese...è ora che paghino....CHIARO!!?!??
Segnala all'amministratore
 
 
#5 siii 2011-06-14 16:05
sii gettatelo in galera, peccato che potrebbe essere vostro figlio o un vostro parente, insomma una persona a voi cara, solo in quel caso poi la colpa non è del ragazzo!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Jerry 2011-06-14 15:34
facciamo vedere la faccina di questo personaggino ???
Segnala all'amministratore
 
 
#3 ich! 2011-06-14 12:46
Da gettare in galera è chi fa arrivare la droga a chili e la smercia sul territorio.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI